Visualizzazione dei risultati da 1 a 28 su 28

Discussione: Nuovi inasprimenti in vista

Gold Member L'avatar di norba
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Nuovi inasprimenti in vista

Con questa accozzaglia di politicanti aspettiamoci nuovi inasprimenti nei confronti degli automobilisti e delle loro passioni. Purtroppo i comunisti hanno sempre portato guai e povertà

2. Mi piace safado, BonnieTS piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da norba Visualizza il messaggio
    Con questa accozzaglia di politicanti aspettiamoci nuovi inasprimenti nei confronti degli automobilisti e delle loro passioni. Purtroppo i comunisti hanno sempre portato guai e povertà
    ne sono fermamente convinto... purtroppo e se torna il cazzaro siamo messi ancora peggio!

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Andiamo bene !!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gold Member L'avatar di Ferrari
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sarà sempre peggio in questo paese. La crisi economica mondiale che si stà delineando avrà un effetto devastante sul nostro paese (l' Europa è sotto attacco dalle grandi vecchie e nuove potenze). Dobbiamo aspettarci di tutto, e ovviamente dove ci sono "soldi" gli squali arrivano come al "puro" sangue.

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Pensavo che con i 5stelle si potesse ragionare e invece no. Ne parlavo giorni fa prima del caos in parlamento con un vice presidente di un club di auto storiche. Invece anche con loro un silenzio tombale,promettono ma poi spariscono.

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si parla di patrimoniale

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da anconetano Visualizza il messaggio
    Si parla di patrimoniale
    Non ho sentito notizie in merito. Anche con questo nuovo rimpasto?

Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si parla di patrimoniale
    se ne parla sempre ma poi nessuno ha il coraggio di metterla perchè sarebbe la pietra tombale per chi l'approva.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

10. Mi piace Rosario81 piaciuto questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si parla di patrimoniale
    Qualora riescano a fare un governo Pd-M5S vorrei proprio sentire la scusa per adottare una patrimoniale visto che tutti i governi succedutisi nella storia della repubblica hanno sempre affermato che "quelli di prima"
    avevano fatto un massacro sotto l'aspetto dei conti statali.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

12. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Qualora riescano a fare un governo Pd-M5S vorrei proprio sentire la scusa per adottare una patrimoniale visto che tutti i governi succedutisi nella storia della repubblica hanno sempre affermato che "quelli di prima"
    avevano fatto un massacro sotto l'aspetto dei conti statali.
    che poi esiste già la patrimoniale ovvero una tassa che colpisce il patrimonio
    IMU per gli immobili che non siano prima casa
    0,2% su tutti gli investimenti mobiliari compresi i bot ecc ecc
    superbollo sulle auto potenti che va pagato con l' F24

rimane da colpire la prima casa , le auto storiche le topolone
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Gold Member L'avatar di norba
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ho sentito di un nuovo superbollo anche per le autoinquinanti

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

E già mettiamo tasse su tasse e faranno morire del Tutto la passione per le auto d epoca e sportive !! W l’Italia

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Governo Giallo-rosso!!! Come i colori di Ferrari... un paradosso!
    Vuuuuudodici!!!!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ho sentito anche io che c'è allo studio una proposta per un superbollo per le auto da euro 3 in giù.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Ho sentito anche io che c'è allo studio una proposta per un superbollo per le auto da euro 3 in giù.
    e quindi colpiranno i più deboli.....d'altra parte le euro 4 pagano già il superbollo
    (my friend Markku Alen)

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ragazzi, manco abbiamo il governo e facciamo già ipotesi di tartassamenti ..... suvvia

lasciamoli "lavorare" in pace e vedrete che i tartassamenti arriveranno , ma non anticipiamoli !
    altrimenti non si vive più

20. Mi piace flavioleon, Rosario81, BonnieTS piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    Ragazzi, manco abbiamo il governo e facciamo già ipotesi di tartassamenti ..... suvvia

lasciamoli "lavorare" in pace e vedrete che i tartassamenti arriveranno , ma non anticipiamoli !
    altrimenti non si vive più
    infatti fra altro è un idea di tria che non è detto vada al governo ,me lo vedo tassare le panda.....azz ne ho una pure io euro 2
    (my friend Markku Alen)

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ecco il pamphlet delle possibili nuove tasse:

http://www.ilgiornale.it/news/econom...i-1744251.html

P.S.Notare in foto la faccia sveglia del ministro........

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Andiamo tutti in piazza a Roma a manifestare !!!! Con le Ferrari....

Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

be sinceramente il superbollo per le auto vecchie lo vedo sensato.....
    poi siamo sempre in democrazia e quello che va a vantaggio mio deve andare a svantaggio di qualcun'altro, o viceversa.
    in una era green non è una cosa sbagliata ma logica e sensata se applicata correttamente e con giuste proporzioni.
    Un po come la legge delle assicurazioni storiche per le auto di 20 anni come patrimonio storico circolante.
    Una cosa era una Ferrari ed una era la Fiat Stilo da usare tutti i giorni assicurata a 25 euro...
    Il problema che tutte queste manovre servono solo a loro che comandano, dx sx o centro che sia

Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    be sinceramente il superbollo per le auto vecchie lo vedo sensato.....
    poi siamo sempre in democrazia e quello che va a vantaggio mio deve andare a svantaggio di qualcun'altro, o viceversa.
    in una era green non è una cosa sbagliata ma logica e sensata se applicata correttamente e con giuste proporzioni.
    Non condivido, non ti passa per la testa che uno ha magari una euro 3 semplicemente perchè non può permettersi di cambiare auto ogni 2 o 3 anni ed avere così l'auto all'ultimo grido?
    E questo lo chiami favorire i meno abbienti facendogli pagare meno tasse?
    Ultima modifica di safado; 29-08-19 a 09: 34

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

esatto colpire le euro3 le cui emissioni poco differiscono dalle euro6 è solo un’inutile vessazione verso una classe sociale sempre colpita e falcidiata. L’arrivo al potere del “genio” che ha rimesso il bollo sulle ventennali è veramente la ciliegina sulla torta, ci sarà da temere veramente .

Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io parlo solo di logica.
    Se siamo in un periodo Green , sarebbe una tassa giusta e logica
    Tu inquini e paghi in proporzione di più di chi non inquina ( e ha “investito” su
    Un mezzo meno inquinante)
    È un po’ la regola al contrario dei bolli, perché se hai una vettura di 20 anni (almeno in certe regioni)
    Di pari potenza ad una vettura nuova (tipo una 488) paghi 25 euro di bollo mentre quello della 488
    Ne paga 8000???
    D’altra parte non è una tassa sulla proprietà ma sulla circolazione , entrambi i mezzi circolano in egual maniera
    Poi possiamo scrivere un libro, io dico solo che non sarebbe illogica.
    Reputo più illogica la tassa sui sacchetti di plastica al supermercato nel reparto ortofrutticolo

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

se parliamo di ecologia allora si levano tutti i bolli e si aumenta la benzina,perchè auto vecchie consumano di più e quindi pagheranno di più rispetto alle euro sei , idem per le auto più grossse rispetto alle piccole , e chi le tiene ferme in garage non inquina niente e non paga niente , il bollo e il superbollo attuali sono una patrimoniale , infatti se per fantasia nessuno circolasse lo stato incassa uguale e quindi è una tassa sul patrimonio, invece un accisa sulla benzina sarebbe una tassa sui beni di consumo ovvero chi più corre e inquina paga di più così le auto veramente storiche verrebberò tutelate e i cancari che girano solo perchè pagano il bollo e l'assicurazione storica in forma ridotta consumando e inquinando a tutta alè col tempo verrebberò eliminati....

senza contare che le accise lo stato le incassa giorno per giorno , mentre l'evasione dei bolli sopratutto in certe regioni è mostruosa e i recuperi praticamente inesistenti , per analogia vi ricordo la tassa radiotelevisiva ora è più bassa e la pagano tutti.....
    (my friend Markku Alen)

29. Mi piace safado piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

io con una vecchia utilitaria e tu con una moderna sportiva percorreremmo gli stessi chilometri con la solita spesa in bemzina ....... ma tu inquineresti molto di meno. l'inquinamento non è legato al consumo di benzina ma all'efficienza dei motori e quindi alla modernità del parco circolante.

Senior Member L'avatar di BonnieTS
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Nuovi inasprimenti in vista

A me sembra un altro classico lavoro ad hoc per spillarci soldi, tanto che insieme a questa news ho sentito proprio stamani che la combriccola dell’ebetino sta studiando un aumento dei salari per i meno abbienti. Poverini.

È palese che una ultra trentennale inquini molto, ma quante volte all’anno viene utilizzata? Dieci? Quindici?
    E invece quanta co2 viene immessa nell’atmosfera da chi produce un’auto elettrica?

Se utilizzassimo di più le auto che già sono state prodotte per produrne molte meno di elettriche comunque il saldo sarebbe positivo ad una ridotta emissione di CO2.
    Non lo dico io ma i numeri.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La legge dovrebbe essere uguali per tutte le regioni e qs vi do ragione ma e’ stata la regione Lombardia ad impuntarsi e mantenere L esenzioni per le ventennali

Io ho la fortuna di vivere in Lombardia ed avere le esenzioni

Ma penso anche che così si salvaguardi il patrimonio delle auto d epoca e la passione in se e anche il business che sta dietro a qs auto ci sono tante persone. CHe dalla dalla passione ne hanno fatto un lavoro vero e proprio

Io ho 4 auto d epoca tutte asi e tutte tenute come usato d epoca se faccio 3000 km sono tanti con tutte ...perche’
    Una sto ultimando il restauro quindi nemmeno la uso le uso per il mio giretto domenicale per eventuali raduni sono sempre pulite coperte ecc insomma le cerco di coccolarle e curarle

Io vedo la passione per le auto d epoca sia per la 500 che vale un certo valore che magari una Ferrari da 1/2 milioni di euro
    La passione o il piacere di possedere un certo mezzo non ha eguali ma
    Capisco anche che la passione non guarda il costo dell acquisto dell auto i prezzi x mantenerla ecc però almeno per me se una persona semmai (spero mai ) dovessi un giorno aver bisogno e dovessi vendere tutto o qualche auto di riprendere i soldi investiti tutto qui

Quindi penso che se una persona le usa come auto d epoca sia corretto avere agevolazioni e salvaguardare la passione e il patrimonio e non come successo 5 anni fa che la gente iscriveva asi le punto o altre e poi la usava come auto di tutti i giorni quello non lo vedo giusto

Ma penso che qs cose a non tutti possano interessare ...tra un po’ ci tasseranno anche L aria che respiri

Sta nella coerenza e coscienza di una persona rispettare le regole (che regole nn ci sono ) di qs mondo

Grazie per avermi letto

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

C'è un pensiero unico in Europa e nell'informazione, allineata e complice.
    Conte, ieri definito da un commissario il burattino di Di Maio e Salvini, oggi è un eroe.
    Saremo nuovamente oggetto delle attenzioni degli euroburocrati.
    Pensare a livello nazionale non ha più senso. L'inc..ata sarà di dimensioni europee...
    Vuuuuudodici!!!!

Permessi di invio