annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia interni in pelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia interni in pelle

    Buongiorno,
    vi ricordate quel kit della ferrari per la pulizia degli interni in pelle?
    Bene la settimana scorsa ho deciso di provarlo sugli interni beige del mondial che nonostante i 25 anni di età (anche prima di questa operazione di pulizia) si presentano ancora in ottime condizioni.
    I prodotti che ho utilizzato sono stati principalmente due:-
    -lo sgrassatore,
    -il nutriente.
    Il primo, lo sgrassatore va applicato con un spugna per poi rimuovere il tutto con un panno di cotone,
    il secondo invece deve essere applicato alla fine del processo di pulizia e serve principalmente a nutrire ed ammorbidire gli interni.
    Il risultato è stato sorprendente,
    non mi aspettavo che venisse fuori tutta quella sporcizia,
    nei prossimi giorni ripeterò l'operazione da capo per ottenere un esito ancora migliore.
    File allegati

  • #2
    dalle foto si notano gli interni perfetti,le spugne per far il lavoro un pò meno.

    Commenta


    • #3
      volevo chiederti il costo di questo kit

      Commenta


      • #4
        per la pulizia superficiale degli interni durante lo stage in ferrari usavamo degli stracci imbevuti di eptano; non pulisce come il kit ma se a qualcuno serve solo dare una pulitina è più che sufficiente...spero di esser stato utile...ciaoooooo
        Saimon12

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Saimon12 Visualizza il messaggio
          per la pulizia superficiale degli interni durante lo stage in ferrari usavamo degli stracci imbevuti di eptano; non pulisce come il kit ma se a qualcuno serve solo dare una pulitina è più che sufficiente...spero di esser stato utile...ciaoooooo
          ciao,
          grazie per l'informazione.
          Questo liquido si usa per pulire i pellami nuovi?
          Può essere applicato anche sui pellami di oltre 20 anni di età?

          Commenta


          • #6
            Lo stesso kit io l'ho comprato un un negozio di divani chteau d'aux, in fondo sempre di pelle si tratta.

            Il kit in pratica conteneva un sapone neutro e una crema nutriente, credo siano le stesse cose contenute nel kit Ferrai.

            Ora purtroppo non ricordo il costo ma era roba da 20 Euro ed il risultato è stato eccellente.

            Ciao.

            Marco.
            La prima? Mondial T '91. L'ultima? Arriverà a giorni. La prossima? Non lo so, ma avrà su sempre un cavallino .

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marcortn Visualizza il messaggio
              Lo stesso kit io l'ho comprato un un negozio di divani chteau d'aux, in fondo sempre di pelle si tratta.

              Il kit in pratica conteneva un sapone neutro e una crema nutriente, credo siano le stesse cose contenute nel kit Ferrai.

              Ora purtroppo non ricordo il costo ma era roba da 20 Euro ed il risultato è stato eccellente.

              Ciao.

              Marco.
              Buono a sapersi,
              questo kit marchiato ferrari sarà costato 100 euro circa.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 308GTB Visualizza il messaggio
                ciao,
                grazie per l'informazione.
                Questo liquido si usa per pulire i pellami nuovi?
                Può essere applicato anche sui pellami di oltre 20 anni di età?
                si si per i pellami nuovi lo usavamo perchè nell'entrare e uscire sulla zona del battitacco lasciavi le "orme" delle scarpe, comunque credo che si possa usare benissimo anche sulle pelli di oltre 20 anni, perchè non penetra all'interno ma rimuove solo lo sporco superficiale perciò nn ci dovrebbero essere problemi.
                ciao simone
                Saimon12

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Saimon12 Visualizza il messaggio
                  si si per i pellami nuovi lo usavamo perchè nell'entrare e uscire sulla zona del battitacco lasciavi le "orme" delle scarpe, comunque credo che si possa usare benissimo anche sulle pelli di oltre 20 anni, perchè non penetra all'interno ma rimuove solo lo sporco superficiale perciò nn ci dovrebbero essere problemi.
                  ciao simone
                  dove lo si può comprare?

                  Commenta


                  • #10
                    tutta quella sporcizia che si vede sugli stracci è uscita solo passando quei prodotti sulla pelle oppure alla fine li hai utilizzati anche per pulire i pneumatici?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                      dove lo si può comprare?
                      scusa il ritardo nella risposta ma ultimamente mi connetto poco...comunque mi dispiace ma non saprei dirti di preciso dove trovarlo, forse in ferramenta ma non so...l'eptano comunque è un liquido infiammabile incolore se può servire nella ricerca...mi dipiace per non essere stato preciso....
                      ciao simone
                      Saimon12

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo lavoro Lucio
                        E se lo dico io....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Saimon12 Visualizza il messaggio
                          si si per i pellami nuovi lo usavamo perchè nell'entrare e uscire sulla zona del battitacco lasciavi le "orme" delle scarpe, comunque credo che si possa usare benissimo anche sulle pelli di oltre 20 anni, perchè non penetra all'interno ma rimuove solo lo sporco superficiale perciò nn ci dovrebbero essere problemi.
                          ciao simone
                          Andrebbe usato diluito o assoluto?
                          grazie
                          🔺ORDO AB CHAO🔺

                          Commenta


                          • #14
                            Esistono prodotti appositi più semplici nell’utilizzo e dal costo contenuto. È bene ricordare che la pelle va prima sgrassata e poi nutrita,solitamente esiste il kit con i due prodotti più la spazzola pronto all’uso.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Saimon12 Visualizza il messaggio
                              per la pulizia superficiale degli interni durante lo stage in ferrari usavamo degli stracci imbevuti di eptano; non pulisce come il kit ma se a qualcuno serve solo dare una pulitina è più che sufficiente...spero di esser stato utile...ciaoooooo
                              che ricordi era questo?

                              https://www.boutiqueauto.store/it/li...te-rapido.html

                              Nel caso questo andrebbe bene? Grazie
                              🔺ORDO AB CHAO🔺

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X