annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari One-off e modelli particolari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    spettacolare!! prendi 348, 355, 360, Enzo, una saldatrice.....molta fantasia e capacità meccaniche: agitato, non sheckerato et voilà!!!!! che oggetto affascinante!!!
    Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio

    Commenta


    • #17
      Devo dire che inizialmente ero un po scettico, ma guardando bene le foto non mi sembra male... sono uno di quelli che non ama il tuning sulle Ferrari ( anche se devo dire che novitec rosso, capristo ecc. hanno dei bei kit ) però nel complesso è ottimo : )

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
        Interessante discussione,che ne pensate di Modulo e Pinin?
        Intendi questa giusto ?
        Beh, ebbi l'occasione di vederla per la prima volta col babbo ormai 3 anni fa in un noto autosalone di Modena.
        Eravan andati per altre auto e l'abbian trovata li. A detta del titolare era la sua personale che si era comprato per sfizio, chiamiamolo un colpo di testa durante un'asta.
        Da quel che ricordo e che avevam inteso l'aveva pagata sul Milione netto e già allora in quel momento sarebbe stato disposto ad aprire una trattativa con noi li su due piedi per liberarsene. Sensi di colpi post asta li chiamo io. Ma non andò a buon fine.
        Comunque credo che ormai sia riuscito a venderla, almeno spero per lui.
        In ogni caso fu dotata del motore della 512 BB con trasmissione a 5 rapporti della 400. Disegnata da Piero Ottina con l'aiuto di Leonardo Fioravanti.

        Secondo il mio modesto parere personale, avendola vista dal vivo, è si unica ma non eccezionale. Anche perché su strada dubito seriamente possa girargi, non so neanche se è omologabile ora ma non credo. Il sig. all'epoca disse che era giusto marciante per farla muovere a qualche "concorso di bellezza" e basta. Su strada mai l'aveva usata.












        Commenta


        • #19
          Come prototipo quando fu acquistata era senza meccanica, fatta fare dopo l'acquisto dalla Oral di Forghieri. Ci sono dei servizi su Automobilismo epoca e video in pista a Modena.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
            Come prototipo quando fu acquistata era senza meccanica, fatta fare dopo l'acquisto dalla Oral di Forghieri. Ci sono dei servizi su Automobilismo epoca e video in pista a Modena.
            E ciò spiega perché motore e cambio non derivino dalla stessa vettura.

            Commenta


            • #21
              Non so se può essere considerata...particolare...questa era la mia :-)
              File allegati
              Instagram @sonobarone

              Commenta


              • #22
                Buonasera , per me questo uovo e molto bello.
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Presidente Visualizza il messaggio
                  Non so se può essere considerata...particolare...questa era la mia :-)
                  Sicuramente abbinamento cromatico particolare.

                  Commenta


                  • #24
                    Ferrari One-off e modelli particolari

                    Originariamente inviato da Presidente Visualizza il messaggio
                    Non so se può essere considerata...particolare...questa era la mia :-)
                    Conversione Pavesi?

                    Commenta


                    • #25
                      Se non erro quell'uovo fu fatto realizzare da uno dei fratelli Marzotto (non in accordo con Ferrari) per la Mille Miglia.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                        Comunque strano che un auto unica come questa non sia rimasta nella loro famiglia.
                        Matteo, per quanto ne so, Gianni Agnelli ha avuto molte one-off Ferrari (es. 400 SA Speciale, 365P, Testarossa spider, F40 Valeo, ecc) e non Ferrari (es. Prisma Integrale, Thema 8.32 SW, Delta HF Integrale Cabrio, ecc.), ma nessuna è rimasta di sua proprietà a lungo.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                          Qui una delle mie preferite:
                          410 Superamerica chassis no. 0671 SA del 1956
                          Meravigliosa.
                          Avevo letto che era stata ricostruita nel 1986, mi pare, senza rispettare precisamente le caratteristiche originali.
                          Mi sembra sia anche nota per essere stata rubata e ritrovata.

                          Commenta


                          • #28
                            [QUOTE=safado;84691]Ferrari 575 GTZ 2006


                            Molto bella.
                            Interessante il lavoro di Zagato (i figli credo)...dopo alcuni lavori non proprio riusciti come la 348 Zagato.
                            Ne è stata venduta recentemente una all'asta ad un prezzo consistente.

                            Non è proprio una one-off, ne vennero costruite 6. Una era pure di proprietà del collezionista italiano (forse ex collezionista) Chicco Gnutti.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                              Conversione Pavesi?
                              No straman americano in passato fece ottimi lavori..
                              Instagram @sonobarone

                              Commenta


                              • #30
                                Erano molto eleganti le 400 Pavesi e Straman. E la tua Fabio era davvero bella.

                                Più particolari e meno conosciute sulla base della serie 365/400 credo siano le seguenti in ordine di foto:

                                412 Prototipo by Scaglietti, s/n 65201 del 1984.
                                Venne venduta da Gooding & Co. nel 2007 per oltre 100.000$

                                Studio di una 365 GT4 2+2 (1973) da parte dell'Ingegnere Giacomo Caliri (partecipò anche alla progettazione della 512M e della 312P)

                                Infine una realizzazione da parte del carrozziere inglese Banham del 1979 su base 400
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X