annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ing. Nicola Materazzi, Premio alla Carriera e Cittadinanza Onoraria 19 luglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    Beh da ignorante di tecnica ma da fruitore di tale cambio, un bel passo indietro rispetto a quello della serie 308 di cui sono stato felice fruitore.
    Ti potrei rispondere io, ma mi piacerebbe tanto che fosse Materazzi: di fronte a critiche di questo tipo (intendo fatte da chi non conosceva bene di cosa stava parlando) era famoso per perdere completamente le staffe ed usare termini che di solito non si usano in pubblico, facendosi udire anche ai piani limitrofi...

    Ciao

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Albert-LP Visualizza il messaggio
      Ti potrei rispondere io, ma mi piacerebbe tanto che fosse Materazzi: di fronte a critiche di questo tipo (intendo fatte da chi non conosceva bene di cosa stava parlando) era famoso per perdere completamente le staffe ed usare termini che di solito non si usano in pubblico, facendosi udire anche ai piani limitrofi...

      Ciao
      Beh pure io divento cattivino se è per quello (a 18 anni mi tocco diventare controvoglia CEO di una S.P.A. e ho dovuto difendermi molte volte in consiglio d'amministrazione) e da consumatore finale (che per inciso ha sempre ragione almeno così mi insegnavano all'università) il cambio del 348 è per usare una frase del Rag. Fantozzi una c...............pazzesca , se poi a fronte a critiche costruttive o non uno perde le staffe nelle mie aziende come disse il Flavio SEI LICENZIATO!

      Commenta


      • #18
        Il Tony! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...

        Commenta


        • #19
          “A 18 anni , CEO di una SPA” ragazzi ed ecco spuntare il Roberseltz che non ti puoi aspettare !! Ricapitolando :
          Vate, CEO, Pilota , tecnico di turbine , primo uomo sulla luna (con le famose parole pronunciate :” un Caso de Paso per l’omo , un gran paso per la Serenisima “
          Tony for PRESIDENT


          Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
          Beh pure io divento cattivino se è per quello (a 18 anni mi tocco diventare controvoglia CEO di una S.P.A. e ho dovuto difendermi molte volte in consiglio d'amministrazione) e da consumatore finale (che per inciso ha sempre ragione almeno così mi insegnavano all'università) il cambio del 348 è per usare una frase del Rag. Fantozzi una c...............pazzesca , se poi a fronte a critiche costruttive o non uno perde le staffe nelle mie aziende come disse il Flavio SEI LICENZIATO!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
            Beh pure io divento cattivino se è per quello (a 18 anni mi tocco diventare controvoglia CEO di una S.P.A. e ho dovuto difendermi molte volte in consiglio d'amministrazione) e da consumatore finale (che per inciso ha sempre ragione almeno così mi insegnavano all'università) il cambio del 348 è per usare una frase del Rag. Fantozzi una c...............pazzesca , se poi a fronte a critiche costruttive o non uno perde le staffe nelle mie aziende come disse il Flavio SEI LICENZIATO!
            secondo me ti sei dimenticato di come sia veramente il gruppo cambio/differenziale del 308.

            1) sta sotto al motore, per cui alza il baricentro di almeno 20-25 cm (cosa che in una vettura sportiva non è il massimo...). Nel 348 è a fianco, con enorme vantaggio per altezza baricentro e quindi riduzione di rollio (e pure un po' di beccheggio)
            2) non ha condotto di lubrificazione diretto per il differenziale (che infatti arrugginisce, se non si usa la macchina). Il 348 ce l'ha.
            3) a freddo la seconda non entra proprio
            4) è lento come una lumaca zoppa


            ciao

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
              “A 18 anni , CEO di una SPA” ragazzi ed ecco spuntare il Roberseltz che non ti puoi aspettare !! Ricapitolando :
              Vate, CEO, Pilota , tecnico di turbine , primo uomo sulla luna (con le famose parole pronunciate :” un Caso de Paso per l’omo , un gran paso per la Serenisima “
              Tony for PRESIDENT
              Hai dimenticato di ricordare che da giovane faceva pure la controfigura di Rocco Siffredi per i primi piani nel vivo dell'azione ...



              PS
              Però se non ci fosse Tony il forum ne soffrirebbe, per cui bisogna ricoscergli anche gli indubbi meriti di instancabile animatore.
              Ma il tuo post mi ha fatto davvero sbellicare dalle risate: bisogna assolutamente organizzare una rappresentazione teatrale, un filmino, un video, insomma qualcosa con il Tony che sbarca sulla luna...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Albert-LP Visualizza il messaggio
                secondo me ti sei dimenticato di come sia veramente il gruppo cambio/differenziale del 308.

                1) sta sotto al motore, per cui alza il baricentro di almeno 20-25 cm (cosa che in una vettura sportiva non è il massimo...). Nel 348 è a fianco, con enorme vantaggio per altezza baricentro e quindi riduzione di rollio (e pure un po' di beccheggio)
                2) non ha condotto di lubrificazione diretto per il differenziale (che infatti arrugginisce, se non si usa la macchina). Il 348 ce l'ha.
                3) a freddo la seconda non entra proprio
                4) è lento come una lumaca zoppa


                ciao
                Sul punto 4 potrei dissentire , lo so che progettualmente il 348 è più moderno , ma secondo me era più macchinoso, comunque io venendo dalle corse ho sempre usato la doppietta in scalata e da freddo pure in cambiata ma mi rendo conto che non è da tutti fare sta manovra sempre io abituato coi cambi ad innesti frontali tendo a farla pure con la panda.
                Devo ripigliare un 208/308 di un amico perchè è una vita che non maneggio sto cambio, e quindi potresti aver ragione su tutti i punti.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                  “A 18 anni , CEO di una SPA”
                  Guarda a 18 anni avrei voluto fare il pirla come la buona parte dei ragazzi di quella età, ma al mio papy gli è venuto un aneurisma al cervello e dopo svariati mesi di rianimazione mi hanno riconsegnato un papy al 10% , sai quando la cacca arriva a livello e lì il livello era al quinto piano, o diventi uomo o muori e poi siccome la fortuna è bendata ma la sfiga ci vede benissimo l'altro amministratore, amico di famiglia e Ferrarista anni sessanta ha pensato bene di farsi venire un bel tumore al pancreas e di lasciare questa valle di lacrime a 56 anni correva l'anno 1982 e avevo 20 anni.......sai il mio unico rimpianto è non aver fatto il pirla fino ai 30 anni o ai 40 come l'Avv........................probabilmente niente Ferrari in giovin età ma magari mi divertivo di più

                  Ah non tentate di imitare el venexian, che non potete, ma sarò lieto di impartire lezioni on line

                  Commenta


                  • #24
                    Mi stai toccando sul vivo Tony.
                    Proprio oggi è il 37° anniversario della morte di mio padre che come ho avuto occasione di scrivere è morto a 53 anni quando io ne avevo 20.
                    Di colpo mi sono trovato proiettato avanti di una ventina di anni con tutte le responsabilità sopra le mie spalle e quindi posso capirti,va bè non tediamo i nostri amici,viva la vita.
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      Mi stai toccando sul vivo Tony.
                      Proprio oggi è il 37° anniversario della morte di mio padre che come ho avuto occasione di scrivere è morto a 53 anni quando io ne avevo 20.
                      Di colpo mi sono trovato proiettato avanti di una ventina di anni con tutte le responsabilità sopra le mie spalle e quindi posso capirti,va bè non tediamo i nostri amici,viva la vita.
                      Ti capisco benissimo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X