annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bel servizio su automobilismo d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bel servizio su automobilismo d'epoca

    Buongiorno,
    volevo segnalarvi il bel servizio (12 pagine) sulla 400 che potete leggere sul numero di luglio di automobilismo d'epoca,con una intervista interessante all'ing.fioravanti.
    Buona lettura.
    File allegati

  • #2
    ciao admin,
    già comprato,letto e riletto.



    p.s.
    hai novità per le valige di schedoni?

    Commenta


    • #3
      peccato che molti ferraristi non la considerano una vera ferrari per via dei quattroposti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ivan Visualizza il messaggio
        peccato che molti ferraristi non la considerano una vera ferrari per via dei quattroposti

        Beh, parafrasando la scenetta del controllore dell'autobus di Aldo, Giovanni e Giacomo, si potrebbe dire che chi non la considera una vera Ferrari per via dei 4 posti è "ignorante", nel senso che ignora che auto con più di 2 posti ci sono da sempre nella storia Ferrari, visto che fin dai primi anni '50 qualche esemplare di 212 Inter fu 2+2 :-).

        Appena ho visto la copertina di Automobilismo d'epoca l'ho comprato, dal momento che - col cambio manuale - mi piace molto la 365 GT4 2+2 / 400 GT / 412. Secondo me l'articolo non è memorabile, ma l'intervista a quell'idolo di Leonardo Fioravanti vale ampiamente il prezzo della rivista!

        Ciao a tutti.
        Roberto

        P.S.: mi piace la 365 GT4 2+2 / 400 GT / 412 ed ho una Mondial. Dite che devo farmi delle domande sui miei gusti? :-)

        Commenta


        • #5
          la critica chi non se la può permettere,questa è la verità.

          conosco da sempre proprietari di mondial di gt4 e 400,persone contentissime della loro ferrari e delle emozioni di guida che queste auto danno ai loro proprietari.
          per me son bellissime.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 308GTB Visualizza il messaggio
            la critica chi non se la può permettere,questa è la verità.

            conosco da sempre proprietari di mondial di gt4 e 400,persone contentissime della loro ferrari e delle emozioni di guida che queste auto danno ai loro proprietari.
            per me son bellissime.

            Comunque per gettare un'ulteriore ombra sinistra sui miei gusti automobilistici, aggiungo che mi piace molto anche la 365 GTC4, il Gobbone (eh sì, mica è sempre possibile avere nomignoli altisonanti tipo Daytona!).
            L'unica è che come design mi sembra in linea più che con le altre Ferrari dell'epoca, con le Maserati. Mi sembra quasi che il suo posto sia da qualche parte fra Indy, Ghibli e Khamsin. In OTTIMA compagnia dunque!!!

            A proposito, mamma mia che macchine si facevano una quarantina d'anni fa in pochi km quadrati fra Modena e Bologna, con 4 case indipendenti a farsi concorrenza vera! Per carità, anche ora non scherzano affatto, ma allora, in 4, indipendenti, e poi con tutti quei carrozzieri come Ghia, Frua e Vignale oltre a Pininfarina, Bertone e Giugiaro!... Mannaggia la crisi petrolifera dei primi anni 70!

            Buone vacanze a tutti.
            Roberto

            Commenta


            • #7
              tra qualche anno succederà la stessa cosa con la scaglietti,tutti diranno che è una brutta ferrari.

              Commenta


              • #8
                scordatevi l'idea che la ferrari è una forma di investimento,al massimo la enzo e la fxx per la produzione degli ultimi anni.
                quando penso a quei 308 4 valvole oppure i 208 turbo prodotti in poco meno di 1000 esemplari,ed oggi ti trovi un 430 prodotto in 7/8000 esemplari come minimo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                  tra qualche anno succederà la stessa cosa con la scaglietti,tutti diranno che è una brutta ferrari.
                  Hai ragione!, già adesso la Scaglietti è parecchio criticata. Personalmente la trovo bella, però un po' troppo imponente; in foto non si vede, ma dal vivo, soprattutto nel traffico in mezzo alle altre auto, è davvero grossa. Comunque la scalfatura sulle fiancate, che cita la 375 MM "Rossellini-Bergmann" è bellissima. Tuttavia trovo che pur essendo bella, alla 612 manca la grazia della 456, che soprattutto nella prima serie era una vera dea.

                  Ciao
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    automobilismo d'epoca

                    ogni qual volta ruoteclassiche auto d'epoca oppure automobilismo d'epoca pubblicano in copertina un servizio su una qualsiasi ferrari tutte le copie vanno a ruba.
                    provate a chiederlo al vostro edicolante di fiducia e vedrete.
                    personalmente le riviste di settore potrebbero spiegare meglio cosa guardare prima di acquistare un'auto d'epoca.
                    per le ferrari la cosa risulterebbe molto importante.
                    a volte uno si lascia prendere dal prezzo conveniente della storica e non si accorge che l'auto cade a pezzi oppure è stata taroccata e viceversa a volte si snobbano le auto che hanno una richiesta maggiore sulla quotazione di tali riviste.
                    tempo addietro avevo inviato una email a ruoteclesssiche suggerendo di fare un servizio su come valutare lo stato di una ferrari d'epoca degli anni 70 80,ma non ho avuto risposta ne hanno pubblicato un servizio.
                    ho parecchi amici ferraristi sia di auto moderne che classiche e facendo un sondaggio tutti sarebbero ben felici di leggere servizi di questo argomento.
                    comunque per tornare all'auto in questione vi racconto un episodio che si può ricollegare al servizio sulla 400,
                    nel marzo del 2007 (mese del mio compleanno) una domenica precisamente vedo una 400 automatica con targa bologna originale parcheggiata nella piazzetta limitrofa al mio negozio,incuriosito inizio a guardare l'auto e dopo pochi minuti arriva il proprietario che accortosi del mio interesse ben felicemente scambia due chiacchere con me.
                    ebbene il signor in questione ormai sulla soglia dei 65 anni era il primo ed unico intestatario dell'auto del 1981 con 70 mila km all'attivo,comprata nuova quando decise di vendere il 365 bb e comprare un'auto più comoda.
                    il tizio un commenda bolognese la guida ancora oggi e ci porta a spasso i nipotini ed è contentissimo perchè come dice lui gli anni anche per questa 400 passano ma tutti si fermano a guardarla come il primo giorno in cui usci dalla concessionaria.
                    per concludere sono ben contento quando si parla di ferrari e non solo di quelle più aristocratiche ma anche di quelle meno apprezzate.
                    la storia che vi ho raccontato ne è un esempio.
                    "LA FERRARI E' LA MIA PASSIONE"

                    Commenta


                    • #11
                      peccato siano scomparsi " i commenda" come clientela tipica della ferrari,per fortuna ci sono rimaste le loro automobili.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da 412 Visualizza il messaggio
                        peccato siano scomparsi " i commenda" come clientela tipica della ferrari,per fortuna ci sono rimaste le loro automobili.
                        Sono sempre stato curioso di vedere da vicino questo "brutto anatroccolo" e di farmici portare a fare un giro. Sono contrario al cambio automatico specialmente su vetture sportive però poi son gusti.

                        Commenta


                        • #13
                          compro anche io questa rivista ed ho letto il servizio in questione,ma la serie 400 412 non mi fa impazzire

                          Commenta


                          • #14
                            la 400 non ha una linea aggressiva però è molto comoda con delle prestazioni di tutto rispetto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X