annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontaggio retrovisori GTS Turbo intercooler\328

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio retrovisori GTS Turbo intercooler\328

    Buonasera,apro questa discussione per chiedere se avete informazioni su come smontare gli specchi\vetri dei retrovisori esterni della mia GTS Turbo intercooler, operazione necessaria per pulire e lubrificarli, perché anche se funzionanti si muovono lentamente ed a scatti.
    La mia esperienza mi ricorda che normalmente sono tenuti in sede da un dispositivo a scatto, e con l'aiuto di una ventosa vanno tirati verso l'esterno per estrarli dalle calotte, ma per evitare danni mi affido alle cortesi segnalazioni di esperti del settore.
    Grazie

  • #2
    Salve, problema risolto, per smontare il dispositivo di regolazione retrovisori esterni si devono togliere le due viti che si trovano nella parte inferiore della calotta e tutto il meccanismo viene fuori ed una volta pulito e lubrificato con spray al silicone tutto torna come nuovo.
    A proposito..... nel caso che qualcuno cerchi i retrovisori completi o solo il vetro\specchio come ricambio, ho scoperto che sono gli stessi della Fiat Ritmo Super a parte la regolazione che è meccanica e l'attacco allo sportello, per lo scudetto Ferrari basta svitate una vite dall'interno e fare un piccolo foro sulla nuova calotta.

    Commenta


    • #3
      Se ami dedicarti a piccoli lavoretti dovresti procurarti il catalogo Parti di Ricambi con tutti gli esplosi e i vari codici per ogni singolo pezzo. Da lì capisco come smontare ogni singolo componente dell'auto.

      Commenta


      • #4
        Chissà se anche il prezzo dei due ricambi è uguale...

        Commenta

        Sto operando...
        X