annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Mondial 3.2 comprata a poco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bravo e gran bel garage, anche solo per gli spazi a disposizione da poter sfruttare!
    Io, al contrario di Max che ha la Porsche in testa () e la vede ovunque, noto diverse moto al piano superiore... ma quelle ? Come le porti giù poi ?

    Commenta


    • #17
      L'ho lavato con lo chanteclair che sgrassa abbastanza bene anche con l'acqua fredda, visto che in garage non ho quella calda.
      Dino, se noti all'estrema destra della foto si intravvede uno di quei sollevatori per i pallets che ho bloccato in quell'angolo con fissato, sulle zanche che si alzano, una piattaforma di acciaio delle dimensioni di una moto, poi in alto, sul soppalco, si nota il cancelletto che tra l'altro avevo lasciato aperto, da li va su praticamente tutto quello che c'è di sopra.

      Commenta


      • #18
        Ok, ora ho visto e capito il meccanismo. La sola scaletta pedonale a sinistra mi sembrava un po' problematica..!

        Commenta


        • #19
          Ciao Ricc,
          innanzitutto ti rinnovo i miei auguri ed i complimenti per il lavoro di recupero/restauro che stai portando avanti,volevo chiederti in che condizioni hai trovato gli interni,necessitano di restauro anche loro?

          Commenta


          • #20
            Ciao Lucio, grazie, gli auguri ed i complimenti fanno sempre piacere ma, ti assicuro, non li merito.
            Gli interni sono in pelle nera, sporchi ma non strappati o rovinati, a dire il vero non li ho ancora guardati bene bene.
            Mi spiego, mi salterete in testa ma nel mio progetto iniziale c'era l'intenzione di rovinare due macchine, non di sistemarne una. Vorrei mettere il 3.2 messo a punto per bene sul 308 che avete visto.
            In effetti sono un p'ò combattuto anch'io su questa cosa perchè il 308 è un bel quattrovalvole in ordine con soli 48.000 km, ma mi piacerebbe proprio provarla con 270 hp, e poi posso sempre rimettere il suo motore quando voglio.
            Vedremo.
            Intanto ho tolto il 3.2 dal telaio e l'ho rilavato.
            File allegati
            Ultima modifica di Lucio; 13-03-16, 11: 21.

            Commenta


            • #21
              No non fare queste c......e dai, allora dagli una sistemata e rivendila come fanno su affari a 4 ruote
              Per aspera ad astra

              Commenta


              • #22
                noooooooooooooooo, sacrilegio non privare la mondial del suo cuore originale ognuno deve stare col suo motore, ma poi cosa' ci guadagneresti? comunque seguiamo con curiosita' il tuo lavoro facci sapere come va a finire, bello il tuo garage un posto dove passare ore in libera spensieratezza magari con l'aiuto di un buon amico che condivide la passione.

                Commenta


                • #23
                  Buoni amici? Rari solo invidiosi purtroppo
                  Per aspera ad astra

                  Commenta


                  • #24
                    scambio di motori tra ferrari... ma questo lo fanno solo con le porsche!!! : )

                    Commenta


                    • #25
                      Mondial 3.2 comprata a poco

                      Originariamente inviato da James Visualizza il messaggio
                      scambio di motori tra ferrari... ma questo lo fanno solo con le porsche!!! : )
                      A questo punto si potrebbe pensare anche a swappare un motore 3.2 sull'SC

                      Commenta


                      • #26
                        calma calma non mescoliamo i tortellini con i krauti... io ho avuto sia porsche che ferrari, ma quando passi da maranello ti viene la pelle d' oca.... non so se a stuttgart è lo stesso : )

                        Commenta


                        • #27
                          Questo è un marchio con un potere pazzesco. Evoca emozIoni contrastanti a prescindere
                          Per aspera ad astra

                          Commenta


                          • #28
                            la porsche costruisce bellissime auto sportive, la Ferrari sviluppa Supercar mi sembra che come spiegazione non bisogna aggiungere altro!!!!!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da James Visualizza il messaggio
                              calma calma non mescoliamo i tortellini con i krauti... io ho avuto sia porsche che ferrari, ma quando passi da maranello ti viene la pelle d' oca.... non so se a stuttgart è lo stesso : )
                              Quoto al 100% ! Porsche nel 2014 ha immatricolato quasi 200.000 auto , e nel 2015 grazie alla fantasia profusa a produrre un Cayenne più piccolo, batterá questo record! Insomma speriamo che Marchionne non perda tempo a leggere i bilanci della Porsche, che senò gli vengono strane idee!

                              Commenta


                              • #30
                                Dunque, riprendo il discorso motore, penso di aver capito cosa faceva quel rumore, l'albero a camme di scarico della bancata anteriore era fuori fase abbastanza da far interferire le valvole coi pistoni. Siccome la cinghia era tensionata correttamente chi ha fatto il lavoro ha sbagliato la messa in fase.
                                Ora sono fermo perchè mi manca la chiave specifica AV1393 per i bulloni della testa. Mi sa che faccio prima ad ordinarla in U.K. che cercarla in italia.
                                A meno che ci sia qualc'uno in lombardia che me la presta o vende, avete consigli?
                                File allegati
                                Ultima modifica di Lucio; 13-03-16, 11: 23.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X