annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un sito per le 250 GTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un sito per le 250 GTO

    Conoscete un sito anche non italiano che a livello anche amatoriale ripercorre non solo la storia di questo fortunato modello ma anche la vita di ogni esemplare?
    Mi accennavano di qualcosa fatto da un esperto giapponese tradotto anche in inglese ma ho fatto delle ricerche e non ho trovato traccia

  • #2
    Il miglior sito che conosco per reperire informazioni dettagliate sul 250 e altre nobili auto è barchetta.cc
    Poi c'è Marcel Massini che se vuoi puoi seguire leggendone i libri o semplicemente i post su Ferrarichat.

    Commenta


    • #3
      Non mi viene in mente nulla,con molta probabilità è un sito molto vecchio messo online nei primi anni di internet,in quegli anni il web era pieno di siti ricchi di informazioni,con il tempo e con l’avvento dei social alcuni di questi sono praticamente scomparsi. Ci sono diversi libri sul GTO pubblicati negli anni 2000 che riportano informazioni abbastanza dettagliate su ogni esemplare

      Commenta


      • #4
        un sito non saprei , ma qui sul forum Tyziocayo ne sa a pacchi, senza scomodare Marcel Massini ma siamo a quei livelli !!!

        Commenta


        • #5
          Magari ne fossi esperto!!

          Come dice Lucio, ci sono parecchi libri.
          Se non sbaglio il più famoso è quello di Keith Bluemel:
          https://books.google.it/books?id=NNb...plCw0Q6AEIKzAA

          Comunque per una idea di massima vedrei Barchetta.cc.

          Per le GTO '62
          http://www.barchetta.cc/All.Ferraris...dex/index.html

          Per le GTO '64
          http://www.barchetta.cc/All.Ferraris...dex/index.html

          Oppure per sapere dei risultati sportivi un ottimo sito è Racing Sprts Car:
          http://www.racingsportscars.com/type...250%20GTO.html

          Commenta


          • #6
            Tiziocayo la nostra Treccani sulla Ferrari

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da doc76 Visualizza il messaggio
              Tiziocayo la nostra Treccani sulla Ferrari
              Più che Treccani direi allora Treccavallini
              (che battutaccia becera!!!!)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                se hai il numero di telaio o conosci il nome di un precedente possessore troverai molte notizie,tutto in inglese ovvio

                Commenta


                • #9
                  Un sito per le 250 GTO

                  Un sito per le 250 GTO

                  No, guarda che sono solo 36 !!!
                  (Che battuta scatologica!!! Vi do il permesso di infamarmi)

                  A parte gli scherzi, non so aiutarti, è alquanto fuori budget per me...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk il mi l

                  Commenta


                  • #10
                    tanti ma tanti ma tanti anni fa palpai la 2643 ex Violati mi pare.
                    rettifico lui ne aveva un'altra telaio 3851 GT,

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      tanti ma tanti ma tanti anni fa palpai la 2643 ex Violati mi pare.
                      rettifico lui ne aveva un'altra telaio 3851 GT,
                      Porca miseria Sergio! Non finisci mai di stupirmi!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                        Porca miseria Sergio! Non finisci mai di stupirmi!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        che vuoi certe volte
                        essere nel posto giusto
                        nel momento giusto
                        con le persone giuste
                        e avere una faccia di bronzo monumentale
                        paga!
                        ovvio ci vuole la passione e io pur essendo ormai scafato e maturato (anche troppo) sapevo a sei anni che la mia prima auto sarebbe stata Una Ferrari , ho sbagliato di poco è stata la mia terza.
                        Beh nascere bene come mi disse una mia tentata suocera Catanese doc (pure nobile) AIUTA!

                        Commenta


                        • #13
                          Posso chiederti il motivo di questa tua ricerca?

                          Commenta


                          • #14
                            Ricordo che nel nostro forum, circa 3/4 anni fa si era iscritto un americano che era stato possessore di una 250 GTO e non solo anche di altre Ferrari molto interessanti come, mi pare di ricordare, una 250 GTL.

                            Si trattava del produttore Stephen Mitchell col nickname "Krasnavian", che poi usa anche in Ferrari Chat.

                            Qui sul forum ci raccontava delle Ferrari avute e della sua 250 GTO telaio 3987 che ora appartiene a Ralph Lauren.

                            http://www.barchetta.cc/english/All....7GT.250GTO.htm

                            Alcuni qui forse ricordano.

                            Commenta


                            • #15
                              Ti dico questo perchè se cerchi informazioni su un esemplare in particolare ed hai il numero di telaio tutto è più semplice,online si trovano tante informazione soprattutto se ha un palmares importante o ha partecipato ad uno dei tanti eventi che nel corso degli anni sono stati organizzati per questo modello,soprattutto in Europa ed in Francia in particolare.
                              Un altro grande esperto che potrebbe aiutarti è Cyrille Jaquinot iscritto anche sul nostro forum e autore di diversi libri sulle Ferrari

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X