annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Tinta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio Tinta

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, volevo porvi un quesito.Premesso che sto cercando una F430 cosa pensate di una Ferrari a cui è stato fatto un cambio tinta? Nella fattispecie trattasi di F 430 che inizialmente era argento Nurburgring ed ora è Rosso Scuderia. Secondo voi è un sacrilegio oppure no? E in merito al valore dell'auto in considerazione di una futura rivendita nel caso l'acquistassi?
    Grazie anticipatamente a tutti

  • #2
    Ciao benvenuto,le 430 è un auto prodotta in tiratura molto alta e il cambio colore non dovrebbe incidere negativamente in futuro.
    Michele "Roger"

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da F430 Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, volevo porvi un quesito.Premesso che sto cercando una F430 cosa pensate di una Ferrari a cui è stato fatto un cambio tinta? Nella fattispecie trattasi di F 430 che inizialmente era argento Nurburgring ed ora è Rosso Scuderia. Secondo voi è un sacrilegio oppure no? E in merito al valore dell'auto in considerazione di una futura rivendita nel caso l'acquistassi?
      Grazie anticipatamente a tutti
      Per me è un sacrilegio, intanto bisogna vedere come è stato fatto il cambio colore, smontata tutta e ridipinta in toto compreso i vani motore e bagagliaio , poi gli interni nati per il grigio vanno bene con il rosso? il valore secondo me scende e pure di molto, io personalmente non la comprerei mai, ma se dovessi minimo 20000 euro in meno.

      Commenta


      • #4
        sono appassionato di storiche, ma sinceramente difficilmente riuscirei ad acquistare una vettura a cui è stato cambiato il colore a meno che questa non abbia un prezzo particolarmente allettante.
        Bisogna poi anche capire il perché di questo cambio colore, incidente? vezzo artistico del proprietario?...Infine come scrive Robeseltz bisogna capire come è stato fatto il lavoro

        Commenta


        • #5
          Bel quesito il tuo,mi trovo d'accordo con i commenti di chi mi ha preceduto. Se ci sono le condizioni di un buon affare allora procedi pure,si tratta comunque di un 430.
          Viceversa su una serie limitata tipo il 16M o lo Scuderia ti avrei consigliato di andarci con i piedi di piombo

          Commenta


          • #6
            Anche secondo me il cambio tinta incide sul valore,a parte capire prima il perchè è stato fatto.
            Un lavoro fatto a regola d'arte io direi un 10% in meno,mentre una cosa fatta bene,ma piu' alla buona direi un 20% in meno.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
              Anche secondo me il cambio tinta incide sul valore,a parte capire prima il perchè è stato fatto.
              Un lavoro fatto a regola d'arte io direi un 10% in meno,mentre una cosa fatta bene,ma piu' alla buona direi un 20% in meno.
              ERRORE, il calcolo va fatto per il completo ripristino del colore originale presso carozzeria autorizzata Ferrari e il conto è molto più salato.

              Commenta


              • #8
                Ragazzi vi ringrazio tutti per le celeri risposte che mi avete dato, ho apprezzato molto. Non so perché è stato fatto il cambio tinta ne mi è stato detto dal proprietario (Un concessionario) che lo sapeva, me ne sono accorto io dalla targhetta inserita nel cofano. Da una prima analisi ho capito che il cambio tinta è abbastanza recente e secondo me ben eseguito, ma voglio indagare piu' a fondo anche coadiuvato da un carrozziere
                Grazie ancora per i vostri pareri

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                  ERRORE, il calcolo va fatto per il completo ripristino del colore originale presso carozzeria autorizzata Ferrari e il conto è molto più salato.
                  Beh,poniamo un'auto da 100k euro. Se è un lavoro fatto a regola d'arte si tiene l'auto com'è e si considerano 10k euro in meno per il cambio tinta. Se il lavoro è fatto così così , direi che 20k euro per il ripristino ci stiano.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                    Beh,poniamo un'auto da 100k euro. Se è un lavoro fatto a regola d'arte si tiene l'auto com'è e si considerano 10k euro in meno per il cambio tinta. Se il lavoro è fatto così così , direi che 20k euro per il ripristino ci stiano.
                    il problema è un altro , mettiamo che l'auto valga 60 K , io o tu o un altro la compra , e poi un giorno si stufa e vuole che so darla dentro per comprarne una nuova o usata e vada da un concessionario o da un salonista di nostra conoscenza , magari nessuno si accorge del cambio colore ma magari il salonista rompipalle lo vede e se l'auto vale 60 K col tubo che ti leva il 10% o il 20% ti leva il ripristino totale è certo.

                    Commenta


                    • #11
                      sapere come è stata verniciata e da chi possono tornarti utili,una verniciatura con auto smontata è sicuramente sinonimo di maggiori attenzioni,tocca a te dirci in che stato si trova e sel'hai vista di persona

                      Commenta


                      • #12
                        che poi era più particolare prima

                        Commenta


                        • #13
                          Tutte ste pippe sul colore.... e molte Gto o Testarossa sono riverniciate.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                            Tutte ste pippe sul colore.... e molte Gto o Testarossa sono riverniciate.
                            intendi gto e testarossa moderne o vecchie?

                            Commenta


                            • #15
                              Non deludermi, tony

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X