annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa invidiate ai porschisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    La mia risposta intendeva che una Porsche non è paragonabile a una Ferrari.
    Questo tread secondo me parte male già dal titolo. È come se sul forum Porsche chiedessero " cosa invidiate ai Bmwisti " . La Ferrari sta alla Porsche come il filetto di Angus sta alle fettine di vitello. Poi a me le Porsche piacciono e sono sempre piaciute,la 911 soprattutto,ma Ferrari è un'altra cosa.
    Esatto massi
    Comunque ho anche Bmw [emoji23][emoji23][emoji23]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #92
      Dipende da Ferrari e Porsche e da Angus e vitello.
      Se devi fare delle scaloppine al limone con il filetto
      Di Angus ne fai poche anzi....
      Di certo una Ferrari 360 non è paragonabile a una 993 carrera ma per equità di
      Prezzo è prestazioni ad una 993 turbo. Pensi di reggere al confronto?
      Se lo pensi e perché non l’hai mai avuta ne guidata
      La Porsche non può competere con il 12 cilindri. Non ne ha mai avuto in gamma,
      Ci provo con la 928 s4 negli anni 90 ma poi abbandono il progetto
      Quello che invidio alla Porsche ( possedendone ed avendo possedute anni 60/70/80/90/2000 e 2010 di entrambi i marchi) , e la qualità , nettamente superiore alla Ferrari ,dagli anni 80,alla metà del costo
      Molto spesso si parla per luoghi comuni , senza averne titolo
      E cosa risaputa che molti ferraristi abbiamo una Porsche in garage , ma alquanto difficile che un porschista abbia una Ferrari




      Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
      La mia risposta intendeva che una Porsche non è paragonabile a una Ferrari.
      Questo tread secondo me parte male già dal titolo. È come se sul forum Porsche chiedessero " cosa invidiate ai Bmwisti " . La Ferrari sta alla Porsche come il filetto di Angus sta alle fettine di vitello. Poi a me le Porsche piacciono e sono sempre piaciute,la 911 soprattutto,ma Ferrari è un'altra cosa.

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
        Dipende da Ferrari e Porsche e da Angus e vitello.
        Se devi fare delle scaloppine al limone con il filetto
        Di Angus ne fai poche anzi....
        Di certo una Ferrari 360 non è paragonabile a una 993 carrera ma per equità di
        Prezzo è prestazioni ad una 993 turbo. Pensi di reggere al confronto?
        Se lo pensi e perché non l’hai mai avuta ne guidata
        La Porsche non può competere con il 12 cilindri. Non ne ha mai avuto in gamma,
        Ci provo con la 928 s4 negli anni 90 ma poi abbandono il progetto
        Quello che invidio alla Porsche ( possedendone ed avendo possedute anni 60/70/80/90/2000 e 2010 di entrambi i marchi) , e la qualità , nettamente superiore alla Ferrari ,dagli anni 80,alla metà del costo
        Molto spesso si parla per luoghi comuni , senza averne titolo
        E cosa risaputa che molti ferraristi abbiamo una Porsche in garage , ma alquanto difficile che un porschista abbia una Ferrari
        Io sono sempre stato porscheista dal 2000 ne ho avute 4 ora solo una e la 911 e’ la mia passione oltre che lavoro
        Ma la 348 ( acquistata dopo ) mi e’ sempre piaciuta e non solo lei ma altre Ferrari sarò anomalo ? [emoji23][emoji23]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #94
          direi di si , o forse piu ferrarista che porschista.



          Originariamente inviato da gianmaria67 Visualizza il messaggio
          Io sono sempre stato porscheista dal 2000 ne ho avute 4 ora solo una e la 911 e’ la mia passione oltre che lavoro
          Ma la 348 ( acquistata dopo ) mi e’ sempre piaciuta e non solo lei ma altre Ferrari sarò anomalo ? [emoji23][emoji23]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
            direi di si , o forse piu ferrarista che porschista.
            No quello non penso mi piacciono entrambe


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
              Dipende da Ferrari e Porsche e da Angus e vitello.
              Se devi fare delle scaloppine al limone con il filetto
              Di Angus ne fai poche anzi....
              Di certo una Ferrari 360 non è paragonabile a una 993 carrera ma per equità di
              Prezzo è prestazioni ad una 993 turbo. Pensi di reggere al confronto?
              Se lo pensi e perché non l’hai mai avuta ne guidata
              La Porsche non può competere con il 12 cilindri. Non ne ha mai avuto in gamma,
              Ci provo con la 928 s4 negli anni 90 ma poi abbandono il progetto
              Quello che invidio alla Porsche ( possedendone ed avendo possedute anni 60/70/80/90/2000 e 2010 di entrambi i marchi) , e la qualità , nettamente superiore alla Ferrari ,dagli anni 80,alla metà del costo
              Molto spesso si parla per luoghi comuni , senza averne titolo
              E cosa risaputa che molti ferraristi abbiamo una Porsche in garage , ma alquanto difficile che un porschista abbia una Ferrari
              Non hai capito ciò che volevo esprimere. Certo che ci sono Porsche migliori di alcune Ferrari.
              E di sicuro la qualità costruttiva e la fruibilità sono migliori in generale.
              Ma è ciò che rappresenta e significa il marchio Ferrari, che lo pone avanti a tutte le altre. È la storia,il sogno, la bellezza ,la passione ed il Cuore Italiano che distingue le Ferrari dalle altre auto ,il fuoco che si porta dentro e che fa girare tutti quando ne passa una,a differenza di tutte le altre.
              Io la mia non riuscirei a sostituirla con nessun altro marchio,tutto il resto sarebbe un ripiego,per quanto bello e potente ,ma solo un ripiego e infatti se venderò la mia non comprerò altro perché ogni volta che aprirei il garage vedrei solo "un'altra auto" ,che sia una Porsche, una M4 o chissà che....

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da gianmaria67 Visualizza il messaggio
                No perché d epoca e’ del 67



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                cambia poco per la massa di pecoroni la porsche è 911 e basta e per loro sono tutte uguali ......
                adesso come adesso con la grana piglierei la 488 pista e la gt2 rs e ogni domenica a limare decimi ad Adria.....

                Commenta


                • #98
                  Io non ho mai scritto ne detto che alcune Porsche sono migliori di alcune Ferrari ma semplicemente detto che la qualità costruttiva e superiore (almeno dagli anni 80 in poi) e costa la metà
                  Ho semplicemente accentuato il fatto che molto spesso si abbinano modelli sbagliati come termini di paragone, erroneamente si confronta una v8 ferrari ad una carrera , paragone improponibile per differenze tecniche abissali.
                  Il tema della discussione e cosa si invidia alle Porsche, bene ribadisco il mio concetto , da amante di Ferrari da oltre 40 anni, la qualità del prodotto. Con quello che costano da nuove le Ferrari dovrebbero essere il top in assoluto , invece aihme non è così.
                  Poi concordo con te il fattore emozionale Ferrari e unico, complice il desiderio del possesso sin da ragazzi.
                  Ti posso però dire che alcuni modelli della casa di Stoccarda suscitano molto interesse ed ammirazione dai pubblico come una Ferrari.



                  Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                  Non hai capito ciò che volevo esprimere. Certo che ci sono Porsche migliori di alcune Ferrari.
                  E di sicuro la qualità costruttiva e la fruibilità sono migliori in generale.
                  Ma è ciò che rappresenta e significa il marchio Ferrari, che lo pone avanti a tutte le altre. È la storia,il sogno, la bellezza ,la passione ed il Cuore Italiano che distingue le Ferrari dalle altre auto ,il fuoco che si porta dentro e che fa girare tutti quando ne passa una,a differenza di tutte le altre.
                  Io la mia non riuscirei a sostituirla con nessun altro marchio,tutto il resto sarebbe un ripiego,per quanto bello e potente ,ma solo un ripiego e infatti se venderò la mia non comprerò altro perché ogni volta che aprirei il garage vedrei solo "un'altra auto" ,che sia una Porsche, una M4 o chissà che....

                  Commenta


                  • #99
                    Non é facile da definire in questa particolare discussione la parola 'invidia', ma tra le cose che mi vengono in mente é l'uso senza troppi problemi che un porschista fa della sua sportiva. I ferraristi stanno parecchio attenti ai km, preferiscono farne assai meno rispetto al loro desiderio e questo li fa soffrire tanto, un proprietario di Porsche non si fa tante frustrazioni mentali e la usa per godersela. Una Porsche vintage é relativamente meno costosa nella manutenzione e nella gestione rispetta già a una 8 cilindri Ferrari degli anni 80.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X