annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo da Rimini.
    Ho comprato una 308 da rivedere, ma sostanzialmente era sana ed era proprio come piaceva a me quindi nonostante i lavoretti da fare ho deciso comunque di buttarmi.
    Ecco le caratteristiche che mi hanno convIGNORE INTO.
    Colore rosso chiaro e interni beige, motore a carburatori e targa nera originale.
    Una brutta sorpresa è stata quella della vernice: è stata riverniciata con il trasparente!
    Alla fine le fiancate le ho dovute riverniciare per correggere difetti e difettucci, ma per non rischiare di stonare ho usato anche io la base opaca e il trasparente sopra.
    A costo di farvi rivoltare nella vostra ferrari lo dico subito che ho fatto fare un mega tagliando da un meccanico che ha lavorato tanto su queste macchine e ne ha una uguale (comprata anni fa da un suo cliente) ma non ha un officina autorizzata ferrari. Ed ebbene si, la carrozzeria la sto facendo io con le mie mani però non è venuta malaccio e adesso manca la parte della coda che avevo lasciato a parte per motivi di smontaggio di alcuni particolari.
    L'angolo dello sportello destro era marcio e ho dovuto tagliarlo via e riprodurlo con della lamiera nuova mentre quello lato guida era un po' meglio anche se era già stato rappezzato quindi al momento l'ho lasciato stare.
    Il resto dell'auto presentava poca ruggine, ma non passante. Più che altro smontando i finestrini laterali dietro le griglie (è una gts) aveva ristagnato un po' di acqua facendo danni, ma con una spazzolata e una botta di sabbiatrice da hobbista è venuta pulita. Poi con una buona mano di fondo epossidico credo di aver risolto il problema in maniera quasi definitiva.
    Le parti nere avevano delle microcrepe e le ho riverniciate però i paraurti sono entrambi imbarcati. Vi risulta un difetto comune?
    Adesso devo finire i ritocchi di carrozzeria e poi a ottobre andrò a un raduno dalle mie parti che per me è tappa fissa. Poi farò fare fasce e valvole (una è bruciata) e alla fine con calma, visto che avrò speso già tanto, dovrò rifar fare tutti gli interni.
    Su questa pagina
    http://www.lascuderiarossa.com/class...8308parts.html
    ci sono le fodere dei sedili e gli ho già scritto per informazioni.
    Poi servirebbero i leveraggi del riscaldamento perchè si è sollevata la cromatura delle basi, e non sarebbe male trovare un volante (era lo stesso della gt4???)
    Ho visto che vendono anche il tettuccio e non pensavo che si trovasse. Certo che finchè c'è l'originale è sempre meglio.
    Ho anche fatto delle foto. Non c'è tutto però alcune fasi dei lavori le ho fotografate.
    Ultima modifica di MagoGalbusera; 02-08-09, 16: 12.

  • #2
    Benvenuto! Sei il mio vicino di città, io son di Riccione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Marchettino Visualizza il messaggio
      Benvenuto! Sei il mio vicino di città, io son di Riccione.
      Magari ci si è anche incrociati. Quando vedi una 308 rossa o una mercedes 123 berlina da zingaro chiara o una bianchina trasformabile rossa o una bmw e30 cabrio blu potrei essere io
      Vah, si torna a lavorare alla mia rossa. Adesso sto ripulendo e stuccando un po' le fessure fra lo spoiler posteriore e i parafanghi.
      La passione ci fa passare delle belle domeniche e oggi è pure caldo

      Commenta


      • #4
        ciao e benvenuto tra i pazzi ferraristi

        Commenta


        • #5
          Ciao e benvento, buona continuazione di lavoro sulla tua Ferrari
          www.italiansupercar.net
          www.facebook.com/Italiansupercar

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per la calorosa accoglienza. Cosi mi fate arrossire e vado via in tinta

            Commenta


            • #7
              ciao!
              ho letto la tua esperienza

              mi sembra un po' terrificante il lavoro che hai fatto

              purtroppo l'auto era stata rivenriciata da carrozzieri in economia
              o negli anni 80 fine anni 80
              magari a base poliuretanica
              la verniciatura della ferrari non è una cosa da sottovalutare
              non è una fiat stilo verniciata in rosso corsa.

              Inoltre vuoi rifodare i sedili ?
              ma stai scherzando, si possono restaurare tranquinnalmente in qualsiasi condizione essi siano a prezzi modici

              se vuoi qualche consiglio o ricambio che avevo preso doppio per il mio mondial ti ho mandato un messaggio privato con il mio cell
              ciaooo
              '

              Commenta


              • #8
                benvenuto ferrarista italiano

                Commenta

                Sto operando...
                X