annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pneumatici ferrari 400i

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pneumatici ferrari 400i

    Buongiorno a tutti
    sono da poco possessore di un 400i GT del 1980, qualcuno di voi sa se i pneumatici 215/70 VR15 da libretto sono quelli "normali"
    da 100 euro l'uno o sono un modello particolare che ne costa 500??
    grazie a tutti
    G

  • #2
    Ciao benvenuto nel forum e complimenti per la tua 400,è un modello che mi è sempre piaciuto per il fascino da commenda che conserva.
    Io ho questi dati:
    -pneumatici anteriori 240/55 VR 415 posteriori 240/55 VR415
    -cerchi 180 TR 415

    dal telaio 43095

    p.s. appena puoi presentati grazie

    Commenta


    • #3
      La domanda non è chiara.
      Hai trovato dei pneumatici delle misure riportate che costano 100 euro l'uno? Libero di montarli,sicuramente saranno made in China,devi essere comunque consapevole dei rischi che corri.
      Per le normative del codice della strada contano le misure dei pneumatici e non le marche.
      Comunque sulle 400,che ricordi io,si montavano i TRX con cerchi in mm e non in pollici.
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #4
        Infatti anche io con il prezzo non mi trovo,torppo basso quando si parla di questi modelli devi calcolare 400/500 euro cadauno

        Commenta


        • #5
          Sicuro che a 100€ li trovi in cod. velocità V? Con codice velocità H il prezzo scende moltissimo, ma non puoi montarle.

          Commenta


          • #6
            Ciao Giotu, benvenuto nel forum e complimenti per la tua elegante 400.
            QUando puoi presentati nella sezione specifica e se ti va posta qualche foto.

            Per quanto riguarda gli pneumatici, effettivamente il libretto di uso e manutenzione, a pag 16, che puoi trovare a questo link

            http://www.ferrari400parts.com/ferrari400ownermanual.php

            riporta la misura 215/70 VR 15 XWX

            Le gomme sarebbero queste:



            Qui puoi leggere le specifiche delle MIchelin originali:

            http://www.mussogomme.it/21570-vr15/

            Non sono gomme metriche come i TRX, ma il modello originale se cerchi in rete non costa 100€, ma ben oltre i 400€ essendo uno pneumatico per veicoli d'epoca.

            https://www.longstonegomme.it/michelin-d-epoca/xwx.html

            Se non vuoi Michelin il prezzo scende, ma sta sempre oltre i 200€

            https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...ova+pneumatici

            Commenta


            • #7
              ciao
              provo a chiarire perchè forse lo sono stato poco:
              sul libretto indica 215/70 VR 15 di serie
              in alternativa 240/55 VR 415
              se vado su gommadiretto i 215/70 si trovano a 100/150/200 e mi chiedo se vanno bene
              se no si trovano quelli che mi avete segnalato a 500 euro
              la domanda è i 215/70 VR di serie vanno bene o devo prendere i TRX da 500?
              adesso non ricordo cosa devo monta.. devo andare a vedere però mi rifacevo al libretto..
              grazie a tutti
              G

              Commenta


              • #8
                questi potrebbero andare bene?
                https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...n&typ=R-206266

                Commenta


                • #9
                  Devi guardare che cosa monti ora o meglio che cerchi hai.
                  Se hai le TRX hai un cerchio in mm(415) sei quindi condizionato e non esci dalle TRX che costano un botto,sempre che si trovino.
                  Se hai le altre hai un cerchio in pollici(15) e quindi sei un pò più libero nella scelta.
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao SAFADO approfitto del tuo sapere e ti chiedo la differenza tra i due cerchi,i primi sono quelli originali con cui l'auto è uscita dalla fabbrica,i secondi invece hanno li stesso disegno sono in pollici ma non originali,ho capito bene?

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao club
                      Allora riepiloghiamo,la 400 aveva la possibilità di montare due tipi di cerchi, quelli "normali" da 15 pollici con gomme 215/70 e quelli "particolari" in 415 millimetri con gomme TRX misure 240/55.
                      Il fatto che io ricordassi tutte TRX molto probabilmente dipende dal fatto che la stragrande maggioranza dei clienti scegliesse queste per rendere più sportiva la propria vettura(gomma più larga con spalla più bassa).
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #12
                        Controllato monta i trx del 2005 credo...
                        da cambiare?? Cosa dite?
                        spero di 500 euro l'uno almeno..

                        Commenta


                        • #13
                          domanda (magari sciocca):
                          se voglio cambiare i cerchi e magari montare quelli a raggi e così monto le 215/70 VR15
                          che cerchio devo cercare? e dove? avete idea

                          Commenta


                          • #14
                            Di professionisti seri nel settore pneumatici d'epoca ne trovi tanti, ma attenzione all'anno di produzione che è impresso sulla spalla di ogni gomma.
                            A Milano Tonygomme è uno di questi,esperto e competente,potresti farti fare una quotazione da lui.
                            I prezzi si aggirano tra i 400/500 euro

                            Per i cerchi su alcuni siti stranieri sono in vendita,dai uno sguardo a superformance
                            http://www.superformance.co.uk/v12/wheels.html

                            Commenta


                            • #15
                              Non sono un esperto del modello, ma mi pare che i cerchi a raggi fossero tipici della 365 precedente, la Queen Mary.
                              io il tuo modello lo ricordo da sempre con i 5 razze...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X