annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro Ferrari Mondial 8 anno 1982 presunta USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro Ferrari Mondial 8 anno 1982 presunta USA

    Salve a tutti come già scritto nella mia presentazione sono un appassionato di auto storiche, ho già avuto esperienze nel mondo Maserati riportando in vita due Biturbo e credetemi non è stata una passeggiata ora mi accingo a ridare il giusto lustro a questa Mondial 8 versione USA e vi chiedo se possibile il vostro aiuto per realizzare questo nuovo progetto, mi sincero già nel scrivervi che non sono un commerciante o un arrivista un speculatore insomma. Comincio dal suo acquisto avvenuto in Maggio 2018 purtroppo per mancanza di tempo (e non si dovrebbe fare mai) l'ho acquistata sulla fiducia del venditore che sembrava una persona affidabile poiché anche lui si presentava come appassionato, comunque l'ho portata a casa e un po' alla volta ho cominciato il suo restauro. La macchina si presentava in colorazione nera e tutto sommato non male gli interni da rivedere e di meccanica sembrava apposto sentendo il venditore che mi ha mandato un video generale con messa in moto, quando è arrivata io stesso l'ho scaricata dalla bisarca e con mezzo giro di chiavi effettivamente si è accesa e il mio primo meccanico ha fatto un giretto per pio portarla nella sua officina, dove mi diceva che cera da fare ovviamente il tagliando generale (fatto con pezzi originali) la frizione e si impegnava a farle un check up generale (che in seguito non ha fatto). Io nel frattempo ho contattando la Ferrari la quale gentilmente mi rispondeva che il suo colore originale era il grigio ferro e quindi al posto di darle una "leccatina" ho dovuto farla sverniciare e rifarla completamente. Secondo step la meccanica ho di fatto cambiato meccanico poiché il primo al quale l'avevo affidata mi diceva che non partiva più tutto questo dopo avergli cambiato la batteria (che ha i poli all'incontrario) e aver smanettato con la scatola fusibili sita nel cofano anteriore, comunque non mi sono più fidato di lui anche perché mi aveva parcheggiato la macchina fuori all'aperto dove l'aveva lasciata quando non si accendeva più e con il carro attrezzi l'ho portata dov'è tuttora. E qui nascono i problemi poiché dopo che l'attuale meccanico l'ha rifatta partire con sorpresa di tutti con il suo mezzo giri di chiave ora non ne vuole più sapere di stare in moto ovvero quando ha voglia di accendersi dopo un po' si spegne e per farla breve siamo impantanati a questo punto. Ho fatto revisionare da un amico le due centraline e la scatola fusibili poi in seguito cercherò di postare tutte le foto (se ne sarò' capace:adoration ho fatto cambiare anche il sensore giri motore non con il suo originale sinceramente ma con lo stesso che era montato in precedenza, ma niente non si accende, la pompa benzina funziona ed il suo filtro è stato cambiato, la benzina arriva al circuito ma niente a sto punto pensiamo che sia l'elettronica o qualche filo bobina o marchingegno sito sotto il cruscotto o chissà dove, avete qualche idea in merito? Grazie e scusate per la pappardella.

  • #2
    Salve ragazzi, mi ricollego anch'io su questo trade in quanto ho una Mondial 8 del 1982 presunta versione USA, presunta perché quando sono andato in officina Ferrari Ineco di Padova per comprare le cinghie e il resto per il tagliando il capo officina tramite libretto e il loro database mi ha detto che l'auto è Europea di conseguenza anche il motore, comunque non ne vuole sapere di accendersi, ovvero quando ha voglia di accendersi dopo un po' si spegne e cosi via. Ho fatto revisionare le centraline e la scatola fusibili a un amico ho sostituito anche il sensore giri che è uguale identico al tuo ma niente sembra che non vada in fase sussultata per partire ma non si accende, premetto che appena portata a casa con mezzo giro di chiavi è partita e marciava..... Bho! avete qualche consiglio? grazie anticipatamente.

    Commenta


    • #3
      Leggendo l'altro post sul thread del 3.2 sembra che ti sei infilato in un cul de sac purtroppo.
      Difficile risponderti senza sentire il motore,posso consigliarti di controllare la pressione benzina e la tensione sulle candele,di elettronica sul motore non ce n'è molta.
      Ultima modifica di safado; 13-09-19, 11: 37.
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #4
        Proprio ieri ci siamo messi a controllare la pompa della benzina la pressione no sinceramente, il mio amico ha notato con il tester che i due cavi più e meno sembrano in corto, ma ripeto la pompa gira, abbiamo provato ad accendere la macchina anche con la pompa attaccata diretta alla batteria baypassando il portafusibili , ma niente. Altra annotazione quando si prova l'avviamento dagli scarichi esce del fumo bianco con relativa puzza di benzina.

        Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Si riesce ad inviare un video? Perché ho fatto il video delle accensioni.

          Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Se togli le candele sono bagnate di benzina?

            Commenta


            • #7
              controlla che non ci sia qualche antifurto ( magari post montato ) che non fa arrivare la scintilla alle candele o che blocca la pompa benzina. Non conosco la mondial,ma mi è capitato questa estate che il mio 730i non volesse partire... mi si era scaricata la batteria per l’inutilizzo, cambiata poi la batt non ne voleva comunque sapere, a quel punto dato che era in riserva ho aggiunto 10lt di benza ed è ripartita. Quindi magari valuta anche ci sia sufficiente carburante e che la pompa lo peschi in maniera opportuna

              Commenta


              • #8
                Per le candele devo chiede al meccanico se sono bagnate o no, per l'antifurto abbiano trovato un cavo sospetto quelli da citofono per intederci che dal vano bagaliaio anteriore passa sotto il pavimento e va nel vano motore, però é tagliato e non va a collegarsi apparentemente da nessuna parte.

                Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Mi viene in mente un falso contatto,un cavo un po' lesionato o rosicchiato da i topi .

                  P.s. non si possono caricare i video qui sul forum perché il software di gestione lo impedisce però potresti fare in questo modo,ti crei un account su YouTube carichi i video nel canale a cui darai un nome a tuo piacimento ed una volta fatto ciò pubblichi i video e poi ci fai un copia e incolla del link

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao purtroppo non sono esperto nel poterti dire la mia ma di sicuro altri potranno aiutarti. Mi sembra di capire che l'hai comprata senza prima vederla di persona,giusto? Ma neanche il precedente proprietario ti aveva avvisato della sua originaria provenienza?

                    Commenta


                    • #11
                      Il fatto che ogni tanto si accenda per poi spegnersi mi fa presupporre una insufficiente pressione della benzina(pompa) o un falso contatto a livello elettrico.
                      Ripeto di elettronica in quel motore c'è ben poco e se nel sostituire la batteria NON hanno accidentalmente invertito i poli la centralina non dovrebbe dare problemi.
                      Tienici aggiornati.
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #12
                        Per saperne di più sull'origine del tuo esemplare leggi questo thread
                        http://ilferrarista.it/forum/showthread.php?t=4997

                        Commenta


                        • #13
                          Si sapevo che era una versione USA, non sono andato giù a vederla perché la macchina si trovava a Lecce ed io sono di Padova, ma non sono andato per motivi tecnici di tempo, poi il s che la vendeva mi ha inviato le foto del caso ed eccoti n video dove la macchina era in moto, diciamo che lui ha saputo fare bene il suo lavoro cioè vendere ed io in buona fede mi sono fidato, ma non è neanche questo il punto. Il fatto che è partita prima di cambiare la batteria mi faceva pensare che il primo meccanico avendo invertito i poli abbia bruciato qualcosa, però poi dopo aver revisionato il tutto la macchina è ripartita ed ora fa i capricci. Penso che magari ci sia o almeno lo spero un filo danneggiato o chissà che cosa, magari nel forum a qualcuno era già capitato ma si sa' che ogni macchina ha la sua storia.

                          Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica di safado; 13-09-19, 17: 49.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Vlarioon Visualizza il messaggio
                            Si sapevo che era una versione USA, non sono andato giù a vederla perché la macchina si trovava a Lecce ed io sono di Padova, ma non sono andato per motivi tecnici di tempo, poi il s che la vendeva mi ha inviato le foto del caso ed eccoti n video dove la macchina era in moto, diciamo che lui ha saputo fare bene il suo lavoro cioè vendere ed io in buona fede mi sono fidato, ma non è neanche questo il punto. Il fatto che è partita prima di cambiare la batteria mi faceva pensare che il primo meccanico avendo invertito i poli abbia bruciato qualcosa, però poi dopo aver revisionato il tutto la macchina è ripartita ed ora fa i capricci. Penso che magari ci sia o almeno lo spero un filo danneggiato o chissà che cosa, magari nel forum a qualcuno era già capitato ma si sa' che ogni macchina ha la sua storia.

                            Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
                            Ciao Vlarioon, io sono di Piazzola S/Brenta ed ho preso un Mondial 8 del '81 l'anno scorso; vettura in esposizione per 5 anni e quindi praticamente ferma; i primi lavori li ho fatti fare alla Ram Ferrari di Vicenza poi, per contenere i costi che salivano, mi sono rivolto alla Superperformance di Belvedere di Tezze.Mi sono trovato veramente bene; capaci ed onesti; l'ultima volta che ci son stato c'erano in officina due Countach, una Mondial 8, un 208 Turbo, una De Tomaso Longchamp ed un paio di Porsche (911 Turbo e 996); insomma un bel giro di roba seria.Sulla mia Mondial ho avuto molti interventi per portarla al livello che volevo e come dici tu ogni macchina ha la sua storia. Se col tuo mec non riesci a saltarne fuori, prova con Alessandro della Superperformance ed auguri.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Fabio ti ringrazio per la dritta sicuramente ne terrò conto, ho avuto gli stessi problemi con le Maserati biturbo in fine erano sempre o i relais o la maledetta scatola fusibili difetto congenito su queste auto purtroppo. Diciamo anche che l'ostinazione di risolvere il problema ci darà poi una bella soddisfazione, se proprio non ne' usciamo fuori sicuramente ti chiederò i contatti della tua officina.

                              Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X