annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari,divieti,inquinamento. Cosa aspettarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Non è vero,liberano metano dal deretano.......
    Bravo Rinaldo, avevo dimenticato questo particolare ......

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da clakira Visualizza il messaggio
      mah, io non penso.
      l'altra settimana ho venduto un quattroruote di 40 anni fa e c'erano scritte esattamente le stesse cose di cui parliamo oggi.
      l'auto e' sempre un ottimo pretesto per spillarci altro denaro, credo che l'ambiente sia una scusante.


      anche l'auto elettrica non e' detto che sia ecologica. se la ricarico con la presa di casa, bisogna vedere come e' alimentata la centrale, se va a petrolio o carbone ho solo spostato il problema.
      e i materiali con cui si fanno le batterie? guarda caso per estrarre i metalli rari che servono si deturpano ambienti e si sfruttano persone (le miniere sono in africa) e le batterie poi come le smaltisco?
      tra qualche anno ci accorgeremo che si stava meglio quando si stava peggio. per esempio ci siamo accorti che cd, vinili e cassette hanno un impatto ambientale minore rispetto al tenere aperto un account di musica in digitale (itunes, spotify ecc..)
      concordo su tutto ma questa non l'ho proprio capita, cosa mi sfugge?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
        Non è vero,liberano metano dal deretano.......
        però aspettate il metano CH4 viene prodotto dagli allevamenti bovini, che sono ruminanti, gli equidi (asino e cavallo) che hanno solo un cieco particolarmente grande producono molto meno metano. 😉

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Lucailrosso Visualizza il messaggio
          concordo su tutto ma questa non l'ho proprio capita, cosa mi sfugge?
          mi riferivo a questo articolo:

          https://quifinanza.it/green/musica-d...perche/269062/
          🆕 nuova pagina FB

          Commenta


          • #20
            Articolo demenziale. Ma scusa la musica su supporto plastico come la ascoltavi???
            Suvvia, siamo seri...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da clakira Visualizza il messaggio
              Ah ok, ora comprendo, credevo che fosse per via del fatto che adesso si ascolta solo musica di m...., ovviamente di origine bovina

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                Articolo demenziale. Ma scusa la musica su supporto plastico come la ascoltavi???
                Suvvia, siamo seri...
                Ma infatti, per ascoltare un vinile o un CD ci vuole uno stereo e per fare un lettore/giradischi, un amplificatore, le casse, i cavi ecc, i loro imballi, il trasporto e alla fine la loro dismissione, si consuma sempre energia e si sfruttano le risorse del pianeta.
                E' inutile che ci girano intoro, se si vuole fare una cosa e una cosa qualsiasi, questa sarà sempre con consumo di qualcosa e producendo emissioni di qualunque tipo siano, ma sempre emissioni saranno
                Anche per produrre l'energia più pulita che sembra essere la solare e la eolica, devi comunque produrre i pannelli e le eliche coi loro piloni belli alti e li devi confezionare e portare sul posto.
                Certo dopo poi inquinerai di meno ma un po' di schifezze le devi fare sempre.
                Anche le centrali nucleari danno un'energia enorme con poca materia prima in rapporto a quanto prodotto, ma per costruirle siamo sempre lì senza contare il difficilissimo e pericolosissimo stoccaggio e dismissione delle scorie.
                In una parola, siamo sempre punto a capo

                Commenta


                • #23
                  Forse non tutti sanno, ma ogni estate a Jesolo salta la corrente perchè dai 27000 abitanti si passa al milione e tutti ovviamente accendono l' AC, ecco pensate se tutti attaccano pure l'auto elettrica.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Lucailrosso Visualizza il messaggio
                    Ah ok, ora comprendo, credevo che fosse per via del fatto che adesso si ascolta solo musica di m...., ovviamente di origine bovina
                    quindi musica di m.... e pure metanata 😂

                    Commenta


                    • #25
                      Con il partito di Grillo ancora al governo non dormirei sonni tranquilli

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da anconetano Visualizza il messaggio
                        Con il partito di Grillo ancora al governo non dormirei sonni tranquilli
                        tranquillo oggi il DEF è passato per tre voti.....sono dead man walking

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                          tranquillo oggi il DEF è passato per tre voti.....sono dead man walking
                          da noi si dice “deus ti intendat” trad che Dio ti ascolti 😉😁

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X