annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari più o meno famose

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari più o meno famose

    Vorrei un parere da parte vostra.

    Secondo voi le Ferrari (di ogni epoca) che hanno avuto un proprietario famoso hanno più valore rispetto ad un modello identico senza proprietario vip?

  • #2
    secondo me qui in italia questo tipo di speculazione non è molto diffusa,negli stati uniti invece mi sembra di si.

    ricordo un testarossa che precedentemente era di un campione di football ventuta ad 85.000 dollari nel 2007.

    Commenta


    • #3
      Secondo me per le Ferrari moderne la speculazione che fa leva sul nome altisonante del precedente proprietario non fa molta presa,tutto cambio invece quando parliamo di Ferrari d'epoca magari prodotte in pochissimi esemplari negli anni 60 70,allora si che la quotazione sale enormemente se l'auto ha avuto un proprietario come una star di hollywood o un prinicpe.
      Basta guardare le ultime aste internazionali,alcune automobili hanno superato anche le quotazioni di mercato.
      Quindi secondo il mio modesto parere la speculazione si può fare solo con Ferrari Vintage.

      Commenta


      • #4
        la concessionaria auto luce di modena l'anno scorso per un breve periodo nel proprio autosalone aveva un testarossa di colore blu metallizzato appartenuto al giocatore gianluca vialli,ricordo bene anche l'annuncio sul proprio sito internet,è stata venduta subito perchè a distanza di giorni non c'era più traccia,quindi vuol dire che spesso il precedente proprietario vip pò aiutare i tempi di vendita.
        Dino

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brancati66
          Posso dire la mia? Io me ne frego del precedente proprietario, specialmente se devo pagare l'auto di più dellla sua quotazione.
          concordo con te
          e se penso che magari era anche un pessimo guidatore....
          romeo&romeo

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            Quoto l'Admin: per quello che so la fama dei precedenti proprietari incide parecchio sulle quotazioni delle Ferrari fino alla metà anni '60; per quelle successive è solo questione di trovare chi è disposto ad attribuire valore al fatto che un precedente proprietario fosse famoso. Magari lo si trova anche, ma non è una tendenza del mercato.

            Comunque quello che incide davvero tanto sulle quotazioni è il curriculum sportivo, per gli esemplari che hanno corso.

            Ciao
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dinoferrari Visualizza il messaggio
              la concessionaria auto luce di modena l'anno scorso per un breve periodo nel proprio autosalone aveva un testarossa di colore blu metallizzato appartenuto al giocatore gianluca vialli,ricordo bene anche l'annuncio sul proprio sito internet,è stata venduta subito perchè a distanza di giorni non c'era più traccia,quindi vuol dire che spesso il precedente proprietario vip pò aiutare i tempi di vendita.
              Beh, essendo un fervente sampdoriano, io, a parità di tutto, l'ex auto di Vialli qualche migliaio di € in più la pagherei... ;-)

              Commenta


              • #8
                http://www.anamera.com/en/detail/car...cache=1&ret=63

                Per tornare all'argomento vi posto questo link,è un'inserzione della vendita di un 400 con un proprietario famoso,trattasi della Fondazione Cartier.
                L'auto dalle foto sembra essere in ottime condizioni generali e per via del suo chilometraggio (circa 11.000) è in vendita a 36.000 euro.


                http://www.classicdriver.com/it/find...lCarID=1783078


                Altro link,altra 400,sempre in francia come la precedente.
                Questa volta si tratta di un auto che ha percorso 95.000 km ed è appartenuta al pilota di formula1 Jody Scheckter,la richiesta è di 25000 euro (possono scendere a 22.500).

                Nel primo caso la richiesta mi sembra eccessiva,nonostante il presunto basso chilometraggio,nel secondo caso invece la richiesta è da considerarsi nella media,perchè nonostante l'alto chilometraggio l'auto sembrerebbe in buonissime condizioni generali.

                Commenta

                Sto operando...
                X