annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asta Finarte - Automobili da collezione - 25/10/2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
    La usava Fangio quando veniva in Italy.
    avevo letto , ma non era sua e bisogna vedere se le lettere che citano identificano inequivocabilmente l'auto ..... oppure avere fiducia in Finarte , che se ben abbia una sua storia , presenta un catalogo, per quest'asta, imbarazzante (beh almeno ora, hanno sistemato il prezzo dell'ascona)

    Commenta


    • #17
      ho scritto a Finarte
      tutti i lotti hanno prezzo di riserva ,
      aggiungono che molti lotti hanno stime molto interessanti , alle volte al disotto del valore di mercato ....... non mi è ben chiaro quali ... ma mi fido

      Commenta


      • #18
        Chi vende deve pagare una commissione pari al 14,5% e chi compra il 25%.
        Mi sembrano troppo elevate.

        Commenta


        • #19
          L'asta è di sicuro un momento affascinante pagato a caro prezzo (per i diretti interessati) ma la trattativa privata non è da meno

          Commenta


          • #20
            Mi sono fatto una mia cultura sulle case d'asta e penso che non sempre è conveniente perchè con i mezzi che ci stanno oggi da proprietario puoi fare vedere la tua auto (o le tue ) ad una amplia cliente usando internet. E' anche vero che la gente si fida ciecamente di questi eventi ma ha un costo a volte fuori ogni regola. La macchine da svariati milioni hanno bisogno di un pubblico di eccellenza ma le auto da poche centinaia di euro potrebbero vendersi anche nel canale tra privati. E' una mia considerazione ovvio e confermo quanto detto perchè leggo le caratteristiche di molte auto in vendita su alcuni siti internazionali e hanno certificazioni di tutti i tipi e fatture dei lavori eseguiti quindi chi ha conoscenze sul modello non dovrebbe avere difficoltà a capire se l'auto merita di essere comprata o meno. Ho letto che alcune case d'asta prendono per buone le documentazioni che inviano i possessori ma non indagano a fondo e dopo l'aggiudicazione in sale se il nuovo proprietario scopre qualcosa che gli era stata nascosta l'intermediario (la casa d'asta) quasi se ne lava le mani. Non so se vale con tutte ma qualche proprietario ha più di una controversia in corso

            Commenta


            • #21
              Le case d'asta mettono ogni singola auto su un piedistallo, piedistallo che viene visto da molti appassionati in tutto il mondo. Ti chiedono qualcosa ma si occupano loro del marketing e lo fanno ad alti livelli

              Commenta


              • #22
                La questione è molto delicata,solitamente le case d'asta più famose hanno accesso ad una documentazione infinita e poi prima di decidere di portare un'auto all'appuntamento indagano a fondo cercando di non lasciare nulla al caso.

                Commenta


                • #23
                  Alcune case accettano auto solo in perfetto stato,questo per evitare problemi. Unica eccezione le sempre più ricercate barn find

                  Commenta


                  • #24
                    Ferrari 512 TR 1993
                    Solo 13 mila km
                    Stima 160.000 -180.000 euro
                    File allegati

                    Commenta


                    • #25
                      Ferrari 512 TR 1992
                      Stima 178.000 - 185.000 euro
                      File allegati

                      Commenta


                      • #26
                        Ottimisti con queste stime

                        Commenta


                        • #27
                          Il bello sarà aspettare il risultato,non trovi?

                          Commenta


                          • #28
                            Nessuna news sul sito o sulla pagina facebook,qualcuno era presente? La ex Fangio faceva gola a molti

                            Commenta


                            • #29
                              I risultati non li vedremo mai.
                              5 auto vendute una Renault 4 è una alfa a 550

                              Commenta


                              • #30
                                Caspita le auto sono tante e le non Ferrari sembravano pezzi rari. Cosa è andato storto? La casa d'asta non troppo famosa,i prezzi alti,periodo sbagliato ?
                                Michele "Roger"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X