annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché venderla?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Domanda: è relativamente facile rivendere una Ferrari se prezzo congruo? Me lo domando perchè leggo che ci sono auto in vendita da magari 1 anno...ok al giusto prezzo tutto si vende...
    Vado nello specifico: ad oggi a quanto si venderebbe facilmente un:

    308 348 355 360?

    PS posso però capire per tornare in tema che capiti di dover tornare sui propri passi e dover vendere una Ferrari non solo perchè si sono fatte le cose con leggerezza prima...

    Un caro saluto
    Roberto

    Commenta


    • #17
      Mi trovo proprio nella situazione di vendere e in particolare una GTS turbo intercooler.
      La motivazione è semplice, la uso pochissimo e mi piange il cuore vederla ferma in garage oltre il fatto che non usare con costanza un'auto del genere non le giova. Mi spiace, ma è la cosa migliore sia per lei che per me. Tralasciando le offerte ridicole fatte da alcuni salonisti (che gente), ho offerte serie e concrete tra i 60 e i 65k, si tratta solo di lasciarla andare ed è meno facile emotivamente di quello che pensavo. La mia è un my 1988 con abs, questa la mia esperienza.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da GILLES67 Visualizza il messaggio
        Domanda: è relativamente facile rivendere una Ferrari se prezzo congruo? Me lo domando perchè leggo che ci sono auto in vendita da magari 1 anno...ok al giusto prezzo tutto si vende...
        Vado nello specifico: ad oggi a quanto si venderebbe facilmente un:

        308 348 355 360?

        PS posso però capire per tornare in tema che capiti di dover tornare sui propri passi e dover vendere una Ferrari non solo perchè si sono fatte le cose con leggerezza prima...

        Un caro saluto
        Roberto
        bella domanda. Sinceramente ho poca dimestichezza con i prezzi Ferrari odierni. Tranne il mercato online e qualche concessionaria non ho altre fonti serie da cui attingere dati.
        La sola che conosco bene avendone avuta una è la serie 348. Anche qui dipende molto dalle condizioni, km, proprietari, originalità, tagliandi, ecc... azzardo comunque un valore di 55k in media per un esemplare ben tenuto.
        a questo punto il 355 deve stare almeno 15k sopra.
        Il 360 non lo so proprio.
        le serie 308 et simila (tranne la vr) le considero tutte fuori scala di valori, considerando anche che fino a non molto tempo fa (prima del 2014 su per giù ) venivano vendute a prezzi minori di un 348. Penso che queste riprenderanno il loro posto, anche perché non mi sembrano molto richieste.
        un amico ad esempio ha una Gts Ti targa oro con 19k km originali, sempre tagliandata in rete ufficiale, chiede 62k da un anno e mezzo e non è capace di venderla. L’ha data in conto vendita ad un commerciante il quale l’ha restituita al proprietario per mancanza di offerte.

        Commenta


        • #19
          Anch'io l'ho messa in vendita,ma non voglio venderla..a meno che non mi diano di piu' di quanto pagata e anche se già mi hanno offerto qualcosa in piu'(2/3k euro,non ricordo) non l'ho ceduta... Chiamano in tantissimi ,qualcuno ha fatto offerte ridicole,ma sono piu' quelli seri che vorrebbero abbassare del 10% la richiesta,ma io non cedo... E ricevo almeno una chiamata a settimana da 3 mesi.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
            Anch'io l'ho messa in vendita,ma non voglio venderla..a meno che non mi diano di piu' di quanto pagata e anche se già mi hanno offerto qualcosa in piu'(2/3k euro,non ricordo) non l'ho ceduta... Chiamano in tantissimi ,qualcuno ha fatto offerte ridicole,ma sono piu' quelli seri che vorrebbero abbassare del 10% la richiesta,ma io non cedo... E ricevo almeno una chiamata a settimana da 3 mesi.
            era a 67 ora 69 o mi sbaglio?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              era a 67 ora 69 o mi sbaglio?
              69k.... a 65k non l'ho venduta....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                69k.... a 65k non l'ho venduta....
                beh con il tagliando da 10 K come hai scritto su autoscout a 69 K è svenduta , se non sbaglio l'hai pure fatta lucidare , tieni duro fra 4 mesi si riparte nuova stagione, se proprio non sai dove andare a zonzo, pigli e vieni a trovarmi qui nella landa Veneziana, ti faccio mangiare pesce crudo da urlo (mio ospite obviously) e poi riparti vedrai che un mille km li fai hihihihi , inoltre se mi arrivi con un certificato medico di sana costituzione ti faccio fare un girino con Miss Hide sul filo degli 8000 giri

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                  Anch'io l'ho messa in vendita,ma non voglio venderla..a meno che non mi diano di piu' di quanto pagata e anche se già mi hanno offerto qualcosa in piu'(2/3k euro,non ricordo) non l'ho ceduta... Chiamano in tantissimi ,qualcuno ha fatto offerte ridicole,ma sono piu' quelli seri che vorrebbero abbassare del 10% la richiesta,ma io non cedo... E ricevo almeno una chiamata a settimana da 3 mesi.
                  Eh già. Credo proprio che il mercato ormai lo muoveranno le youngtimers anni 90. Penso che le leggeresti abbiano ormai esaurito la loro spinta e siano state rimpiazzate come entry level dai vari 348/55 ma soprattutto le 360

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Pike Visualizza il messaggio
                    bella domanda. Sinceramente ho poca dimestichezza con i prezzi Ferrari odierni. Tranne il mercato online e qualche concessionaria non ho altre fonti serie da cui attingere dati.
                    La sola che conosco bene avendone avuta una è la serie 348. Anche qui dipende molto dalle condizioni, km, proprietari, originalità, tagliandi, ecc... azzardo comunque un valore di 55k in media per un esemplare ben tenuto.
                    a questo punto il 355 deve stare almeno 15k sopra.
                    Il 360 non lo so proprio.
                    le serie 308 et simila (tranne la vr) le considero tutte fuori scala di valori, considerando anche che fino a non molto tempo fa (prima del 2014 su per giù ) venivano vendute a prezzi minori di un 348. Penso che queste riprenderanno il loro posto, anche perché non mi sembrano molto richieste.
                    un amico ad esempio ha una Gts Ti targa oro con 19k km originali, sempre tagliandata in rete ufficiale, chiede 62k da un anno e mezzo e non è capace di venderla. L’ha data in conto vendita ad un commerciante il quale l’ha restituita al proprietario per mancanza di offerte.
                    Quindi molti non le voglio vendere...perchè i 308 su autoscout vanno dai 70k ai 90k......

                    Commenta


                    • #25
                      Purtroppo molti non sono appassionati ma semplici speculatori.
                      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da GILLES67 Visualizza il messaggio
                        Quindi molti non le voglio vendere...perchè i 308 su autoscout vanno dai 70k ai 90k......
                        non penso che loro non la vogliano vendere ma che gli altri non la vogliano comperare.
                        Non so risponderti esattamente sulla questione ma come sai un conto è il prezzo richiesto ed un’altra cosa è il prezzo di vendita. La butto lì come semplice ipotesi speculativa.
                        Probabile che ci sia della speculazione da entrambe le parti. Chi si è convinto di avere in mano un certo valore (magari basato su quotazioni dettate da un mercato passato con valori diversi dal presente) e si è impuntato su quello, e chi cerca di fare l’affare a discapito del valore reale forte anche del fatto che a quelle cifre si trovano Ferrari più moderne e performanti.
                        Le parti dovranno trovare per forza un punto di incontro che soddisfi entrambi altrimenti il mercato di questi modelli resterà fermo

                        Commenta


                        • #27
                          Ottima analisi...... resta fermo
                          Originariamente inviato da Pike Visualizza il messaggio
                          non penso che loro non la vogliano vendere ma che gli altri non la vogliano comperare.
                          Non so risponderti esattamente sulla questione ma come sai un conto è il prezzo richiesto ed un’altra cosa è il prezzo di vendita. La butto lì come semplice ipotesi speculativa.
                          Probabile che ci sia della speculazione da entrambe le parti. Chi si è convinto di avere in mano un certo valore (magari basato su quotazioni dettate da un mercato passato con valori diversi dal presente) e si è impuntato su quello, e chi cerca di fare l’affare a discapito del valore reale forte anche del fatto che a quelle cifre si trovano Ferrari più moderne e performanti.
                          Le parti dovranno trovare per forza un punto di incontro che soddisfi entrambi altrimenti il mercato di questi modelli resterà fermo

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Pike Visualizza il messaggio
                            non penso che loro non la vogliano vendere ma che gli altri non la vogliano comperare.
                            Non so risponderti esattamente sulla questione ma come sai un conto è il prezzo richiesto ed un’altra cosa è il prezzo di vendita. La butto lì come semplice ipotesi speculativa.
                            Probabile che ci sia della speculazione da entrambe le parti. Chi si è convinto di avere in mano un certo valore (magari basato su quotazioni dettate da un mercato passato con valori diversi dal presente) e si è impuntato su quello, e chi cerca di fare l’affare a discapito del valore reale forte anche del fatto che a quelle cifre si trovano Ferrari più moderne e performanti.
                            Le parti dovranno trovare per forza un punto di incontro che soddisfi entrambi altrimenti il mercato di questi modelli resterà fermo
                            Esattamente cosi...finchè uno non ha bisogno di vendere chiede cio che vuole ma che raramente otterrà..poi gli anni passano e manco se ne accorgono e magari il tagliando recente diventa di 3 anni fa e ormai è da rifare con perdita di 5-10 k€ di valore.

                            Quando uno vuole vendere, poi il prezzo di incontro si trova e spesso molto meno di quello richiesto.
                            "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                            Commenta


                            • #29
                              Quando per un 348 auto fatta in discreta serie si chiede lo stesso importo di un 360 ottimo o un 430 con un tot di km, magari il futuro compratore si chiede se non vale la pena di comprare un'auto più moderna,più prestazionale,usabile di più, non soggetta a blocchi stradali ecc ecc.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                                Quando per un 348 auto fatta in discreta serie si chiede lo stesso importo di un 360 ottimo o un 430 con un tot di km, magari il futuro compratore si chiede se non vale la pena di comprare un'auto più moderna,più prestazionale,usabile di più, non soggetta a blocchi stradali ecc ecc.
                                Credo sia questo il punto...il 360 sarebbe l'auto da comperare adesso forse, il freno è dato che rispetto al 348 i costi di esercizio sono credo doppi, d'altra parte io trovo troppo chiedere 80k eur per un 308 o 70k per un 348, perdonatemi, così come sono troppi 70k per un 964...ma oggi costa tutto più dell'oro....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X