annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indovinello....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indovinello....

    Che auto e' secondo voi?
    File allegati

  • #2
    Non facile, ne dico una: 599 GTO

    Commenta


    • #3
      Ha il carbonio 12 cilindri,non saprei

      Commenta


      • #4
        Io passo perché non ho idea

        Commenta


        • #5
          Comunque un bel modello. Anche nel senso che è un modellino.

          Commenta


          • #6
            potrebbe assomigliare alla 599 fxx ....ma se trattatasi di modellino non saprei

            Commenta


            • #7
              La ferrari.....le pinze mi sembrano le sue...
              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

              Commenta


              • #8
                Il premio virtuale a Carlo che ha indovinato il modello e a pari merito a Riccardo che ha capito che è in scala.
                Il "lavoro" di mio padre va avanti a piccoli e lenti passi ma ogni volta che ho occasione di andarlo a trovare mi stupisco sempre della bellezza e fedeltà dei particolari della sua piccola rossa.

                Commenta


                • #9
                  complimenti a tuo padre, i dettagli sono stupefacenti!

                  Commenta


                  • #10
                    Ho dovuto riguardare le foto per capire che si trattava di un modellino,avrei optato per la Enzo o LaFerrari capendo la bancaria a sei cilindri. Aggiungo una cosa, non poteva non essere la riproduzione fedele di un motore,è si in scala ma riprende le caratteristiche estetiche di uno vero. Bel lavoro

                    Commenta


                    • #11
                      Flavioleon, in che scala è questo modellino? Veramente ben fatto!

                      Commenta


                      • #12
                        scala 1:8 .... ecco il link della discussione.

                        http://ilferrarista.it/forum/showthr...576&highlight=

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                          scala 1:8 .... ecco il link della discussione.

                          http://ilferrarista.it/forum/showthr...576&highlight=

                          Spettacolare! A quando le foto del modellino finito? Tra un anno?
                          P.S. supercomplimenti a tuo papà!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Questo kit è prodotto dalla Centauria e commercializzato dalla Fabbri un po' come era successo per la Enzo e la 430 Spider edite dalla DeAgostini e prodotte dalla Grani&Partners.
                            Questi kit sono interessanti e di grande effetto, ma hanno anche alcune fasi del montaggio un po' rognose anche per via della scomposizione dei pezzi e soprattutto delle procedura indicata dalle istruzioni che a volte occorre variare, si può anche avere difficoltà ad accoppiare bene i cofani coi parafanghi.
                            Insomma ci sono alcuni problemi di finitura e qualità dell'assemblaggio che dato il prezzo non dovrebbero esserci, ciò non vuol dire che in mani esperte e con una buona dose di pazienza, non venga fuori un ottimo modello.
                            Complimenti comunque a tuo padre per la perizia con cui sta portando avanti il lavoro e per la passione senza età.
                            Io faccio modellismo da quasi 40 anni e posso ben comprendere la passione di tuo padre, mi piacerebbe vedere (e non sarò il solo) altre foto sia di particolari che d'insieme del modello.

                            Io di questa serie avevo preso tutti i fascicoli la Enzo su ebay e poi mi ero procurato anche i doppioni per poter costruire un motore/cambio interi da affiancare al modello finito, ma poi non l'ho mai montata anche perchè nel frattempo è uscita la Enzo Tamiya in scala 1/12 che rientra di più nella mia idea di modellismo, per non parlare poi della qualità Tamiya che non scopro certo io.

                            Già che ci sono, e se i moderatori non si arrabbiano, vado un po' fuori tema per dire che questa Enzo mi fa l'occhiolino dai suoi due scatoloni quando vado giù in garage e se trovassi un acquirente/appassionato la vorrei vendere così com'è oppure potrei anche assemblarla e venderla finita....se ci fosse qualcuno interessato mi contatti pure

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie flavio...i miei complimenti a tuo padre che è davvero bravo...dettagli impressionanti....le pinze le ho riconosciute perchè ne ho comprate 2 nei mesi scorsi e le avevo sotto mano
                              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X