annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita benzina 208 intercooler

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita benzina 208 intercooler

    Buongiorno, questa 208 gtb turbo intercooler perde benzina non da ferma....ma solo a motore acceso……. perde da questo pezzo che evidenzio… credo regoli la pressione della benzina.
    due meccanici che hanno visto la macchina sostengono che la benzina che perde dal tubicino sia mancante di una parte di tubo più lungo che ritornerebbe nel serbatoio…. un terzo meccanico sostiene che la membrana interna del pezzo, essendosi danneggiata, fa si che la benzina fuori esca da questo tubo….. nessuno sa garantirmi se cambiando il pezzo il problema della perdita della benzina si possa risolvere…… qualcuno di voi può aiutarmi?
    File allegati

  • #2
    ciao su una Mondial si è verificato un problema simile che ne impediva la messa in moto proprio due giorni fa è alle fine si trattava di una guarnizione,prova a fare una breve ricerca sul forum la troverai subito

    Commenta


    • #3
      Quindi secondo te non è il pezzo completo ?

      Commenta


      • #4
        Hai il catalogo dei ricambi? Lo trovi online,cerchi la sezione del ricambio prendi il codice è capisce se erano presenti uno o più tubicini. Sai cos’è ? La posizione scomoda altrimenti potevi chiedere a un altro possessore comunque con la scheda del ricambio potrai scoprire molte cose

        Commenta


        • #5
          dovrebbe essere l'accumulatore di benzina della jetronic. ma non credo poi il carburante torni nel serbatoio. nella mia gt4 la pompa maspira riempie i carburatori e poi torna nel serbatoio. per ovvi motivi se no la banzina uscirebbe da questi ultimi. sulla turbo a iniezione questo problema non esiste. non sono certo ma penso sia così. quel pezzo se è l'accumulatore pressione lo trovi. non hai un esploso dei pezzi? se vai su eurospares.co.uk ci sono le tavole con tutti i pezzi di ricambio.
          sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

          Commenta


          • #6
            Non mi veniva la parola,l'esploso ti toglierà a te e al tuo meccanico ogni dubbio

            Commenta


            • #7
              questi gli esplosi. e questo il link
              https://www.eurospares.co.uk/parts/f...08-turbo-1982/
              File allegati
              sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

              Commenta


              • #8
                il mio meccanico ne sta restaurando una,
                File allegati
                sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                Commenta


                • #9
                  ha rifatto il motore, ora passerà a revisionare la jetronic. ciao
                  sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                  Commenta


                  • #10
                    .

                    secondo voi la 328 avrà lo stesso pezzo?

                    Commenta


                    • #11
                      semplice prendi la pagina riferita al tuo modello in quel link inglese eurospares

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vintage.collection Visualizza il messaggio
                        secondo voi la 328 avrà lo stesso pezzo?
                        Confronta le pagine degli schemi con gli esplosi di entrambe su Eurospares e confronta i pezzo ed i codici per avere la conferma o meno

                        Commenta


                        • #13
                          paragonandoli il pezzo è lo stesso ma dal grafico pare che la 328 ha il tubo che ritorna nel serbatoio... nella 208 no.... bho.....:apathy:

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da vintage.collection Visualizza il messaggio
                            paragonandoli il pezzo è lo stesso ma dal grafico pare che la 328 ha il tubo che ritorna nel serbatoio... nella 208 no.... bho.....:apathy:
                            Ho dato un'occhiata anch'io e francamente mi sembrano due schemi uguali: dal serbatoio parte una tubatura che va alla pompa, da qui una che va all'accumulatore e da questo un altro tubo in uscita che va al filtro benzina e quindi al motore.
                            Non ho visto tubazioni che ritornino al serbatoio
                            L'accumulatore di entrambe (n° 7 degli schemi) ha lo stesso numero seriale 113978

                            Commenta


                            • #15
                              ..

                              quindi da una tua analisi (visto che io non l'ho capito bene ) questo accumulatore ha un tubo di entrata e uno di uscita... corretto?=

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X