annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spia slow down 1/4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Leggendo del silicone nelle centraline, mi viene da far notare che tutti i meccanici hanno le loro conoscenze, limitate alla loro esperienza.
    Paolo è persona di ottima manualità ed anche ingegno, cosa non faremmo per divertirci risparmiando.

    Quando chiediamo ai meccanici consigli, non è detto che sempre sappiano cosa è meglio e se questa o quella soluzione è giusta o sbagliata.

    Tempo fa ebbi un problema di scoppi allo scarico, chiesi info-consigli a meccanici generici e meccanici Ferrari.
    Tutti mi dissero di controllare le stesse cose ma nessuno di loro mi parlò di "potenziometri".
    Era un potenziometro difettoso, scoperto grazie ad un suggerimento di un giovanissimo ed estraneo meccanico.

    Ognuno ha i suoi limiti.


    Marco 348 TB

    Commenta


    • #17
      A proposito di centraline: qualche idea per evitare surriscaldamenti? Avete in mente un prodotto o qualche tecnica?

      Commenta


      • #18
        Caro Fiore,ricorda che in giro ci sono tanti idioti convinti di averlo sempre più lungo degli altri,danno lezioni ma poi alla prova del nove (che è quello che conta) fanno cilecca. Il tizio di Cosenza che ti ho raccomandato è tra i più bravi e competenti d'Italia,sarò a pranzo con lui domenica.

        Commenta


        • #19
          Problema risolto

          Allora ho proceduto ad invertire le centraline ed adesso compare la spia 5-8 al posto della spia 1-4.

          La centralina è sigillata mi sa che mi tocca cambiarla.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gda060571 Visualizza il messaggio
            Allora ho proceduto ad invertire le centraline ed adesso compare la spia 5-8 al posto della spia 1-4.

            La centralina è sigillata mi sa che mi tocca cambiarla.
            In che senso sigillata? A vederla è del tutto simile alle mie (e a tutte le altre Vescovini), ovvero è una scatola di plastica che ospita una basetta elettronica poi riempita di resina e senza alcun sigillo.
            La resina però non aderisce alla plastica della scatola e un cacciavite a lama lo insinui tranquillamente fra resina e pareti della scatola la cui plastica è abbastanza flessibile: guarda le foto delle mie.

            Paolo

            Commenta


            • #21
              Una domanda

              centraline vescovini per la Ferrari Mondial T e 348 ne esistono due tipi:

              Una ha il codice 141137 e l'altra 142581, quest'ultima è quella che c'è sulla mia auto.

              Che differenza c'è tra le due ? te lo chiedo perchè la 141137 è molto più facile trovarla ed a buon prezzo.



              Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
              In che senso sigillata? A vederla è del tutto simile alle mie (e a tutte le altre Vescovini), ovvero è una scatola di plastica che ospita una basetta elettronica poi riempita di resina e senza alcun sigillo.
              La resina però non aderisce alla plastica della scatola e un cacciavite a lama lo insinui tranquillamente fra resina e pareti della scatola la cui plastica è abbastanza flessibile: guarda le foto delle mie.

              Paolo

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da gda060571 Visualizza il messaggio
                Una domanda

                centraline vescovini per la Ferrari Mondial T e 348 ne esistono due tipi:

                Una ha il codice 141137 e l'altra 142581, quest'ultima è quella che c'è sulla mia auto.

                Che differenza c'è tra le due ? te lo chiedo perchè la 141137 è molto più facile trovarla ed a buon prezzo.
                Hai sbagliato il codice della prima (è 141037), la differenza con la 142581 è che la 141037 è il modello riveduto e corretto che si dice sia più affidabile del primo. La differenza fra i due si evidenzia dal colore della resina che nel 141037 è verde invece che nero.

                Ma hai provato ad allargare la scatola col cacciavite, come è entrato nelle mie penso farà altrettanto nelle tue, la plastica è morbida e cede facilmente.
                Prima di comprare io un tentativo con la sigillatura lo farei, non ti costa nulla.
                E poi aspetterei lo stesso usando l'auto per risvegliarla dal letargo, tanto hai detto che te lo fa per poco e poi smette.
                Si sa che stando ferme tutte le auto si "addormentano" e riusandole non le fai altro che del bene perchè rimetti tutto in movimento, sia le parti meccaniche che quelle elettroniche che non sono certo fatte per stare ferme per anni.

                Paolo

                Commenta


                • #23
                  Seguirò il tuo consiglio domani smonto la centralina e la metto su di un termosifone per un'ora e poi la sigillo con il silicone.

                  Se l'esperimento non va bene a parer tuo posso montare una centralina 141037 ?





                  Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                  Hai sbagliato il codice della prima (è 141037), la differenza con la 142581 è che la 141037 è il modello riveduto e corretto che si dice sia più affidabile del primo. La differenza fra i due si evidenzia dal colore della resina che nel 141037 è verde invece che nero.

                  Ma hai provato ad allargare la scatola col cacciavite, come è entrato nelle mie penso farà altrettanto nelle tue, la plastica è morbida e cede facilmente.
                  Prima di comprare io un tentativo con la sigillatura lo farei, non ti costa nulla.
                  E poi aspetterei lo stesso usando l'auto per risvegliarla dal letargo, tanto hai detto che te lo fa per poco e poi smette.
                  Si sa che stando ferme tutte le auto si "addormentano" e riusandole non le fai altro che del bene perchè rimetti tutto in movimento, sia le parti meccaniche che quelle elettroniche che non sono certo fatte per stare ferme per anni.

                  Paolo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da gda060571 Visualizza il messaggio
                    Seguirò il tuo consiglio domani smonto la centralina e la metto su di un termosifone per un'ora e poi la sigillo con il silicone.

                    Se l'esperimento non va bene a parer tuo posso montare una centralina 141037 ?
                    Si, non solo puoi montarla, ma te lo consiglio vivamente. La "Seconda Serie", per intenderci la 141037 con la basetta verde, ha dei miglioramenti interni che ne allungano sensibilmente la durata. Un saluto

                    Eugenio
                    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da gda060571 Visualizza il messaggio
                      Seguirò il tuo consiglio domani smonto la centralina e la metto su di un termosifone per un'ora e poi la sigillo con il silicone.

                      Se l'esperimento non va bene a parer tuo posso montare una centralina 141037 ?
                      Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                      Si, non solo puoi montarla, ma te lo consiglio vivamente. La "Seconda Serie", per intenderci la 141037 con la basetta verde, ha dei miglioramenti interni che ne allungano sensibilmente la durata. Un saluto

                      Eugenio

                      E' esattamente come dice Eugenio, se dovrai per forza sostituirla prendi la nuova, le funzioni e la funzionalità sono uguali ma è migliore dal punto di vista dell'affidabilità.
                      Al tempo stesso sono curioso di sapere come andrà a finire con la siliconata, se anche tu avrai i miei stessi miglioramenti la cosa comincerebbe a farsi interessante, tienici informati.

                      Paolo

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da gda060571 Visualizza il messaggio
                        Una domanda

                        centraline vescovini per la Ferrari Mondial T e 348 ne esistono due tipi:

                        Una ha il codice 141137 e l'altra 142581, quest'ultima è quella che c'è sulla mia auto.

                        Che differenza c'è tra le due ? te lo chiedo perchè la 141137 è molto più facile trovarla ed a buon prezzo.


                        Il codice è sempre uguale, nuova generazione (con base verde) o vecchia (con base nera), la differenze è che la 141037 (141137 non esiste) è per 2.5 Motronic e la 142581 per 2.7 Motronic, ora presumo che la Mondial T abbia il Bosch Motronic 2.7.

                        La Differenza sta nei connettori, vedi Foto. Okkio perchè su Superformance vendono solo la 141037.






                        Saluti
                        File allegati

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                          Il codice è sempre uguale, nuova generazione (con base verde) o vecchia (con base nera), la differenze è che la 141037 (141137 non esiste) è per 2.5 Motronic e la 142581 per 2.7 Motronic, ora presumo che la Mondial T abbia il Bosch Motronic 2.7.

                          La Differenza sta nei connettori, vedi Foto. Okkio perchè su Superformance vendono solo la 141037.

                          Saluti
                          A beh, non ci avevo fatto caso, e allora cambia tutto perchè quella giusta (2.7) ha 6 cavi mentre l'altra ne ha 4 e non si può usare su una 2.7.
                          Grazie McQueen ottima e fondamentale precisazione

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao.

                            Confermo quanto sopra! Non ero stato attento alle 2 versioni 2.5 e 2.7. Ho controllato sulla mia auto (spider - 2.7) ed io ho installato il P/N 142581 con base verde. Disponibile su EuroSpares.

                            Sorry per la confusione.

                            Eugenio
                            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                            Commenta


                            • #29
                              Paolo ... dalle tue foto dedudo che per tirar giu le vescovini occorre smontare il paraurti.

                              È cosi o si riesce senza smontare mezza macchina?


                              Thanks

                              Sent from my SM-A510F using Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Qui c'è tutto

                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X