annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Melodie rosse a 96KHz e 24bit? Follia???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Melodie rosse a 96KHz e 24bit? Follia???

    E' una follia lo so, ma mi è venuto in mente (se non è ancora stato fatto) di registrare il sound dei nostri motori, cosa ne pensate?
    Non parlo di riprese amatoriali con telefonini e/o video camere che invadono il web con audio di pessima qualità, parlo di sistemi di acquisizione audio di almeno 96KHz a 24bit, cosa ne pensate?

    Lo facciamo?

    L'attrezzatura ce la metto io, ma per i mezzi io posso registrare solo la mia...
    Ovviamente non dico di fare il giro d'Italia con il registratore, ma sarebbe carino nel corso dei raduni vari, fare registrazioni per catalogare i vari motori con i relativi scarichi.

    Se vi sembra un'idea sciocca fermatemi pure

    Tra le tante cose che ci invidiano è proprio il sound, perché allora non registrarlo?
    Ogni volta che voglio sentire un sound di una rossa, accendo il mio PC che è collegato ad un impianto B&W ottimo, certo su YouTube un video relativo al sound e puntualmente ci rimango male, perché le registrazioni fatte tagliano frequenze basilari per godere dei nostri motori...

    Vengino siori e siori, ditemi cosa ne pensate!!!

  • #2
    non vorrei dire una baggianata ma l'han già fatto con la 250 GTO........

    Commenta


    • #3
      Quello che proponi jonathansarkos è una compilation dei nostri sound o sbaglio?
      Spero ci sia occasione per farti registrare il sound della mia F430 allora......
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #4
        Non lo so, comunque quella sarebbe una, di Ferrari ce ne sono mooolte ; -)
        Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
        non vorrei dire una baggianata ma l'han già fatto con la 250 GTO........
        Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Precisamente!
          Professional compilation!!!
          Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
          Quello che proponi jonathansarkos è una compilation dei nostri sound o sbaglio?
          Spero ci sia occasione per farti registrare il sound della mia F430 allora......
          Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Possiamo eventualmente inviarti l'audio in qualche formato valido,in questo modo velocizziamo il tutto.
            Ci fai un esempio (magari con foto) delle attrezzature che utilizzi? Basta un semplice registratore audio tipo quello utilizzato dai giornalisti?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
              Possiamo eventualmente inviarti l'audio in qualche formato valido,in questo modo velocizziamo il tutto.
              Ci fai un esempio (magari con foto) delle attrezzature che utilizzi? Basta un semplice registratore audio tipo quello utilizzato dai giornalisti?
              Dipende dal giornalista ma solitamente registrano con strumenti di bassa qualità perché non hanno bisogno di chissà che, non hanno la gamma di frequenze gravi e acute di un motore a scoppio, ma hanno a che fare con il parlato che difficilmente ha un'ampiezza di gamma generosa come la si può riscontrare nel cantato, per cui la maggior parte di loro ha cose piccole, di bassa qualità e poco ingombranti.

              Difficilmente avrete tutti voi attrezzatura adeguata da poter fare registrazioni professionali.

              Un registratore piccolo come lo Zoom H4N potrebbe andare bene, nel mio caso però lo abbinerei a due microfoni panoramici a condensatore tipo AKG C1000S, per avere 4 canali. Gli scarichi sono sicuramente un punto di ripresa importante, lì ci andrebbero posizionati due microfoni, ma gli altri due andrebbero messi nel vano motore. Senza la giusta attrezzaura e capacità può diventare complesso. Altrimenti si torna al problema riscontrato su YouTube.

              Quando parliamo delle nostre rosse, gli argomenti spaziano su molti fronti, tra i mille sicuramente si parla della bellezza, della guidabilità e non manca mai di menzionare la voce del nostro motore. Mi piace l'idea di archiviare le voci delle nostre rosse. Ovvio che una macchina come la 250GTO non potrà mai scomparire dalla faccia della terra, ma alcuni importanti veicoli non ci sono più e sarebbe bello poter risentire il loro suono, così da avere non solo fotografie ma anche il loro rombo sempre con noi, e perché no, poterle anche confrontare con altre.

              Commenta


              • #8
                Come si fa ?

                Posso mettere a disposizione le mie auto ma il resto ?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                  Come si fa ?

                  Posso mettere a disposizione le mie auto ma il resto ?
                  Prossimo raduno porto il materiale.
                  Tempo di installazione e posizionamento 2minuti, clicco rec, accendi la macchina, qualche secondo e il gioco è finito.

                  Commenta


                  • #10
                    Questi servono a poco?
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                      Questi servono a poco?

                      Purtroppo si

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X