annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il post acquisto,cosa ci aspetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Premetto che da possessore di 7 Ferrari in venti anni non mi e' mai capitato di dover far fronte a una fattura di questo importo, ma in due occasioni e sue 2 diverse auto 10mila € mi e' capitato di spenderli...
    Ma questa fattura di 33.900 € mi fa rabbrividire perche' dalle mie parti con un simile importo ci si compra una casa.
    Purtroppo pero' puo' capitare e secondo me chi pensa di acquistare un'auto di Maranello ne deve essere ben consapevole.

    P.S. Fonte Autoscout, annuncio di vendita comparso oggi. Penso di conoscere l'auto in questione.

    Commenta


    • #17
      per far fuori un volano ce ne vuole , deve aver fatto fuori x frizioni nel tempo , comunque quello descritto non basta ad arrivare a 34 K di lavori , vorrei vedere la fattura.

      Come non detto sul sito 8 dicesi otto pagine per la fattura...

      Commenta


      • #18
        La fattura e' disponibile, basta che ti leggi l'annuncio. Quello che e' pero' significativo sono i costi delle varie riparazioni che prima o dopo nella vita della macchina potranno essere necessarie. E non mi riferisco ne' a rottture del motore, ne' a interventi massicci sulla carrozzeria/meccanica a fronte di incidenti.
        Voglio dire che per es. una Mondial 8 che possiamo comprare tranquillamente a 30 mila € e in passato anche a molto meno, e' pur sempre un'auto che da nuova costava i circa 150mila € di oggi e i costi dei pezzi di ricambio oggi costano cari di conseguenza (ammesso di trovarne disponibilita' sul mercato). Lo stesso ragionamento si applica a 308, 348, 360 e a tutti i modelli.
        Poi naturalmente i dischi di una 348 non costano quanto quelli di una 458 e rifare la frizione di una 348 non costa quanto quella di una 599 (per la quale serve un mutuo come per i dischi in carboceramica di una 458). Ecceterra eccetera...
        Vogliamo parlare di quanto costa una sverniciatura e verniciatura completa di una Ferrari? Non serve farlo qui, se ne e' gia' ampiamente discusso sul forum.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
          La fattura e' disponibile, basta che ti leggi l'annuncio. .
          si si avevo modificato il post la fattura c'è.

          Commenta


          • #20
            visto che siamo in argomento , i carboceramici usati solo per strada e non in pista , quanto durano mediamente? e la sostituzione quanto costa mi riferisco all'F430.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              visto che siamo in argomento , i carboceramici usati solo per strada e non in pista , quanto durano mediamente? e la sostituzione quanto costa mi riferisco all'F430.
              Rispondo al brucio, il costo si aggira sui 12mila € per i 4 dischi. La durata per fortuna e' veramente lunga. Non ho esperienza diretta, ma ricordo che un conoscente possessore di 458 con 100mila km, non aveva ancora sostituito non solo i dischi, ma neanche le pastiglie. Poi vendette l'auto a 140mila km, ma non so se prima avesse sostituito i dischi.
              Va precisato che la usava esclusivamente nel week end per raggiungere la casa al mare, Costa Azzurra, da Torino.
              La 430 di un altro conoscente molto tranquillo nella guida, che ha percorso 35mila km ha un'usura dischi del 7%.

              Commenta


              • #22
                I primi tempi sarai fissato con le perdite e potresti continuamente guardare sotto la vettura per vedere se ce ne sono e capire la provenienza ma stai sereno perchè anche a riposo gocciolano e non sempre è una problema preoccupante

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
                  I primi tempi sarai fissato con le perdite e potresti continuamente guardare sotto la vettura per vedere se ce ne sono e capire la provenienza ma stai sereno perchè anche a riposo gocciolano e non sempre è una problema preoccupante
                  Vero. Chissa' perche' pero' sotto la 328 non trovo mai una goccia? Ecco perche' e' un'auto tanto apprezzata: mai un problema.

                  Un warning pero' ai possessori o aspiranti possessori di auto moderne. Essendo dotate di sotto scocca per motivi aerodinamici le eventuali gocce alle volte non si vedono perche' si accumulano sul sotto scocca. Quindi fare attenzione...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
                    Premetto che da possessore di 7 Ferrari in venti anni non mi e' mai capitato di dover far fronte a una fattura di questo importo, ma in due occasioni e sue 2 diverse auto 10mila € mi e' capitato di spenderli...
                    Ma questa fattura di 33.900 € mi fa rabbrividire perche' dalle mie parti con un simile importo ci si compra una casa.
                    Purtroppo pero' puo' capitare e secondo me chi pensa di acquistare un'auto di Maranello ne deve essere ben consapevole.

                    P.S. Fonte Autoscout, annuncio di vendita comparso oggi. Penso di conoscere l'auto in questione.
                    Mi chiedo ha senso pagare una cifra del genere per un 360?
                    Capisco fosse un 488 ma qui stiamo parlando di metà del valore del mezzo. Quasi quasi conviene comprarsene un'altra.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Io nella mia 430,freni CCM, ho 40000 km circa ho sostituito tutte e 4 le pastiglie a 27200 km.
                      La vettura l'ho presa con 23000 km e mi era stato detto che già le posteriori erano state sostituite,quelle sostituite da me le ho viste ed erano finite quindi qualcuno ha fatto il furbo prima.
                      A 36500 ho sostituito anche quelle del freno a mano e qui ho avuto uno scambio di opinioni con il capo officina.
                      Per quanto riguarda i dischi dovrei essere ad un 30% di usura.
                      Per i costi dei dischi dovremmo essere ai 10k che sommato alle pastiglie dovrebbe riportare con quanto sopra detto da Maverick.
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                        Mi chiedo ha senso pagare una cifra del genere per un 360?
                        Capisco fosse un 488 ma qui stiamo parlando di metà del valore del mezzo. Quasi quasi conviene comprarsene un'altra.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Caro Raoul la domanda non e' se abbia o no senso, ma che puo' capitare...
                        Esempio, ma puoi inventarti quello che vuoi: ti si spacca la cinghia di distribuzione e di conseguenza pieghi un po' di valvole, ne hai per qualche decina di migliaia di euro. L'auto vale 55mila€ es. 348 o 360, cosa fai? Ripari? La svendi nelle condizioni in cui si trova? La tieni com'e', come modellino in scala 1:1 della tua collezione?
                        Capisci che il discorso non e' semplice.

                        Commenta


                        • #27
                          Tutto può succedere diciamo però che a spanne l'auto è stata maltrattata assai e ne ha pagato le conseguenze , ho visto un 458 con 98000 km e pareva nuovo.....

                          Commenta


                          • #28
                            perciò bisogna prendere il 208 carburatori. Pochi cavalli quindi viene sforzata poco....usura da sforzo nessuna....

                            Commenta


                            • #29
                              La mia prima di darmela ,ed era messa bene, ci hanno fatto un tagliando da 12k euro.... Cambio gomme,aria condizionata che non funzionava, riparato il quadro e qualche cavolatina.... Poi loro hanno sconti particolari,di sicuro quella è la fattura senza gli sconti,ma comunque 25k li avranno spesi. Conta che se stai in rete ufficiale per una 360 la frizione e volano sono 5k, le cinghie 3k , le gomme 3k, la manodopera sono 90 euro l'ora...e solo quella ti ammazza...

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                                La mia prima di darmela ,ed era messa bene, ci hanno fatto un tagliando da 12k euro.... Cambio gomme,aria condizionata che non funzionava, riparato il quadro e qualche cavolatina.... Poi loro hanno sconti particolari,di sicuro quella è la fattura senza gli sconti,ma comunque 25k li avranno spesi. Conta che se stai in rete ufficiale per una 360 la frizione e volano sono 5k, le cinghie 3k , le gomme 3k, la manodopera sono 90 euro l'ora...e solo quella ti ammazza...
                                Massimiliano forse ti sbagli perche' sull'ultima pagina della fattura c'e' il timbro "PAGATO" della Samocar per l'importo totale di 31.900 €, se leggo bene e l'intestatario (cancellato) potrebbe essere un privato e non la Motor Fleming.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X