annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali scudetti laterali per la mia 308?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali scudetti laterali per la mia 308?

    Anche se ancora non sono deciso a cambiare quelli che ci sono, mi son portato avanti con il lavoro ed ho acquistato i nuovi scudetti......essendo ancora molto indeciso ne ho acquistate 3 coppie diverse:
    1. gli originali da 10 cm in resina adesivi
    2. dei metallici magnetici da 6 originali ferrari
    3. dei metallici curvati da 10 aftermarket


    Quale preferire???........ovviamente gli originali sono sempre gli originali...ma i metallici ricurvi sono più belli da vedere.....e quelli un pò più piccoli magnetici li potrei mettere e togliere quando voglio...

    Voi che ne dite???.......votate votate votate!

    Grazie!

    PS: volevo aprire un sondaggio ma non ritrovo più l'opzione...che fine ha fatto???
    File allegati

  • #2
    Metallici curvati ma solo se aderiscono bene alla carrozzeria, altrimenti niente.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vait
      Anche per me è sempre stato un dilemma, l'anno scoro avevo messo quelli originali in resina, poi tolti quando l'ho portata dal carrozziere e non piu rimessi..........

      Voto per quelli metallici magnetici, ma se non sono curvati come fai a metterli
      Sono più piccoli...non ho ancora provato, ma un punto magari più in basso dove metterli dovrebbe esserci....

      Commenta


      • #4
        Pentiti e torna all'originalità: NIENTE SCUDETTI

        Commenta


        • #5
          Anche io sono per l'originalità in tutto e per tutto qundi.......

          Commenta


          • #6
            Quelli magnetici quanto costano?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da brancati66
              Anche secondo me niente scudetti sul 308 che non li prevedeva in origine. In alternativa monterei quelli resinati da 10 perchè quelli metallici sono per modelli moderni ove è previsto l'incavo sulla carrozzeria. Se applicati su auto ove non c'è l'incavo, sporgono troppo e non mi piacciono tanto (purtroppo sul 456 li ho trovati già montati ma non ho avuto il coraggio di staccarli per paura di un eventuale del distacco della vernice).
              Quelli piccoli da 6 sembrerebbero inadeguati.
              D'accordo con brancati .... Se c'è il minimo rischio che si noti che sono aftermarket non vanno messi. Ad ogni modo, di quelli nella foto, i più autentici sembrano i due sopra.
              Ferrari 360 Modena F1 my'03

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MagoGalbusera Visualizza il messaggio
                Quelli magnetici quanto costano?
                Li ho pagati 20 euro, sono un prodotto ufficiale ferrari by Bolaffi sono resinati su sfondo metallico e magnetici

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da marco360f1 Visualizza il messaggio
                  D'accordo con brancati .... Se c'è il minimo rischio che si noti che sono aftermarket non vanno messi. Ad ogni modo, di quelli nella foto, i più autentici sembrano i due sopra.

                  ...e tu pensa che sono gli unici non originali!!!...sono fatti in india.......e sono spessi un mm....quindi non sporgono granchè e sono sicuramente più d'effetto.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                    Pentiti e torna all'originalità: NIENTE SCUDETTI

                    Anche io pensavo che all'origne in quegli anni non fossero previsti come optional ma Robrond mi disse che in realtà erano previsti proprio quelli in resina in basso a sinistra..... Rob se ci sei ci dici chi ti ha dato questa info???

                    Commenta


                    • #11
                      io sulla mia gt4 li ho!
                      quelli resinati, mi piacevano...anzi, è un regalo...di una persona cara, a cui non volevo assolutamente dire di no!
                      sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                      Commenta


                      • #12
                        Anche se originariamente non previsti a me non dispiacciono. E quindi li metterei.
                        Sceglierei quelli in metallo da 10 cm. Però non ho capito se sono magnetici o adesivi.
                        L'ideale sarebbe averli magnetici per poterli mettere e togliere a piacimento.
                        Sulla mia, già attaccati, ho trovato quelli in resina adesivi...e non è che mi piacciano più di tanto, ma ormai ci sono e li tengo così, almeno per ora.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da skywalker
                          Sul 308 e sul 328 gli scudetti laterali non erano previsti come optionals, gli unici che si potevano montare erano quelli adesivi normali o quelli resinati sempre adesivi. Gli scidetti laterali sono stati introdotti come optionals a partire dalla 355 e la differenza tra quelli installati dalla fabbrica e quelli montati successivamente è nella diversa sagomatura del passaruota. Mi spiego meglio, gli scudetti montati dalla casa venivano incastonati nel passaruota, quindi la vettura che ha gli scudetti fin dall'origine si riconosce perchè il passaruota all'altezza dello scudetto ha una buca che copia la forma dello scudetto, infatti se questo si stacca rimane sul parafango lo scalino che ricopia la sua sagoma.
                          Personalmente monterei quelli indiani, molto ben fatti, stondati e se attaccati con un biadesivo sono facilmente removibili e quindi in qualsiasi momento puoi smontarli e salvaguardare l'originalità della vettura.
                          E' tutto vero, nel mio caso infatti sono "incastonati" nel passaruota che è appunto incavato con l'esatta forma dello scudetto.
                          Ferrari 360 Modena F1 my'03

                          Commenta


                          • #14
                            Non ho l'F40 (purtroppo) ma sono quasi sicuro di averli visti incastonati... Forza proprietari, toglieteci questo dubbio!
                            Ferrari 360 Modena F1 my'03

                            Commenta


                            • #15
                              Sia la 288 GTO che l'F40 li hanno incastonati. Di seguito le foto che posto su 2 messaggi diversi per evitare che non li metta in ordine

                              GTO:
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X