annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio moquette interni Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Però quello è una sorta di lavaggio a secco. Il macchianrio che avete postato, spruzza il detergente e lo aspira insieme allo sporco quindi la moquette resta umida e deve asciugare. Credo che però questo metodo sia migliore per la pulizia.
    Quindi io cercavo un detergente liquido che si spruzzi sulla moquette che poi una volta sciolto lo sporco possa essere aspirato senza bisogno di ulteriori risciacqui. Oggi ho preso uno spruzzino a pompa in offerta al lidl in vista di questo lavoro che farò prima sulla mercedes per rimetterla in opera (l'ho lasciata molto sporca) e poi lo proverò anche sulla 308.

    Commenta


    • #17
      Forse ci faccio un pensierino,questo è un prodotto professionale e costa 365 euro finito d'iva.
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Ciao Lucio,
        ti espongo anche la mia esperienza e poi valuti.
        Io, come avrete notato, sono uno che cerca di restaurare o migliorare la propria macchina spendendo il meno possibile.
        Ho appreso, negli anni, che le nostre amate Ferrari d'epoca, più che il frutto di tecnologie esoteriche, sono il frutto di amore e passione ed essendo molto semplici da manutendere, richiedono solo la passione e l'amore del suo proprietario per rimanere in perfetto ordine, senza costi eccessivi o cervellotiche manutenzioni.
        Ho sperimentato di adoperare la arciNOTA aspirapolvere, da tanti anni molto conosciuta dalle nostre mogli e dalle nostre madri.
        La stessa ha in dotazione la spazzola puliscitappeti che per la moquette prevede l'uso di una polvere fornita dalla medesima marca che viene sparsa sulla stessa, lasciata agire e poi spazzolata ed aspirata dall'apposita spazzola rotativa, una sorta di lavaggio a secco della moquette.
        Io ho fatto fare a mia moglie che non ha usato la spazzola rotativa perchè inappropriata, ma ha usato una normale spazzola a mano contemporaneamente al beccuccio di aspirazione, quello piccolo in dotazione, usando però la polvere.
        Il risultato è stato a mio avviso ottimo. La moquette è tornata lucida e pulita.
        Il lavoro richiede una certa pazienza e, ovviamente, l'uso dell'arcinota aspirapolvere e del suo prodotto.
        Chi ha già a casa l'aspirapolvere e il prodotto rinnova moquette può chiedere alla moglie che ben conosce il prodotto e provare......spendendo poco.

        Commenta


        • #19
          Grazie mille

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da velaeagle Visualizza il messaggio
            Ciao Lucio,
            ti espongo anche la mia esperienza e poi valuti.
            Io, come avrete notato, sono uno che cerca di restaurare o migliorare la propria macchina spendendo il meno possibile.
            Ho appreso, negli anni, che le nostre amate Ferrari d'epoca, più che il frutto di tecnologie esoteriche, sono il frutto di amore e passione ed essendo molto semplici da manutendere, richiedono solo la passione e l'amore del suo proprietario per rimanere in perfetto ordine, senza costi eccessivi o cervellotiche manutenzioni.
            Ho sperimentato di adoperare la arciNOTA aspirapolvere, da tanti anni molto conosciuta dalle nostre mogli e dalle nostre madri.
            La stessa ha in dotazione la spazzola puliscitappeti che per la moquette prevede l'uso di una polvere fornita dalla medesima marca che viene sparsa sulla stessa, lasciata agire e poi spazzolata ed aspirata dall'apposita spazzola rotativa, una sorta di lavaggio a secco della moquette.
            Io ho fatto fare a mia moglie che non ha usato la spazzola rotativa perchè inappropriata, ma ha usato una normale spazzola a mano contemporaneamente al beccuccio di aspirazione, quello piccolo in dotazione, usando però la polvere.
            Il risultato è stato a mio avviso ottimo. La moquette è tornata lucida e pulita.
            Il lavoro richiede una certa pazienza e, ovviamente, l'uso dell'arcinota aspirapolvere e del suo prodotto.
            Chi ha già a casa l'aspirapolvere e il prodotto rinnova moquette può chiedere alla moglie che ben conosce il prodotto e provare......spendendo poco.
            Quindi, se abbiamo già l'aspirapolvere, dobbiamo procurarci una moglie che abbia voglia di fare il lavoro...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da velaeagle Visualizza il messaggio
              Ciao Lucio,
              ti espongo anche la mia esperienza e poi valuti.
              Io, come avrete notato, sono uno che cerca di restaurare o migliorare la propria macchina spendendo il meno possibile.
              Ho appreso, negli anni, che le nostre amate Ferrari d'epoca, più che il frutto di tecnologie esoteriche, sono il frutto di amore e passione ed essendo molto semplici da manutendere, richiedono solo la passione e l'amore del suo proprietario per rimanere in perfetto ordine, senza costi eccessivi o cervellotiche manutenzioni.
              Ho sperimentato di adoperare la arciNOTA aspirapolvere, da tanti anni molto conosciuta dalle nostre mogli e dalle nostre madri.
              La stessa ha in dotazione la spazzola puliscitappeti che per la moquette prevede l'uso di una polvere fornita dalla medesima marca che viene sparsa sulla stessa, lasciata agire e poi spazzolata ed aspirata dall'apposita spazzola rotativa, una sorta di lavaggio a secco della moquette.
              Io ho fatto fare a mia moglie che non ha usato la spazzola rotativa perchè inappropriata, ma ha usato una normale spazzola a mano contemporaneamente al beccuccio di aspirazione, quello piccolo in dotazione, usando però la polvere.
              Il risultato è stato a mio avviso ottimo. La moquette è tornata lucida e pulita.
              Il lavoro richiede una certa pazienza e, ovviamente, l'uso dell'arcinota aspirapolvere e del suo prodotto.
              Chi ha già a casa l'aspirapolvere e il prodotto rinnova moquette può chiedere alla moglie che ben conosce il prodotto e provare......spendendo poco.
              Io ho la "famosa" aspirapolvere "pazzerello" (sinonimo, chi vuol capire capisca, non so se posso scrivere la marca e modello) ho usato polverina e aspirapolvere. Il risultato sembrava buono finquando non sono ripassato con prodotti specifici

              Commenta


              • #22
                Cosa intendi dire? Non è stato soddisfacente il solo lavoro con l'aspirapolvere/liquidi?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Rigi69 Visualizza il messaggio
                  Io ho la "famosa" aspirapolvere "pazzerello" (sinonimo, chi vuol capire capisca, non so se posso scrivere la marca e modello) ho usato polverina e aspirapolvere. Il risultato sembrava buono finquando non sono ripassato con prodotti specifici
                  Ci potresti dire di quali prodotti si tratta e la procedura che hai adottato?

                  E qualcuno ha mai usato cose tipo la vaporella o il 100 gradi e se si da soli o assieme ad altri prodotti e con quali risultati?

                  Paolo

                  Commenta


                  • #24
                    Sconsiglio vivamente la vaporella o simili pena il probabile distacco della moquette dai montanti.
                    Io uso uno spray comprato in ferramenta,avendo la moquette rossa ogni tanto dò una spruzzata,lascio agire alcuni secondi e poi passo un panno semi-umido.
                    Risultato pulizia e profumo.
                    Se i tappetini sono sporchissimi li si può lavare con il detersivo per abiti,spazzola e poi lasciarli asciugare al vento.
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      Sconsiglio vivamente la vaporella o simili pena il probabile distacco della moquette dai montanti.
                      Io uso uno spray comprato in ferramenta,avendo la moquette rossa ogni tanto dò una spruzzata,lascio agire alcuni secondi e poi passo un panno semi-umido.
                      Risultato pulizia e profumo.
                      Se i tappetini sono sporchissimi li si può lavare con il detersivo per abiti,spazzola e poi lasciarli asciugare al vento.
                      Delicato come una farfalla , incisivo come un rinoceronte ........ Safado e sai cosa bevi !!!
                      Indicaci anche il nome di quel prodotto , Safado , che provo a rintracciarlo !

                      Commenta


                      • #26
                        Ditta produttrice Unifix,nome: pulitore igienizzante per abitacolo e per la casa.
                        E' una bomboletta,nel catalogo dell'azienda figura una nuova confezione rispetto a quella che ho io:
                        http://catalog.unifix.it/general/#page_382
                        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                          Cosa intendi dire? Non è stato soddisfacente il solo lavoro con l'aspirapolvere/liquidi?
                          Ho notato che si possono nominare le aziende e/o la marca dei prodotti, si il solo passare il "pazzerello" che sarebbe il folletto con la polvere bianca non è stato soddisfacente.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                            Ci potresti dire di quali prodotti si tratta e la procedura che hai adottato?

                            E qualcuno ha mai usato cose tipo la vaporella o il 100 gradi e se si da soli o assieme ad altri prodotti e con quali risultati?

                            Paolo
                            I prodotti di cui parlo sono LCDA.
                            Ha ragione safado, se non si sta più che attenti con la vaporella si rischia di scollare la moquette.

                            Commenta


                            • #29
                              La voporella io l'adoro ma sulle auto non si deve MAI utilizzare,intesi????

                              Commenta


                              • #30
                                Dopo aver comprato il carrello porta utensili è arrivata l'ora di comprare il lavamoquette.
                                La scelta cade su questi tre:
                                -lavor gbp 20
                                -lavor gbp 20 professional
                                -karcher se 4001
                                I prezzi variano dai 166 euro ai 220 a cui bisogna aggiungere una bottiglia di sapone.
                                Salvo sorprese penso di puntare sul gbp professional.
                                Non vedo l'ora di provarlo
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X