annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la più Brutta Ferrari di Sempre.... Old and Modern

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da gogiannigo Visualizza il messaggio
    io non ho mai provato ammirazione per la 365 con i fari tondi
    È un filo vago; tutte le versioni di 12 cilindri Colombo a frazionamento unitario 365cc in un corso decennale furono carrozzate coi fari tondi. Anzi, a dire il vero la prima 12 cilindri senza fanali tondi fu la 456, che aveva il raggruppamento fanaleria rettangolare (con meccanismo a scomparsa).

    Commenta


    • #62
      Rispolvero volentieri questo thread perché lo trovo molto interessante.

      Premetto che come molti di voi dire "Ferrari brutta" è come elencare le donne più brutte tra una classifica delle donne più belle del mondo!!!

      Detto questo ho un serio problema con le auto moderne che trovo disperatamente molto simili tra loro (ad un rapido colpo d'occhio), non riferendomi soltanto a Ferrari.

      La più brutta (...no non ce la faccio...), meglio dire la meno bella visitando siti e pagine web mi risultava la Mondial 8 nel colore rosso. Quel rosso e nero non mi piacevano per nulla, poi la sono andata a vedere e l'ho trovata splendida anche se la preferisco grigia o di altre colorazioni, ancora più belle la Mondial 3.2 e la T, altrimenti non avrei certo comprato quest'ultima che trovo magnifica e molto elegante.

      Quella più che filologicamente mi lasciava sbalordito era la 456, un auto non Ferrari a mio giudizio, una macchina che purtroppo ha avuto l'importante compito ma anche ingrato (per me) di voltare pagina ed entrare nel mondo delle "moderne". La leggo diversa, sembra qualcos'altro ma di certo non Ferrari. Poi sono andato a vedere anche questa per capire meglio, e ne sono rimasto entusiasta, l'ho trovata stupenda e sicuramente Ferrari, davvero una bellissima macchina anche se riguardandola in foto ho sempre quell'alone davanti agli occhi con scritto: Audi, Mercedes e BMW.

      Se dovessi scegliere una moderna probabilmente sarebbe la 458 (anche perché adoro i motori aspirati), una da cestinare la FF.

      Rimango conscio del fatto che ho appena criticato due super Ferrari, la 456 e la FF, sarebbe come parlare male di Gal Gadot e Penelope Cruz

      Commenta


      • #63
        mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
        come brutta ma neanche tanto la Mondial
        come inutile la 308 GTBi che aveva un motore meno potente della turbo prima serie...

        la FF l'ho guidata beh tanta roba e da fuori pare una rivisitazione in chiave moderna della jensen ff interceptor (un mito degli anni sessanta)

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
          Rispolvero volentieri questo thread perché lo trovo molto interessante.

          Premetto che come molti di voi dire "Ferrari brutta" è come elencare le donne più brutte tra una classifica delle donne più belle del mondo!!!

          Detto questo ho un serio problema con le auto moderne che trovo disperatamente molto simili tra loro (ad un rapido colpo d'occhio), non riferendomi soltanto a Ferrari.

          La più brutta (...no non ce la faccio...), meglio dire la meno bella visitando siti e pagine web mi risultava la Mondial 8 nel colore rosso. Quel rosso e nero non mi piacevano per nulla, poi la sono andata a vedere e l'ho trovata splendida anche se la preferisco grigia o di altre colorazioni, ancora più belle la Mondial 3.2 e la T, altrimenti non avrei certo comprato quest'ultima che trovo magnifica e molto elegante.

          Quella più che filologicamente mi lasciava sbalordito era la 456, un auto non Ferrari a mio giudizio, una macchina che purtroppo ha avuto l'importante compito ma anche ingrato (per me) di voltare pagina ed entrare nel mondo delle "moderne". La leggo diversa, sembra qualcos'altro ma di certo non Ferrari. Poi sono andato a vedere anche questa per capire meglio, e ne sono rimasto entusiasta, l'ho trovata stupenda e sicuramente Ferrari, davvero una bellissima macchina anche se riguardandola in foto ho sempre quell'alone davanti agli occhi con scritto: Audi, Mercedes e BMW.

          Se dovessi scegliere una moderna probabilmente sarebbe la 458 (anche perché adoro i motori aspirati), una da cestinare la FF.

          Rimango conscio del fatto che ho appena criticato due super Ferrari, la 456 e la FF, sarebbe come parlare male di Gal Gadot e Penelope Cruz
          Dopo questa affermazione incauta sono costretto a toglierti il saluto!!!!
          Dirò a Lucio di bandirti a vita da ogni sito ferrarista...

          Commenta


          • #65
            E' dura... veramente.... ma se devo sceglierne una moderna direi al 612 Scaglietti. Ha un bel posteriore e delle linee di fiancata proporzionate, ma i fari anteriori proprio non mi vanno giù!
            Non so perché ma mi ricordano di brutto la Lancia Thesis...

            Tra le storiche invece mi dispiace mettere la 208 GT4...

            Commenta


            • #66
              Scusate ma la più inguardabile rimane e rimarrà sempre il gobbone

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                Scusate ma la più inguardabile rimane e rimarrà sempre il gobbone
                Finirai per comprarne una ed innamorartene perdutamente...

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                  Scusate ma la più inguardabile rimane e rimarrà sempre il gobbone
                  intendi la
                  Ferrari 365 GTC4?

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                    mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
                    come brutta ma neanche tanto la Mondial
                    come inutile la 308 GTBi che aveva un motore meno potente della turbo prima serie...

                    la FF l'ho guidata beh tanta roba e da fuori pare una rivisitazione in chiave moderna della jensen ff interceptor (un mito degli anni sessanta)

                    inutile la 308 GTBi forse ma bella come un sogno!

                    La FF immagino sia un mostro da guidare ma esteticamente non mi convince

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                      Dopo questa affermazione incauta sono costretto a toglierti il saluto!!!!
                      Dirò a Lucio di bandirti a vita da ogni sito ferrarista...
                      AHAHAHAHAHAHA sapevo di solleticare un nervo a te Woody AHAHAHAHA

                      Commenta


                      • #71
                        esatto lei ...il gobbone....


                        Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                        intendi la
                        Ferrari 365 GTC4?

                        Commenta


                        • #72
                          408 4RM .......... non ho più dubbi e per fortuna ne hanno fatte solo due

                          Commenta


                          • #73
                            Mi aggrego a flavioleon e dico 408 4RM.
                            Fotografo/Videomaker di Supercar.

                            Commenta


                            • #74
                              la 408 era un prototipo

                              Commenta


                              • #75
                                Se dicessi la 456 woody si arrabbia??
                                a essere onesti parlare di ferrari brutte equivale a bestemmiare in chiesa.... diciamo meno belle...ma il bello spesso è molto soggettivo..
                                "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X