annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni che fischiano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freni che fischiano

    Ho un problema è da qualche mese che ogni volta che faccio piccole frenate per fermarmi sento l'odiosissimo cigolio fischio dei freni,ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che anche molte altre ferrari lo fanno,esiste qualche rimedio da poter fare anche a casa senza dover togliere le ruote? magari qualche spray???

  • #2
    sei sicuro che non debbono essere sostituiti i tuoi freni?
    hai controllato lo stato d'usura?

    Commenta


    • #3
      Controlla le pastiglie dei freni fidati non aspettare altrimenti rischi di rovinare anche i dischi dei freni e poi sono dolori.

      Commenta


      • #4
        di quale modello stiamo parlando?

        Commenta


        • #5
          Ciao, dando per scontato che dischi e pastiglie non abbiano superato il limite di usura, potresti provare ad applicare un prodotto anti fischio per freni. Normalmente l' applicazione di tali prodotti prevede lo smontaggio delle pastiglie, poichè vanno applicati tra la base della pastiglia e i cilindretti dei freni. Di solito hanno efficacia e durata limitate, quindi non sempre vale la pena di usarli. Riguardo al fatto che molte ferrari hanno i freni che fischiano, devo dire che il tuo meccanico ha ragione. Tra l'altro la problematica è documentata anche su alcuni manuali di officina.

          Commenta


          • #6
            ma di che modello si parla???
            abs, pre abs, idrualico, servoassistito etcc??

            è come rispondere al dottore dove ti fa male, non lo so !! e chiedere che malattia si abbia!
            '

            Commenta


            • #7
              modello?

              il problema di cui parli su che modello di ferrari si manifesta?

              Commenta


              • #8
                su una 355 del 1997,appena ritirata era luglio scorso me lo faceva ma in modo piu lieve

                Commenta


                • #9
                  bisogna controllare
                  lo stato usura dei dischi
                  lo stato delle pasticche
                  lo stato delle pinze, e dei pistoncini, magari qualcuno rimane bloccato
                  lo stato delle cordine freno a mano
                  '

                  Commenta


                  • #10
                    Anche la mia 355 (anno 1998) aveva questo "problema". In officina FERRARI mi hanno forato i dischi e da allora è tutto perfetto e non fiscia più.

                    Commenta


                    • #11
                      minkia mika è una bella cosa farsi forare i dischi!
                      '

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da kiko Visualizza il messaggio
                        Ho un problema è da qualche mese che ogni volta che faccio piccole frenate per fermarmi sento l'odiosissimo cigolio fischio dei freni,ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che anche molte altre ferrari lo fanno,esiste qualche rimedio da poter fare anche a casa senza dover togliere le ruote? magari qualche spray???
                        Hai risolto?

                        Commenta


                        • #13
                          ancora no ma oggi me li dovrebbe controllare il mio meccanico di fiducia,vi farò sapere.

                          Commenta


                          • #14
                            una prova che puoi fare e' di smontare le pastiglie e molare leggermente a 45 gradi il profilo della superficie frenante della pastiglia stessa perche' durante la frenata si innesca un sorta di risonanza dovuta alla vibrazione i prodotti antifischio hanno una durata limitatissima poi per fare un bel lavoro devi smontare

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X