Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Smontaggio retrovisori GTS Turbo intercooler\328

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Smontaggio retrovisori GTS Turbo intercooler\328

Buonasera,apro questa discussione per chiedere se avete informazioni su come smontare gli specchi\vetri dei retrovisori esterni della mia GTS Turbo intercooler, operazione necessaria per pulire e lubrificarli, perché anche se funzionanti si muovono lentamente ed a scatti.
    La mia esperienza mi ricorda che normalmente sono tenuti in sede da un dispositivo a scatto, e con l'aiuto di una ventosa vanno tirati verso l'esterno per estrarli dalle calotte, ma per evitare danni mi affido alle cortesi segnalazioni di esperti del settore.
    Grazie

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Salve, problema risolto, per smontare il dispositivo di regolazione retrovisori esterni si devono togliere le due viti che si trovano nella parte inferiore della calotta e tutto il meccanismo viene fuori ed una volta pulito e lubrificato con spray al silicone tutto torna come nuovo.
    A proposito..... nel caso che qualcuno cerchi i retrovisori completi o solo il vetro\specchio come ricambio, ho scoperto che sono gli stessi della Fiat Ritmo Super a parte la regolazione che è meccanica e l'attacco allo sportello, per lo scudetto Ferrari basta svitate una vite dall'interno e fare un piccolo foro sulla nuova calotta.

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Se ami dedicarti a piccoli lavoretti dovresti procurarti il catalogo Parti di Ricambi con tutti gli esplosi e i vari codici per ogni singolo pezzo. Da lì capisco come smontare ogni singolo componente dell'auto.

Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Chissà se anche il prezzo dei due ricambi è uguale...

Permessi di invio