Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 42

Discussione: Due film su Enzo Ferrari in arrivo

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito Due film su Enzo Ferrari in arrivo

Che le gesta di Enzo Ferrari sono note in tutto il mondo è cosa risaputa,ma apprendere che contemporaneamente stanno per partire le riprese di due diversi film sulla vita del Drake è cosa ai molti ancora sconosciuta.

Secondo la rivista americana "Variety" il regista Michael Mann ha chiuso un accordo con la Cecchi Gori Media per dirigere un film sulla vita di Enzo Ferrari partendo dal libro pubblicato da Brock Yates nel 1991 "Enzo Ferrari:the man,the cars,the races" e lavorando contemporaneamente sulla fusione di altre due diverse sceneggiature ad opera di David Rayfield e Troy Kennedy Martin.

La seconda pellicola invece vedrà protagonista Robert De Niro che intervistato ha rivelato che da anni insegue il sogno di interpretare il ruolo del commendator Ferrari e finalmente la pellicola potrebbe vedere gli schermi cinematografici con la regia di Clint Eastwood.
    Il film dovrebbe intitolarsi 'Ferrari' e ripercorrere la vita del fondatore dal dopoguerra fino agli anni ottanta.La produzione sarà ad opera del'italiano Gianni Bozzacchi che si dice entusiasta del progetto per l'importanza e per le attese del pubblico.

A noi tifosi non resta che aspettare la fine dei ciak

2. Grazie jonathansarkos ringraziato per questo messaggio
    Gold Member L'avatar di G-Rossi
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sarà un grande film! Potete scommerci, il mito si alimenterà così tanto che...
    Per aspera ad astra

Senior Member L'avatar di mondialista
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Le riprese in italia voglio sperare

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Finalmente giungono notizie certe riguardo il film di Michael Mann sulla vita di Enzo Ferrari,sará Christian Bale (ex Batman) l'attore che interpreterá il Drake. Le riprese inizieranno nel 2016 ed il film dovrebbe arrivare nelle sale i primi mesi del 2017.

Gold Member L'avatar di G-Rossi
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Grandioso.........
    Per aspera ad astra

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sará una serie Tv o un film da cinema??

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Ecco un servizio di SKY TG24 sul film in questione

https://player.sky.it/social?id=2517...source=twitter

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Nei giorni scorsi Christian Bale ed il regista Michael Mann hanno soggiornato nella terra dei motori per mettere a punto alcuni particolari sulla sceneggiatura del film dedicato ad Enzo Ferrari.
    Entrambi hanno fatto visita ai Musei ospitati tra Modena e Maranello e sono stati anche ricevuti dal Sindaco di Modena,questa visita è servita ha detto Bale ad identificarsi meglio con il personaggio,che a quanto pare è sempre vivo nel ricordo del mito.

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

sarà una fiction ? Un film da grande schermo ?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

É notizia di poche ore fa,secondo indiscrezioni Christian Bale non interpreterá il ruolo di protagonista nella pellicola di Michael Mann. Per esigenze di copione l'attore in pochi mesi (l'inizio delle riprese é prevista per la primavera)dovrebbe ingrassare di parecchi kg,ed anche se Bale non é nuovo a questo genere di imprese questa volta potrebbe gettare la spugna. Non ci resta di conoscere gli sviluppi di questa storia

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Rinunciare ad un fil importante e molto atteso per questo motivo? Forse sotto ci sará dell'altro che non é stato detto. Sui contratti gli impegni da entrambi le parti sono scritti nero su bianco e se a pochi giorni dall'inizio delle riprese qualcuno si tira indietro ci saranno motivi validi. Intendo dire che per contratto sicuramente il protagonista avrebbe dovuto 'ingrassare' per esigenze di copione

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

E' notizia di ieri,sta per iniziare la produzione di un film su un altro illustre personaggio dei motori,Ferruccio Lamborghini.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

ieri su Magazine parlavano di un attore di origini australiane che potrebbe prendere il posto di bale

Senior Member L'avatar di Andre87
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Date di uscita di questi film?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Christian Bale é stato sostituito da Hugh Jackman

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sarà un film da tv o cinema?

Junior Member L'avatar di alby
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

si scriveva ad inizio post.....................il mito si alimenterà così tanto che...

caspita..... son passati 2 anni............

la bolla ce' ma non per il film

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

http://ilposticipo.it/altri-sport/fe...-alec-baldwin/

FERRARI AL CINEMA CON IL VOLTO DI HUGH JACKMAN E ALEC BALDWIN
    IL "DRAKE" VERRÀ RACCONTATO IN DUE FILM NEL 2018: NEL SUO BIOPIC AVRÀ IL VOLTO DELL'EX WOLVERINE, IN "LAMBORGHINI. THE LEGEND", CON BANDERAS, SARÀ INTERPRETATO DALL'ATTORE AMERICANO

Il mito di Enzo Ferrari non smette mai di affascinare e così, proprio mentre si celebra il settantesimo anno di vita della scuderia di Maranello, prendono sempre più corpo due progetti cinematografici legati al “Drake”. Del primo, un film biografico con la regia dello statunitense Michael Mann (“L’ultimo dei Mohicani”, “Heat. La sfida”, “Ali”, “Nemico pubblico”), si parla per la verità da un paio d’anni: la macchina produttiva procede a rilento, ma il fatto che Christian Bale, originariamente scelto per interpretare Ferrari, sia stato recentemente rimpiazzato con l’australiano Hugh Jackman (diventato celebre con la saga di “Wolverine”) significa che il progetto va avanti, pur tra qualche difficoltà.Accanto a Jackman, che dovrà ingrassare per calarsi nel ruolo, ci sarà la svedese Noomi Rapace, più che mai proiettata in interpretazioni “italiane” dal momento che nella pellicola su Ferrari darà il volto a Lina, amante e poi compagna del creatore della “Rossa”, e presto sarà sul set per essere Maria Callas, in un biopic sulla cantante lirica in uscita nel 2018.

Dalle scarne notizie trapelate finora a livello internazionale si sa che il film di Michael Mann dovrebbe essere ispirato al libro di Brock Yates, celebre giornalista americano scomparso nel 2016, esperto di motori e autore, nel 1991, di “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine”, volume biografico di 455 pagine che si trova ancora in vendita on line. La storia sarà ambientata soprattutto nel 1957, con Ferrari impegnato nella competizione industriale e sportiva contro la Maserati.IL RACCONTO DEL DRAMMATICO 1957 QUANDO FERRARI FINÌ SOTTO ACCUSA
    Quel 1957 è anche l’anno dell’incidente mortale alla “Rossa” di Alfonso De Portago, con 11 vittime tra cui cinque bambini, durante la Mille Miglia. Una tragedia sulla cui onda emotiva fu sostanzialmente abolita la versione competitiva della celebre corsa e che portò Enzo Ferrari a finire sotto a accusa, anche in tribunale, tanto da essere definito dal Vaticano come «un moderno Saturno che divora i propri figli».

TRAMONTATO IL PROGETTO CON EASTWOOD E DE NIRO
    Sono oltre 17 anni che il regista Michael Mann ha in mente una pellicola sul fondatore della casa di Maranello, avendoci lavorato inizialmente con Sydney Pollack. Due anni fa è stato anche a Modena, con Christian Bale, per parlare con il sindaco della città emiliana Gian Carlo Muzzarelli e prendere accordi. È invece definitivamente tramontato l’altro soggetto di lungometraggio su Enzo Ferrari, di cui si è parlato un paio d’anni fa, con Clint Eastwood dietro la macchina da presa e Robert De Niro protagonista.FERRARI HA IL VOLTO DI BALDWIN NEL FILM SU LAMBORGHINI
    Il secondo film che invece vedrà la luce, e racconterà parte della vita di Enzo Ferrari, sarà “Lamborghini. The Legend” in cui papà delle “Rosse” non sarà il protagonista, ma avrà comunque una parte rilevante. Antonio Banderas, abbandonate le cucine della pubblicità, interpreterà Ferruccio Lamborghini, fondatore nel 1963 della casa che porta il suo nome, mentre il rivale Ferrari avrà il volto di Alec Baldwin. Il film è prodotto dalla Ambi Group, società statunitense di cui sono soci gli italiani Andrea Iervolino e Monika Bacardi, la regia è stata affidata a Michael Radford (“Il Mercante di Venezia”, “Il Postino”) con la sceneggiatura di Bobby Moresco (“Crash”, “Million Dollar Baby”). Il film trae ispirazione dal libro “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale”, scritto dal figlio Tonino Lamborghini e pubblicato lo scorso anno da Minerva Edizioni, in occasione del centenario della nascita del fondatore della casa automobilistica emiliana.
    AMORE E BELLE DONNE, CI SARÀ ANCHE MONICA BELLUCCI?
    Nel cast, secondo quanto trapelato al Festival di Cannes, dovrebbe esserci anche Monica Bellucci, che potrebbe interpretare una delle splendide donne che Lamborghini ha amato, oltre alla bella vita e alle macchine («veloci e di lusso, una diversa per ogni giorno della settimana» come rivelato dai produttori di Ambi Group). Donne, motori e celebrità: un mix perfetto per una storia da mille e una notte.
    di Adriano Stabile

20. Grazie jonathansarkos ringraziato per questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sarei curioso di sapere se la Ferrari come azienda ha contribuito attivamente dando aiuto e informazioni oppure è rimasta impassibile in attesa di vedere il tutto

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Ho conosciuto diversi produttori e registi cinematografici,alcuni clienti Ferrari da molti anni il che vuol dire contatto diretto con la casa madre quindi ottimi rapporti.Tradotto significa che alcuni hanno di sicuro una corsia preferenziale per tutti gli altri invece esiste un iter ben più lungo da seguire per la serie "Vi faremo sapere..." questo porta alcuni a non chiedere ne informare Maranello del loro progetto,più o meno come accade con i libri,stessa cosa.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

la serie tv con castellitto fu appoggiata dalla stessa ferrari perchè ricordo un articolo su tv sorrisi e canzoni,per i due nuovi film sono sicuro che la collaborazione con maranello è stata chiesta perchè ne va a vantaggio della produzione

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sabato ho rivisto in dvd il film su Ferrari per la quarta o quinta volta e sempre con tanto piacere poi ho ricercato news su questa discussione ma vedo che nessuno conosce le date ancora. Ulteriori disguidi ?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Tutto tace anche se la scorsa estate ho visto delle foto di una troupe che girava alcune scene per Maranello quindi uno dei due è in lavorazione

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

si hanno notizie su questi due film ?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Uno dei due è di sicuro in lavorazione (poi vi dirò quale),questa estate nei dintorni di Maranello una troupe era intenta a girare alcune scene,le avevo anche sul cellulare

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

In Italia lo vedremo nel 2020
    Immagini allegate Immagini allegate

29. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0