annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno auto Ferrari,cosa come quando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raduno auto Ferrari,cosa come quando?

    Ciao ragazzi vorrei chiedervi suggerimenti per una mia idea nell'organizzare un incontro di auto Ferrari in Sicilia nel 2018. Non ho un club di auto storiche,non ho un club ufficiale ferrari,ho amici e conoscenti che la possiedono che a loro volta hanno altri amici proprietari.

  • #2
    I miei dubbi sono questi: devo avere un sodalizio,una associazione senza fini di lucro? Devo chiedere autorizzazione alla Ferrari oppure mi basta l'ok del comune o dei comuni che potrebbero ospitare l'evento? Devo stipulare assicurazione? L'evento in sostanza ha il fine di far incontrare un gruppo di persone,portarle a visitare dei bei posti,farli mangiare bene e ospitarli per un weekend in una bella struttura

    Commenta


    • #3
      Il mio consiglio è di lavorare bene sulla location cercando un minimo di partecipanti per avere un buon ritorno anche di immagine. Almeno 30 auto per far capire che l'evento è stato di successo
      E se lo dico io....

      Commenta


      • #4
        Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione,nel tuo caso devi partire con l'organizzazione e la promozione con largo anticipo.
        Solitamente i raduni iniziano in primavera individua la data e parti con gli inviti,ti dico questo perché molti club da anni organizzano gli eventi nelle stesse date e si prenotano quindi i ferraristi di anno in anno. Quindi fissata la data e la location parti con la promozione dell'evento sui social cercando di essere molto chiaro sulla location e sugli svaghi che intendi inserire durante il weekend. Inizia a contattare i possessori personalmente invitandoli a partecipare e ricorda che un raduno che si rispetta deve portare almeno una quarantina di auto.

        Commenta


        • #5
          cerca la sponsorizzazione da Maranello perché sará tutto più semplice
          Dino

          Commenta


          • #6
            Questi possessori ti conoscono? Hai i loro numeri?

            Commenta


            • #7
              lascia perdere Maranello, prima di tutto a loro non gliene frega una cippa..poi se possono ti ostacolano in mille modi.
              Al massimo contatta club locali

              Commenta


              • #8
                Anche l'assicurazione non serve, fai una "dichiarazione di responsabilità" ovvero prendi ed adatta una di quelle esistenti da far firmare a tutti, invece vanno coinvolti i comuni interessati soprattutto se di non grandi dimensioni.

                Essendo il primo anno non ti focalizzare sulla quantità dei partecipanti 25 auto ovvero una 50 di persone potrebbero essere già un ottimo risultato; ti assicuro che spostare 25 macchine su strade aperte al pubblico non è per nulla semplice, pensa anche se fare una carovana (e allora occorre prestare attenzione a incroci o semafori dove il gruppo si può frazionare, con le conseguenze del caso) o consegnare un roadbook che però è difficile da realizzare seriamente e va provato più volte.

                Altra cosa cui prestare la massima attenzione sono le date: meno manifestazioni in stile motoristico ci sono nella stessa data più c'è possibilità di successo.

                E ricorda meglio partire con una manifestazione piccola, semplice e bella piuttosto che con pretese che poi non si riescono a mantenere; buono anche il consiglio di avvertire le Scuderie vicine facendo attenzione a non urtare le suscettibilità delle singole.
                sigpic

                Commenta

                Sto operando...
                X