annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari,divieti,inquinamento. Cosa aspettarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari,divieti,inquinamento. Cosa aspettarsi?

    Vi preoccupano le future leggi antinquinamento? Qualcuno in un futuro non molto lontano pensa che le auto di oggi(storiche in primis) saranno bandite su tutte le strade dei paesi civili. Cosa ne pensate

  • #2
    Penso proprio che succederà.
    Ormai siamo in pieno delirio ambientalista, è quello che succede se si lasciano in mano certe questioni a degli adolescenti. Quanto ci sia di vero in tutto ciò, e come ripartirne le colpe, resta ancora da scoprire.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 1983 Visualizza il messaggio
      Vi preoccupano le future leggi antinquinamento? Qualcuno in un futuro non molto lontano pensa che le auto di oggi(storiche in primis) saranno bandite su tutte le strade dei paesi civili. Cosa ne pensate
      mi leveranno prima la patente.......

      Commenta


      • #4
        Metteranno dei divieti nelle grandi città o si inventeranno una supertassa per fartela tenere in garage evitando di rottamarla

        Commenta


        • #5
          non sottovalutare la questione sarebbe un grosso sbaglio visto che si è diretti verso auto elettriche

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da anconetano Visualizza il messaggio
            non sottovalutare la questione sarebbe un grosso sbaglio visto che si è diretti verso auto elettriche
            hai voglia..... cambiare 37 milioni di auto......

            Commenta


            • #7
              È una questione da non sottovalutare per due ordini di motivi:con questo governo e con i 5stelle in particolare ti puoi ritrovare con leggi assurde,secondo motivo sta nel fatto che il business di oggi (ma anche dei prossimi anni) è la Tutela dell'Ambiente.

              Commenta


              • #8
                Secondo me ci vorrà ancora tanto tanto tempo...credo che forse per noi questo sarà un problema che ci toccherà poco...mai dire mai ma credo che per i prossimi 10 anni possiamo dormire tranquilli...
                "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
                  Secondo me ci vorrà ancora tanto tanto tempo...credo che forse per noi questo sarà un problema che ci toccherà poco...mai dire mai ma credo che per i prossimi 10 anni possiamo dormire tranquilli...
                  anche 30 , si ipotizza il 40% di elettriche nel 2050 campa cavallo

                  Commenta


                  • #10
                    mah, io non penso.
                    l'altra settimana ho venduto un quattroruote di 40 anni fa e c'erano scritte esattamente le stesse cose di cui parliamo oggi.
                    l'auto e' sempre un ottimo pretesto per spillarci altro denaro, credo che l'ambiente sia una scusante.

                    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                    anche 30 , si ipotizza il 40% di elettriche nel 2050 campa cavallo
                    anche l'auto elettrica non e' detto che sia ecologica. se la ricarico con la presa di casa, bisogna vedere come e' alimentata la centrale, se va a petrolio o carbone ho solo spostato il problema.
                    e i materiali con cui si fanno le batterie? guarda caso per estrarre i metalli rari che servono si deturpano ambienti e si sfruttano persone (le miniere sono in africa) e le batterie poi come le smaltisco?
                    tra qualche anno ci accorgeremo che si stava meglio quando si stava peggio. per esempio ci siamo accorti che cd, vinili e cassette hanno un impatto ambientale minore rispetto al tenere aperto un account di musica in digitale (itunes, spotify ecc..)
                    🆕 nuova pagina FB

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da clakira Visualizza il messaggio
                      mah, io non penso.
                      l'altra settimana ho venduto un quattroruote di 40 anni fa e c'erano scritte esattamente le stesse cose di cui parliamo oggi.
                      l'auto e' sempre un ottimo pretesto per spillarci altro denaro, credo che l'ambiente sia una scusante.


                      anche l'auto elettrica non e' detto che sia ecologica. se la ricarico con la presa di casa, bisogna vedere come e' alimentata la centrale, se va a petrolio o carbone ho solo spostato il problema.
                      e i materiali con cui si fanno le batterie? guarda caso per estrarre i metalli rari che servono si deturpano ambienti e si sfruttano persone (le miniere sono in africa) e le batterie poi come le smaltisco?
                      tra qualche anno ci accorgeremo che si stava meglio quando si stava peggio. per esempio ci siamo accorti che cd, vinili e cassette hanno un impatto ambientale minore rispetto al tenere aperto un account di musica in digitale (itunes, spotify ecc..)
                      concordo su tutta la linea, nonostante venga demonizzata in tutti i modi, l’unica fonte “ecologica” per produrre energia è il nucleare.... gli altri sistemi sono ben più inquinanti a conti fatti. Fermo restando che i maggiori responsabili dell’inquinamento sono i paesi asiatici (cina ed india in primis). Per ciò che concerne l’autotrazione l’unica alternativa valida era l’uso dell’idrogeno, ma in questo caso ci si scontra con la complicata gestione dei rifornitori

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da drifting-doctor Visualizza il messaggio
                        concordo su tutta la linea, nonostante venga demonizzata in tutti i modi, l’unica fonte “ecologica” per produrre energia è il nucleare.... gli altri sistemi sono ben più inquinanti a conti fatti. Fermo restando che i maggiori responsabili dell’inquinamento sono i paesi asiatici (cina ed india in primis). Per ciò che concerne l’autotrazione l’unica alternativa valida era l’uso dell’idrogeno, ma in questo caso ci si scontra con la complicata gestione dei rifornitori
                        Potremmo ritornare al medioevo con cavalli, mucche e asini a 4 zampe perché quelli a 2 fanno troppi danni ....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                          Potremmo ritornare al medioevo con cavalli, mucche e asini a 4 zampe perché quelli a 2 fanno troppi danni ....
                          si decisamente i quattro zampe sono meno “impattanti”

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da drifting-doctor Visualizza il messaggio
                            si decisamente i quattro zampe sono meno “impattanti”
                            mhhhhhhhhhh carozza con 800 cavalli davanti

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da drifting-doctor Visualizza il messaggio
                              si decisamente i quattro zampe sono meno “impattanti”
                              Non è vero,liberano metano dal deretano.......
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X