annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piacere a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piacere a tutti

    Ciao, mi presento sono Giuseppe e sono un appassionato del mondo dei motori...in particolare della rossa di Maranello. Grazie per avermi accettato, spero di approfondire e migliorare le mie lacune in questo forum.

  • #2
    Ciao Giuseppe

    Commenta


    • #3
      Buonasera Giuseppe e benvenuto nel forum,qui siamo tutti Ferraristi e molti anche Porschisti quindi ti troverai sicuramente a tuo agio.
      Hai già puntato l'occhio su qualche modello?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
        Buonasera Giuseppe e benvenuto nel forum,qui siamo tutti Ferraristi e molti anche Porschisti quindi ti troverai sicuramente a tuo agio.
        Hai già puntato l'occhio su qualche modello?
        Grazie, dopo varie macchine tra cui la più di valore posseduta la 4s, voglio entrare nel mondo ferrari acquistandone una.. Per il momento non sto guardando modelli recenti, ho il pallino della testa rossa�� e l'altra sarebbe invece f430.. Eventuali consigli?

        Commenta


        • #5
          Benvenuto nel forum

          Commenta


          • #6
            Benvenuto


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              E si.. sono naturalmente di epoche diverse, la testa rossa forse perché ci sono cresciuto mi piace e continua a piacermi molto... So però che a livello di tecnologia confort e ben altro la f430 in quanto piu nuova sarebbe la migliore (e anche lei come estetica non scherza mica) Sicuramente sarebbero da provare tutte e due prima dell'acquisto. Riguardo a l'uso che ne andrò a fare sarà prettamente nei weekend... per poi perché no anche un giretto settimanale ci potrebbe stare..ma non di più...

              Commenta


              • #8
                Benvenuto nel forum Giuseppe.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  benvenuto Giuseppe buona ricerca
                  E se lo dico io....

                  Commenta


                  • #10
                    Quindi è più lunga verso la fine.. Vediamo devo ben provarle... So di certo che la testarossa è più onerosa... Mentre da quanto vedo la f430 non ha poi chissà quali problemi... Quindi basta fare un tagliando annualmente per mantenere sempre al meglio l'auto...

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Giuseppe e benvenuto nel nostro forum.
                      Anche io sono possessore di una F430 del 2007 presa usata nel 2011,i particolari da controllare prima di un eventuale acquisto sono:
                      - Condizione usura dei dischi-freno se dotata di CCM
                      - Condizione usura della frizione
                      - Fari posteriori che tendono a spezzare gli attacchi causa vibrazioni
                      - Staffe di fissaggio al cambio dell'impianto di scarico,anche queste tendono a spezzarsi
                      - Rumorosità sospensioni e eventuali giochi
                      Differenze con la Testarossa? Tecnologicamente un abisso a favore della F430.
                      Col Testarossa hai una auto che non frena causa impianto sottodimensionato,che ha l'assetto di un camion risente del peso tutto al posteriore,frizione dura e cambio manuale durino,linea stupenda,motore che tira come un forsennato fino ai 7000 e non dice mai basta,"canto" da F1 se dotata di impianto di scarico speciale(rivolgersi a Fabio 1970).
                      Spero che tu riesca a materializzare presto il tuo desiderio.
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #12
                        Di Massa.
                        Safado grazie, lo spero anche io.. Naturalmente il testarossa di suo ha il motore... ma come mi dicevate e riesco a capire in quanto più datata non avrà mai un confort come f430... Non sarà una ricerca facile ma spero di riuscirci bene..

                        Commenta


                        • #13
                          Non si tratta di comfort ma di impegno nella guida.
                          La Testarossa è molto più impegnativa della F430 sia per le questioni di assetto e limiti tecnici che sopra ti ho elencato,sia per la larghezza dell'auto.
                          Ho dimenticato un grosso difetto riguardante la Testarossa,ha il cambio molto fragile nel senso che se usata in autostrada ad alte andature tende a cedere la cementatura(trattamento termo-chimico) degli ingranaggi del cambio.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #14
                            Le ultime 512M soffrono di problemi agli alberi primari e secondari del cambio.
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • #15
                              Benvenuto.
                              Io non ho mai posseduto un 430 , ma ne ho guidati diversi sia in pista che su strada ............. ed è lei che mi ha sempre posseduto.
                              Gran macchina.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X