annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riviste autostoriche,qual'è la più letta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riviste autostoriche,qual'è la più letta?

    Ciao a tutti,mi piacerebbe conoscere il vostro parere sulle diverse riviste di auto storiche che vengono pubblicate in italia.
    Innanzitutto vorrei sapere se conoscete qual'è la più letta tra: ruoteclassiche,automobilismo d'epoca,auto d'epoca,la manovella,epocauto.
    Quale preferite?

    Io ruoteclassiche.

  • #2
    non ho piu' soldi da buttare in riviste
    '

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BIX
      Io preferivo Automobilismo d'Epoca, uso il passato perchè non la compro più a meno che non vi sia qualche servizio particolarmente interessante.
      RUOTECLASSICHE...ma non mi entusiasma più!!!Quando sono in Francia prendo "Autoretrò",non capisco bene il Francese(dopo 15 anni!!)ma comprendo il senso degli articoli,sempre ben fatti!!!Ed hanno una grande ammirazione per le nostre storiche...strano dai nostri "cugini"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Armbarbi 48 Visualizza il messaggio
        RUOTECLASSICHE...ma non mi entusiasma più!!!Quando sono in Francia prendo "Autoretrò",non capisco bene il Francese(dopo 15 anni!!)ma comprendo il senso degli articoli,sempre ben fatti!!!Ed hanno una grande ammirazione per le nostre storiche...strano dai nostri "cugini"
        ieri guardavo le ferrari in vendita in francia

        prezzi alti, le mondial partono da 20k, nessuna megasvendita all italiana

        siamo proprio diventati il buco del **** del mondo

        le nostre riviste parlano di 127, uno turbo, punto gt, panda 4x4, y10 aventator, visto che ora come ora quelli sono i fruitori delle storiche
        '

        Commenta


        • #5
          La migliore era Gran Turismo, usciva ogni tanto... ora non esce piu'

          Ho preso Octane italiano, non è male.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da imolaclub Visualizza il messaggio
            Innanzitutto vorrei sapere se conoscete qual'è la più letta tra: ruoteclassiche,automobilismo d'epoca,auto d'epoca,la manovella,epocauto.
            Do un parere professionale alla luce della mia esperienza in anni di vendita di queste riviste.

            Escludo La Manovella che essendo in distribuzione in abbonamento ai soci ASI, ha grande diffusione e, a quanto pare, sfogliata in bagno da molti nel Forum, me compreso.
            Difficilmente è stata richiesta in edicola.

            Ruote Classiche è di gran lunga la rivista più richiesta, anche nelle versioni con libro allegato o altri gadget.

            Automobilismo d'Epoca segue a distanza.

            Tra le non citate, vorrei segnalare Grace che da me ha una discretra richiesta e sicuramente superiore a Auto d'Epoca tra le riviste dedicate alle gare storiche.

            Scarsa diffusione per il quindicinale Epocauto e il nuovo mensile Octane, che peraltro concordo essere una buona versione italiana del mensile

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Il Furlan Visualizza il messaggio
              Do un parere professionale alla luce della mia esperienza
              Posso chiederti se ti occupi specificatamente della vendita di riviste? In questo caso concordi con me che, globalmente, le vendite dei periodici mensili sono diminute? E che numerose riviste hanno ridotto la loro foliazione?
              www.scattidauto.it

              Commenta


              • #8
                Octan non la conosco

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Rizzo33
                  Io non leggo riviste d'auto d'epoca
                  Idem...
                  Ferrari 360 Modena F1 my'03

                  Commenta


                  • #10
                    il furlan

                    [QUOTE=Il Furlan;59213]Do un parere professionale alla luce della mia esperienza in anni di vendita di queste riviste.
                    Escludo La Manovella che essendo in distribuzione in abbonamento ai soci ASI, ha grande diffusione e, a quanto pare, sfogliata in bagno da molti nel Forum, me compreso.
                    Difficilmente è stata richiesta in edicola.

                    Ma hai un edicola ? non lo avrei mai immaginato.
                    In quanto alla La Manovella l'importante è che se ne parli, e che sia letta indifferentemente dove io comunque al bagno leggo Topolino è più maneggiabile, pochi la cercano in edicola vista appunto la distribuzione ai soci.
                    Gli articoli trattati tra le 2 sono diversi attualità su Ruoteclassiche e storia sulla La Manovella, io leggo solo queste 2 + Autosprint negli anni passati leggevo anche Autocapital e Auto d'Epoca

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da FrancescoPatti Visualizza il messaggio
                      Posso chiederti se ti occupi specificatamente della vendita di riviste? In questo caso concordi con me che, globalmente, le vendite dei periodici mensili sono diminute? E che numerose riviste hanno ridotto la loro foliazione?
                      Certo, ho un'edicola. E confermo che le vendite dei mensili ma anche dei settimanali e dei quotidiani hanno subito una forte contrazione. D'altro canto però tengono le vendite delle riviste specializzate che gli appassionati continuano a acquistare. Tra queste, quelle di auto d'epoca. Gli appassionati però sono attenti e esigenti e quindi badano molto alla qualità dei contenuti privilegiando le riviste più serie.
                      In generale concordo sull'osservazione che le riviste e i giornali hanno ridotto la foliazione, anche in conseguenza della notevole riduzione dei contributi pubblicitari.

                      Un'ultima osservazione anche se centra in parte con le auto d'epoca e però in generale con l'usato. Le riviste di annunci di compra/vendita sono in grave difficoltà più che il ricorso a Internet, per la pesante crisi che vive il settore a causa della poltica dissennata dei "soliti noti".

                      Commenta


                      • #12
                        [QUOTE=Livio;59240]
                        Originariamente inviato da
                        Ma hai un edicola ? non lo avrei mai immaginato.
                        In quanto alla La Manovella[B
                        l'importante è che se ne parli, [/B]e che sia letta indifferentemente dove io comunque al bagno leggo Topolino è più maneggiabile, pochi la cercano in edicola vista appunto la distribuzione ai soci.
                        Gli articoli trattati tra le 2 sono diversi attualità su Ruoteclassiche e storia sulla La Manovella, io leggo solo queste 2 + Autosprint negli anni passati leggevo anche Autocapital e Auto d'Epoca
                        Certo ho un'edicola. Come mai Ti sorprende?

                        Concordo con Te che La Manovella e Ruote Classiche sono complementari e vanno entrambe lette.
                        Sul fatto della lettura in bagno è una abitudine tipicamente maschile, che personalmente trovo un momento di relax, anche se assolutamente non comodo, ma funziona. E non credo sia riduttivo per quello che si legge. Ognuno ha i suoi preferiti e io spero di non mancare di rispetto alla Ferrari, anzi, se per esempio, sto ammirando al bagno i bellissimi e ricchissimi Annuari Ferrari, ricchi soprattutto di foto e quindi di facile fruibuilità. Sto leggendo quello del 1997 rituffandomi nella storica festa per i 50 Anni.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mb69 Visualizza il messaggio
                          Octan non la conosco
                          Recente arrivo nel panorama di riviste sul settore. Esiste da molto tempo nella versione inglese "OCTANE Classsic and Performance Cars", che spesso è citata sulla panoramica riviste internazionali presente su La Manovella.

                          E' una bella novità, e per dare un'idea di cosa si occupa, ecco qui la copertina del numero di Febbraio.

                          Commenta


                          • #14
                            Io compro ruoteclassiche anche se all'inizio era affezionato ad auto d'epoca. Questa octane non mi è mai capitata di vederla,perô dalla copertina sembra interessante
                            vincenzo

                            Commenta


                            • #15
                              Di octane ho sempre conosciuto la versione in inglese,ma sarei curiosissimo di sfogliare questa in italiano compresa l'ultima con il servizio sulle porsche.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X