annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il futuro elettrico; ma anche no!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    io ti dico che fra 30 sarà quasi uguale.....ovvero niente diesel ma ibride elettrico/benzina e forse un milione di elettriche pure che saranno prontamente tassate......il problema è un'altro fra 30 anni non se aveò se vivo ancora la patente....quindi chi se ne frega mi bastano 20 anni di benza che poi si fottano.

    Ah una TESLA coi i 3KW di casa 31 ore.....e se vai a 250 (io l'ho fatto ) dopo un minuto ti si accendono tutti i warnings della malora......
    C’era anche la spia Tonyyyy bastaaaa?

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da nashira Visualizza il messaggio
      Secondo me il futuro è elettrico!
      Per la seguente ragione: un motore termico ha un rendimento di circa il 30%, cioè dell’energia che somministro solo il 30 % si trasforma in movimento. Mentre un motore elettrico ha un rendimento del 98% circa, cioè quasi tutta l’energia che impiego si trasforma in movimento e solo una piccola parte in calore. Quindi il bilancio energetico è a vantaggio del motore elettrico. Poi se consideriamo che in California è obbligatorio installare un impianto fotovoltaico su ogni nuova casa, potete capire che adottando le giuste politiche potremmo caricarci la vettura da soli a costo praticamente zero. Provate ad immaginare il mondo tra 100/150 anni. La tecnologia sarà molto più raffinata e molte cose che ora appaiono impossibili saranno all’ordine del giorno.
      Bhe, ma io voglio morire prima... circondato dall’aroma di Benza!!!!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
        C’era anche la spia Tonyyyy bastaaaa?
        si c'era!

        Commenta


        • #49
          Capisco che ognuno di noi ha le proprie opinioni e rimarranno tali. Finora, la mia esperienza con l’elettricità è stata positiva. L’anno scorso ho eliminato da casa il riscaldamento a gas, il caminetto e la cucina a gas. Ho convertito tutto in elettrico ed installato un impianto fotovoltaico. Pago una sola bolletta e risparmio circa 200 euro al mese. È vero che per produrre elettricità si brucia il carbone ma ci sono anche le centrali idroelettriche e le centrali solari. L’elettricità è una fonte energetica molto versatile e potrebbe essere prodotta in modo estremamente pulito, per questo la mia opinione rimane a favore dell’elettrico

          Commenta


          • #50
            Immaginate che figata quando tutte le auto saranno elettriche e noi tireremo fuori dal garage le nostre scoppiettati e inquinanti rosse. O ci linceranno o saranno tutti sbalorditi [emoji55]

            Commenta


            • #51
              Quello che hai fatto è molto bello, ma credo (anche se non posso esserne certo) che tu abbia delle condizioni particolari, tipo la casa singola, che ti hanno permesso di farlo.
              Purtroppo, soprattutto nelle grandi città le condizioni sono diverse. Si vive in palazzine o palazzi in cui certe decisioni non si possono prendere da soli (tipo installare un impianto fotovoltaico sul tetto comune).
              Se potessi lo farei anch'io.
              Questo però è già un discorso diverso da quello della mobilità elettrica.

              Originariamente inviato da nashira Visualizza il messaggio
              Capisco che ognuno di noi ha le proprie opinioni e rimarranno tali. Finora, la mia esperienza con l’elettricità è stata positiva. L’anno scorso ho eliminato da casa il riscaldamento a gas, il caminetto e la cucina a gas. Ho convertito tutto in elettrico ed installato un impianto fotovoltaico. Pago una sola bolletta e risparmio circa 200 euro al mese. È vero che per produrre elettricità si brucia il carbone ma ci sono anche le centrali idroelettriche e le centrali solari. L’elettricità è una fonte energetica molto versatile e potrebbe essere prodotta in modo estremamente pulito, per questo la mia opinione rimane a favore dell’elettrico



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da nashira Visualizza il messaggio
                Secondo me il futuro è elettrico!
                Per la seguente ragione: un motore termico ha un rendimento di circa il 30%, cioè dell’energia che somministro solo il 30 % si trasforma in movimento. Mentre un motore elettrico ha un rendimento del 98% circa, cioè quasi tutta l’energia che impiego si trasforma in movimento e solo una piccola parte in calore. Quindi il bilancio energetico è a vantaggio del motore elettrico. Poi se consideriamo che in California è obbligatorio installare un impianto fotovoltaico su ogni nuova casa, potete capire che adottando le giuste politiche potremmo caricarci la vettura da soli a costo praticamente zero. Provate ad immaginare il mondo tra 100/150 anni. La tecnologia sarà molto più raffinata e molte cose che ora appaiono impossibili saranno all’ordine del giorno.
                Piccola osservazione: a meno che uno non svolga attività di vigilante notturno l'auto la usa di giorno,ergo và caricata di notte,quindi i pannelli fotovoltaici servono a poco.
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                  Piccola osservazione: a meno che uno non svolga attività di vigilante notturno l'auto la usa di giorno,ergo và caricata di notte,quindi i pannelli fotovoltaici servono a poco.
                  Beh, se dovessi fare un impianto di questo tipo prevederei all'installazione di una qualche sorta di accumulatore. Credo che esistano anche se non ne sono sicuro.
                  Certo però che a forza di aggiungere pezzi all'impianto il discorso si fa costosetto...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da nashira Visualizza il messaggio
                    Immaginate che figata quando tutte le auto saranno elettriche e noi tireremo fuori dal garage le nostre scoppiettati e inquinanti rosse. O ci linceranno o saranno tutti sbalorditi [emoji55]
                    beh sono pesantemente armato e a me mel gisbon fa un baffo.....sarà un piacere sterminarli tutti

                    mad max tony

                    Commenta


                    • #55
                      Raoul quella di "accumulare" energia è un altro grosso problema, è una cosa molto difficile per singola casa, per questo quelli che producono energia in parte la rivendono all' enel, ma a me questo dare avere non mi ha mai convinto

                      Commenta


                      • #56
                        I sistemi di accumulo ci sono ma sono costosi e la gestione è piuttosto impegnativa....per potenze elevate si arriva anche a dover avere locali idonei con cpi dei vvf...a costi spropositati...
                        il fotovoltaico è si un valido aiuto per casa ma ha un costo...risparmiare 200 € mese...che mi sembrano tantini ma ci puo stare per un impianto che dura 15 anni in media e che ha un costo di diverse migliaia di euro, con rischio di rotture inverter elevatissime dopo 6-7anni e che va in blocco se c è troppo sole o se gli assorbimenti sono troppo bassi per massima tensione....diciamo anche che l energia che la sera viene consumata quando il fotovoltaico dorme ...bhe quella la si paga...
                        il fotovoltaico giusto per casa poi....mi piacerebbe trovare chi mi spiega come mantenere i 50 hz senza una macchina rotante e la gestione di eventuali rifasamenti di rete....meglio lasciar perdere
                        Ogni fonte ha i suoi problemini...l elettrico sarà il futuro quando ci saranno infrastrutture adeguate...come molti giustamente hanno detto...ci arriveremo...ma con molto tempo...
                        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
                          I sistemi di accumulo ci sono ma sono costosi e la gestione è piuttosto impegnativa....per potenze elevate si arriva anche a dover avere locali idonei con cpi dei vvf...a costi spropositati...
                          il fotovoltaico è si un valido aiuto per casa ma ha un costo...risparmiare 200 € mese...che mi sembrano tantini ma ci puo stare per un impianto che dura 15 anni in media e che ha un costo di diverse migliaia di euro, con rischio di rotture inverter elevatissime dopo 6-7anni e che va in blocco se c è troppo sole o se gli assorbimenti sono troppo bassi per massima tensione....diciamo anche che l energia che la sera viene consumata quando il fotovoltaico dorme ...bhe quella la si paga...
                          il fotovoltaico giusto per casa poi....mi piacerebbe trovare chi mi spiega come mantenere i 50 hz senza una macchina rotante e la gestione di eventuali rifasamenti di rete....meglio lasciar perdere
                          Ogni fonte ha i suoi problemini...l elettrico sarà il futuro quando ci saranno infrastrutture adeguate...come molti giustamente hanno detto...ci arriveremo...ma con molto tempo...
                          Un mio amico precursore ha buttato via l'impianto fotovoltaico dopo 10 anni , inverter rotto e pannelli che non rendevano più.....ha fatto due conti e ci ha rimesso.

                          Commenta


                          • #58
                            il futuro elettrico; ma anche no!

                            Il fotovoltaico va bene solo se incentivato altrimenti troppo costoso. Lo stesso identico discorso vale per l'automobile. Spendere 30k per una leaf lo trovo assurdo.
                            Io ho inoltre potuto provare un sacco di ibride e mi sono fatto l'idea che il gioco non valga la candela, il consumo che ad esempio ho avuto (percorsi misti, urbani e autostrade) tra una Lexus Hybrid ed una Mercedes GLA è stato il medesimo (stessa nota spese presentata alla ditta stessi km percorsi).
                            Ergo, io non compro ibrido ne tantomeno elettrico


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                              io ti dico che fra 30 sarà quasi uguale.....ovvero niente diesel ma ibride elettrico/benzina e forse un milione di elettriche pure che saranno prontamente tassate......il problema è un'altro fra 30 anni non se aveò se vivo ancora la patente....quindi chi se ne frega mi bastano 20 anni di benza che poi si fottano.

                              Ah una TESLA coi i 3KW di casa 31 ore.....e se vai a 250 (io l'ho fatto ) dopo un minuto ti si accendono tutti i warnings della malora......
                              Ben DETTO

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da nashira Visualizza il messaggio
                                Immaginate che figata quando tutte le auto saranno elettriche e noi tireremo fuori dal garage le nostre scoppiettati e inquinanti rosse. O ci linceranno o saranno tutti sbalorditi [emoji55]
                                Tranquillo ti linceranno ....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X