annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che Lavoro Fanno i Ferraristi ?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
    ragazzi una curiosità per vedere la percentuale di affidabilità del sondaggio... adesso siamo a 22 voti ma quanti utenti ha questo forum????
    Beh, non credo che ci si possa basare su tutti gli iscritti al forum, visto che non tutti quelli iscritti al forum hanno una Ferrari.
    Il modo migliore è contare quanti sono più o meno gli utenti che si fanno vivi almeno una volta a settimana sul forum scrivendo e poi si confrontano con il numero di voti...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Giallocorsa
      Senti, è già un pò che te lo volevo chiedere, così per curiosità.

      Strumento? Genere? Nome del gruppo/orchestra? Dove suoni?

      Per quanto riguarda me:

      - batterista
      - suono di tutto ma adesso faccio metallo industriale
      - Morgenstern - Tributo ai Rammstein
      - In giro per il ticino (Svizzera Italiana)

      Saluti.

      P.S. Se proprio dovessi scommettere, dal tuo avatar direi che stai nella sezione fiati, però non
      si sa mai.
      Allora, è un pò lunga...ti rispondo in pvt.
      sigpic.....Non si vive di solo pane.....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Giallocorsa
        Senti, è già un pò che te lo volevo chiedere, così per curiosità.

        Strumento? Genere? Nome del gruppo/orchestra? Dove suoni?

        Per quanto riguarda me:

        - batterista
        - suono di tutto ma adesso faccio metallo industriale
        - Morgenstern - Tributo ai Rammstein
        - In giro per il ticino (Svizzera Italiana)

        Saluti.

        P.S. Se proprio dovessi scommettere, dal tuo avatar direi che stai nella sezione fiati, però non
        si sa mai.
        Ho tentato la mail in pvt ma mi sa che hai la casella piena,mandami un indirizzo o vuotala,come ti ho detto è una storia musicale lunga e non credo che interessi a tutti...
        sigpic.....Non si vive di solo pane.....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da guidohorn Visualizza il messaggio
          Ho tentato la mail in pvt ma mi sa che hai la casella piena,mandami un indirizzo o vuotala,come ti ho detto è una storia musicale lunga e non credo che interessi a tutti...
          A me interessa...

          ciao

          Eugenio
          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
            A me interessa...

            ciao

            Eugenio
            ok, messaggio pvt anche a te...
            sigpic.....Non si vive di solo pane.....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Pit
              sei troppo forte!!!! allora sii un pò clemente.. (non Mastella)
              ...Anche perchè Mastella ruba a tutti per dare a sè stesso

              Commenta


              • #22
                Consulente aziendale con propensione ai risanamenti aziendali e tutela patrimoniale + amministratore dell'azienda familiare di intermediazione finanziaria.

                Zero nero (purtroppo e menomale) anche perchè non è neanche possibile col mio lavoro; niente "cummenda" con fabbrichetta e milioni in tasca

                Commenta


                • #23
                  Anch'io come alcuni di voi hanno scritto evito di spargere la voce, soprattutto in uffcio, perche' c'e' veramente molta ignoranza sull'argomento, e se si venisse a sapere (anche se prima o poi accadra') che ho una ferrari (anche se costa come una A4 nuova) mi romperebbero i maroni. Sono circondato da colleghi che acquistano Z4, A5 BMW serie 5 mercedes ecc. nuove che costano di piu' del mio 348, ma quelle nell'immaginario comune sono auto "per tutti" e non fanno scalpore.....mah! mi ripeto c'e' molta ignoranza in giro.

                  Cmq difficile spiegare che lavoro faccio in poche parole l'itermediatore tra cliente finale e fornitori per impianti estrazione gas e raffinerie per un grande gruppo petrolifero italiano.

                  Commenta


                  • #24
                    In poche parole queste persone che sono ignoranti sull'argomento credono, pensano ed affermano che sono auto per coloro che hanno soldi da "buttare"; quando sono loro che, appunto senza saperlo, buttano più soldi comprando un x5 nuovo che una Ferrari usata...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                      In poche parole queste persone che sono ignoranti sull'argomento credono, pensano ed affermano che sono auto per coloro che hanno soldi da "buttare"; quando sono loro che, appunto senza saperlo, buttano più soldi comprando un x5 nuovo che una Ferrari usata...
                      No Dino, non è così semplice, ed ecco perchè: se lavorin una struttura con tante altre persone hai dei colleghi, dei sottoposti e dei capi, tutte queste persone hanno i loro gusti e le loro opinioni e magari molti sono anche intenditori d'auto ma, nell'ambiente lavorativo non è detto che conti anzi magari sottoposti e colleghi sono invidiosi della tua passione che loro, per i motivi più diversi, non riescono o non possono soddisfare. Poi ci sono i capi, che magari hanno la tua stessa passione e però hanno l'auto come benefit aziendale e allora vanno in BMW, Audi, Mercedes ma non in Ferrari e quando debbono decidere se darti o meno un aumento anche se te lo sei straguadagnato, sanno che hai un Ferrari e ci Pensano due volte... poi ci sono anche il Direttore Generale o l'Amministratore Delegato ... ma anche loro che sembra possano fare quasi ciò che vogliono dipendono dal Consiglio di Amministrazione (dove magari i componenti non hanno neanche la patente).
                      sigpic

                      Commenta


                      • #26
                        And55 hai perfettamente descritto la mia situazione, io lavoro in ENI ( spero non mi bannate per la pubblicita), e li tutti sono stipendiati dall'archivista all'amministratore delegato, quindi anche io ho un capo, e se venisse a sapere che ho una ferrari, non oso pensare la quantita' di battute idiote che potrebbe fare ogni volta, soprattutto durante i periodi di interventi economici.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da brancati66
                          Ragazzi, sarà perchè io, in vita mia, non ho mai avuto ne' avrò mai capi (non potrei sopportare di stare sotto qualcuno) ma certi discorsi a me lasciano allibito. Ma dite piuttosto a questi relativi capi (e alla gente in generale) di farsi gli affaracci loro (uso un eufemismo), di non rompervi le scatole (uso un altro eufemismo) e di farvi la sacrosanta cortesia di non intromettersi nella vostra vita che è solo vostra e spetta solo e soltanto a voi decidere come viverla senza dover dare conto a nessuno!!! Vi prego, non permettere che altri condizionino la vostra essitenza, le vostre scelte, le vostre decisioni e le vostre passioni. Non hanno alcun titolo per fare ciò. Inoltre non bisogna nascondere i successi, le conquiste e i traguardi raggiunti nella vita anzi bisogna andare fieri di ciò che si è ottenuto grazie alle capacità, alla dedizione, all'impegno, al sacrificio e alla passione. Scusate questo sfogo ma io considero la libertà personale il diritto assoluto della vita e non posso sopportare l'idea che questo diritto venga calpestato o messo in discussione in qualsiasi maniera da chicchessia.

                          Caro Luigi,
                          il linea di concetto sono d'accordo con te, come si può non esserlo? la libertà personale ed il privato andrebbero tutelati,specialmente sul posto di lavoro, ma dico "andrebbero" e non "sono" in quanto temo che il nostro non sia un paese democraticamente maturo e sia ben lungi dal divenirlo a breve.
                          Un paese che vota come ha votato negli ultimi decenni, va sull'orlo di una bancarotta alla greca, vede l'intervento di lobbies non votate che impongono al parlamento di accettare un gruppo di tecnici ( che poi non sono così lontani dalla politica...), tecnici che conferiscono per l'ennesima volta il potere a pochi, banche, assicurazioni,politici ladroni ecc.., ovvero a quei pochi poteri che non pagano mai anzi, nei momenti di crisi arricchiscono ancora di più.

                          So che penserai che questo intervento non c'entri nulla con quanto scrivi tu, che sto parlando di politica, (tra l'altro o.t.) ma se ci pensi bene è tutto più collegato di quanto appare e la ragione è una sola, siamo un popolo di sudditi e non di cittadini e pilotare la testa della maggior parte della gente in una condizione come questa non è difficile,specie se si dispone dei media. Non sono d'accordo con te solo quando scrivi che nessuno può " intromettersi nella vostra vita che è solo vostra e spetta solo e soltanto a voi decidere come viverla senza dover dare conto a nessuno!!!", mi sembra che così dovrebbe essere ma non è, guardiamoci , alcuni di noi hanno addirittura remore a tirare fuori l'auto dal garage e non solo per paura della finanza ( che già di per sè è un gravissimo segno di sudditanza...) ma anche per gli sguardi e i commenti della gente, e questo che significa? Facile, qualcuno ha convinto questa gente del male che c'è nel possedere questi oggetti, nell'avere una passione che appunto ha un pò troppo a che fare con le libertà individuali.
                          Non la faccio più lunga di così sennò mi odiate, ma invito gli amici del forum che ne hanno voglia ad una analisi obiettiva della situazione "libertà private" paragonandola ad altri stati (parliamo di democrazie occidentali con economie sviluppate, per favore evitiamo il terzo mondo...) e comprenderanno facilmente come con una abile operazione di convincimento mediatico assillante si può convincere una popolazione come quella italica a pagare conti altrui e, ironia della sorte, farla sentire in colpa per averlo accumulato quel debito...
                          Firmato,uno che con i media ci lavora tutti i giorni
                          Ultima modifica di guidohorn; 01-04-12, 13: 21.
                          sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                          Commenta


                          • #28
                            Luigi,

                            Purtroppo in una grande azienda le cose stanno esattamente come descritto da Pit e Ueshiba. Per quel che mi riguarda, il direttor generale del posto dove lavoro mi ha intimato, col sorriso sulle labbra, di non azzardarmi a entrare in ditta col Ferrari. Gli ho risposto che avrebbe dovuto esserne contento, che il fatto che un dipendente dimostri che si può arrivare, lavorando, a potersi permettere certi giocattoli è di stimolo per i più giovani a fare altrettanto.
                            Lui ha continuato a guardarmi malissimo, io ho continuato a parcheggiare il 328 ed il 348 al mio posto.
                            Poi a volte mi chiedono perchè non sono mai diventato dirigente ma ho continuato a fare il battitore libero in giro per il mondo...
                            Guido ha ragione su tutto quello che dice. Il clima che si è instaurato in Italia è ormai tale che chi può scappa. Figurati l'aria che si respira in una grande azienda dove spirano venti di crisi.
                            Ciao
                            Eugenio
                            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                            Commenta


                            • #29
                              Luigi

                              dalla tua bocca escono solo parole di verità', ma se io dovessi fregarmene del giudizio delle persone ed in particolare del mio capo, ne pagherei le conseguenze, che purtroppo non si limiterebbero alle battute del cxxxo. perché fondamentalmente e' un omm'niente! che come dici tu fuori non conta nulla, ma contestualizzato all'ambiente lavorativo e' colui che può' spingere la mia carriera, e che mi piaccia o no devo tenermelo buono.

                              Commenta


                              • #30
                                Bella discussione. Anche io faccio parte dei multi lavoratori. Sono docente, in questo momento in comando all' universita', ho una piccola attivita' commerciale e direttore tecnico in una societa' di ingegneria di cui ho la maggioranza del capitale, cosa che mi evita di avere capi al di la di me stesso; pur lavorando onestamente e guadagnandomi il pane quotidiano con impegno e soprattuto rispetto dei miei collaboratori e colleghi, non posso negare che il solo fatto di avere una "vetusta" F355 a volte mi ha creato imbarazzo.
                                Non commento i commenti dei baroni anziani le volte che ho parcheggiato la rossa nei giardini dell' universita', magari in compagnia della mia giovane segretaria d'ufficio..e va beh questo puo' esse divertente. Meno simpatici i commenti di altri studi professionali che vaneggiano di su guadagni anomali(ma io lavoro esclusivamente con 'Ente pubblico data la specificita' dei nostri servizi e pago fino all'ultimo euro di tasse), quando loro stessi viaggiano su berline di valore superiore (pero' nere e tedesche e questo li fa sentire onestissimi). E visto il clima di caccia alle streghe, se fino allo scorso anno mi recavo nel capoluogo di provincia sempre con la rossa durante il periodo primaverile ed estivo, ultimamente uso quasi sempre la mia BMW serie 1, che mi fa passare inosservato e grigio come il mio umore quando penso a quanto in basso siamo caduti in questo Paese..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X