annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualità pneumatici dopo anni dalla produzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualità pneumatici dopo anni dalla produzione

    Buon giorno se posso vorrei un suggerimento da parte vostra in merito la qualità di alcuni set di pneumatici nuovi mai montati ma prodotti nel 2010 e acquistati in quell'anno ma mai montati. Questi set sono rimastiin un box di un signore amante delle auto ma che con il tempo ha dismesso la sua collezione. Nella fattispecie sarebbero per una Testarossa e vengono ceduti a 250 euro per 4 pneumatici. Premesso che l'auto ha i suoi perfettamente in ordine mi serviva sapere se visto il prezzo era il caso di farli acquistare. Il venditore ci ha assicurato che sono stati stipati in posizione corretta quindi esclude qusiasi difetto

  • #2
    Originariamente inviato da piroso Visualizza il messaggio
    Buon giorno se posso vorrei un suggerimento da parte vostra in merito la qualità di alcuni set di pneumatici nuovi mai montati ma prodotti nel 2010 e acquistati in quell'anno ma mai montati. Questi set sono rimastiin un box di un s amante delle auto ma che con il tempo ha dismesso la sua collezione. Nella fattispecie sarebbero per una Testarossa e vengono ceduti a 250 euro per 4 pneumatici. Premesso che l'auto ha i suoi perfettamente in ordine mi serviva sapere se visto il prezzo era il caso di farli acquistare. Il venditore ci ha assicurato che sono stati stipati in posizione corretta quindi esclude qusiasi difetto
    Tenendo conto che ci sono auto che girano con roba molto più vecchia senza problemi, per esempio il mioF430 che appena acquistato aveva ancora roba del 2005, direi che se conservati bene non c'è problema.

    Commenta


    • #3
      Dipende da come si guida e conseguentemente cosa si richiede al pneumatico.
      Sicuramente sono stagionati e quindi induriti se usati per una guida tranquilla possono andare ma se hai una guida sportiva la cosa cambia.
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #4
        per le gomme normali o sportive, se conservate in un sacco o comunque protette dalla luce e dalle alte temperature, durano davvero moltissimo tempo !

        discorso diverso invece per i "semislick" presenti da qualche anno su tutte le vetture sportive , quelli nel giro di qualche anno (per la mia esperienza 6 anni, ovviamente dipende da come e dove sono stati conservati ) diventano duri , perdono prestazione e sono addirittura pericolosi

        visto il costo davvero basso , potresti rischiare ! le monti , la provi , se va bene avrai fatto l'affare!
        se saranno invecchiate , l'auto non starà letteralmente in strada (esperienze già avute, sia su 348 che su Gransport) e allora avrai cacciato via 250 euro, perchè le gomme andranno immediatamente smontate e buttate .


        su gransport comprai un treno di michelin sport cup 2 a 100 € , nuove! (il venditore correttamente mi disse che erano DOT vecchio ) , le montai , feci 6/7 km , le feci smontare e smaltire .... i 100 € (+ montaggio e smontaggio) peggio investiti della mia vita P.S. naturalmente lasciai dei segni visibili anche dalla luna, sulla prima rotonda disponibile ... tipo cerchi nel grano !

        Commenta


        • #5
          Bisognerebbe farle vedere ad un gommista di fiducia,se ce l'hai , e ti sapra' consigliare.

          Commenta


          • #6
            quando comprai , il 348 nel 2006 aveva su le gomme del 1991 (pirelli P 700) davanti e un poco più giovani dietro, il bello è che mi abituai alle derapate e ai pattinamenti ,una goduria , poi le cambiai con delle bridgestone nuove di pacca e mi ricordo che alla prima accelerazione per poco non mi faccio male abituato a slittare pure in terza queste avevano super grip e fuori da casa mi sono ritrovato a velocità fuori codice con l'auto che spingeva hihihihi

            Commenta


            • #7
              Tutto dipende da come sono stati poggiati,la soluzione migliore è tra due tubi innocenti come vedi in molti locali di gommisti,ma si può fare la prova per vedere se sono ovalizzati semplicemente facendoli scorrere sul pavimento e notare se saltella,in questo caso è ovalizzata e quindi lascerei perdere. Un cambio gomme per un Testarossa oggi lo fai con 1000 euro e anche meno se becchi l'offerta.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da milanservice Visualizza il messaggio
                Tutto dipende da come sono stati poggiati,la soluzione migliore è tra due tubi innocenti come vedi in molti locali di gommisti,ma si può fare la prova per vedere se sono ovalizzati semplicemente facendoli scorrere sul pavimento e notare se saltella,in questo caso è ovalizzata e quindi lascerei perdere. Un cambio gomme per un Testarossa oggi lo fai con 1000 euro e anche meno se becchi l'offerta.
                e meglio ancora apoggiati di lato.....zero luce ecc ecc

                Commenta


                • #9
                  Io non mi fiderei le gomme e freni sono la cosa più importante per qualsiasi macchina

                  pensa se rovinassi la tua testarossa perché fai le corna anche due tre quattro corna ma scoppia una gomma o si lacera o altro e per risparmiare 750/1000 euro magari poi ti ritrovi 10/20/30 mila euro si danni poi vedi tu
                  Ciao



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Il set dovrebbe arrivare domani (lunedì) con Bartolini,vorrei rassicurarvi sul fatto che non sono io il proprietario della Testarossa bensì un caro amico vicino di casa. A me rimane solo la curiosità di vedere lo stato di questi ultimi.

                    Commenta


                    • #11
                      Qualità pneumatici dopo anni dalla produzione

                      Bene sono contento per voi ottima scelta [emoji847]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X