annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cadenza tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cadenza tagliandi

    Ho preso la mia ferrari il 31 luglio,prima ovviamente è stata portata dal concessionario in officina specializzata per controllarla bene,ci ho fatto 4.000 km fino ad oggi e oltre che controllare i livelli dei liquidi non ho fatto altro,sapete dirmi ogni quanto andrebbe fatto il tagliando e le cinghie? sul libretto si parla di ogni 20.000 km ma io credo che non ci arriverò mai ai 20.000

  • #2
    di che auto parli?

    Commenta


    • #3
      dipende molto da che uso ne fai.
      se l'auto rimane ferma in garage per mesi e mesi,ne risente enormemente.
      qualsiasi officina consiglia sempre di farci anche un girettò durante l'inverno,comunque io non lascerei passare più di quattro o cinque anni ogni volta.

      Commenta


      • #4
        pensa che io ho risostituito le cinghie dopo 8 anni e 13 mila km

        Commenta


        • #5
          no io di giretti ne faccio,diciamo che di media farò sui 15/20 km ogni fine settimana di inverno se non piove e sui 40/60 di estate,è una 355 e tra l'altro ieri mi è successa una cosa: andando ad aprire la portiera lato guida ho sentito uno stok e ora la maniglia si muove ma non apro la porta da fuori,da dentro si apre tranquillamente invece.speriamo non sia nulla di grave!

          Commenta


          • #6
            pensare di non fare un tagliando dopo 3 anni è da folli

            ogni 3 anni va rifatto il tagliando DISTRIBUZIONE

            anche se l'auto ha percorso 10 km

            le cinghie si seccano, in tensione si screpolano, e poi sono veramente CAZZI

            LA circolare ufficiale della ferrari dice anche 3 anni
            '

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
              pensare di non fare un tagliando dopo 3 anni è da folli

              ogni 3 anni va rifatto il tagliando DISTRIBUZIONE

              anche se l'auto ha percorso 10 km

              le cinghie si seccano, in tensione si screpolano, e poi sono veramente CAZZI

              LA circolare ufficiale della ferrari dice anche 3 anni


              Straquoto! Le cinghie si rovinano anche a stare fermi (anzi le lunghe soste sono assolutamente deleterie). Per molti modelli (per la 355 in questione non lo so, ma ad esempio per la mia Mondial t, che una la cinghia particolarmente lunga, sì) Ferrari prescrive 2 anni. Personalmente io la cambio ogni 3 (meno di 15.000 km), ma credo che andare oltre sia MOLTO rischioso. Può anche andare bene, con parecchia fortuna, ma non conviene rischiare perché se si rompe la cinghia di distribuzione sono davvero dolori molto grossi.
              Pensaci bene.
              Ciao
              Roberto

              Commenta


              • #8
                sto leggendo cose turche!!! e in forum di ferraristi per giunta
                5, 8 ???? ma siete sul serio matti
                cinghie vicine alla pompa dell'acqua che girano a 10000 giri !!!
                vanno verificate ogni anno se è possibbile sui modelli con botola
                e CAMBIATE ogni 3 anni CATEGORICAMENTE

                se si rompe la cinghia/e di distruzione fate prima a cambiare l'auto o rottamarla
                amen
                '

                Commenta


                • #9
                  questo è un post interessante. Mi hanno proposto un 208 con pochi km, fermo da un bel po' di tempo. L'auto non ha praticamente superato i 10mila Km. Quindi le cinghie non le ha mai fatte. QUali sono i rischi?

                  Commenta


                  • #10
                    quantè il bel po' ?

                    le cinghie le devi fare anche prima di rimetterlo in moto per sentire il rumore

                    poi se è un carburatori ci sono problemi
                    se è un jetronic inizia a pregare
                    '

                    Commenta


                    • #11
                      guarda credo che l'auto sia rimasta ferma molto, la classica accensione ogni settimana. hanno fatto un tagliando a 2mila km e poi basta. è la classica macchina ferma da 15 anni accesa solo x far circolare i fluidi.

                      Commenta


                      • #12
                        ripeto è un carburatori o una versione ad inieizione ?

                        se è un carburatori, devi pensare eventualmente a 4 kit di revisione e gommini per i carburatori
                        se è jetronic ti ci vuole inieittori,testina e fornelletto nuovi

                        Ovviamento il lavaggio del motore sbloccafasce e altri lavori sono d'obbligo

                        ripeto quello che ho gia' detto in diversi post

                        meglio un'auto che ha 100 000 km che ha percorso in modo ciclico senza lunghi periodi di sosta, che un'auto che ha pochi km con lunghe soste

                        Il fatto che abbia pochi km ti deve fare trattare sul prezzo in ribasso, non devi pagarla di piu'
                        '

                        Commenta


                        • #13
                          grazie. é una iniezione. sono d'accordo con te. Io pensavo di trattare sul prezzo finale ed obbligarlo ad una serie di azioni tra cui tagliando completo compreso cingie e ispezione (con le azioni che hai citato) a cura di un'officina ufficiale.

                          Commenta


                          • #14
                            awcom se vuoi qualche consiglio ci possiamo anceh sentire telefonicamente
                            fammi sapere
                            ciao!
                            '

                            Commenta


                            • #15
                              mauro complimenti,mi sembri veramente una persona molto appassionata e competente,meno male che nel sito ci sta gente come te!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X