annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Esemplare in vendita a Perugia dalla CDP :

    https://www.gruppodepoi.it/auto/usat...pider/2504905/
    Ultima modifica di safado; 09-04-20, 17: 13.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #17
      Esemplare in vendita da Radicci ad Ancona:

      https://www.grupporadicci.it/auto/us...netta/3222270/
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #18
        Sicuramente non ho le competenze tecniche di Vittorio, ma qualche Ferrari la ho e l’ho pure restaurata!
        i difetti gli ho già elencati, non è vero che il cambio F1 sia facile da riparare, comincia ad esser rognoso anche l’f1 del 360. Un mio caro amico è ingegnere in Ferrari e non va mai in rete ufficiale da quando una nota officina Ferrari gli ha cambiato le cinghie del 355 dimenticandosi di montare il carter di protezione....
        Ovviamente anche in rete ufficiale si trovano meccanici competenti, ma per le vecchiette certe volte si va meglio da meccanici non ufficiali. Mio fratello ha Ferrari più recenti e va esclusivamente in rete ufficiale, io ho solo vecchiette a parte un 430 e vado da uno non ufficiale.
        Un esempio:
        la prima e la seconda del 430 (manuale) grattavano sempre: rete ufficiale cambiare il cambio e 20.000€ di spesa, meccanico che mi cura le macchine: smontato il cambio, sostituito i selettori di prima e seconda, rimontato tutto, speso 1500€...
        Stesso discorso su 512, 355 e 308 ( totalmente restaurata).

        Commenta


        • #19
          Dimenticavo, di media faccio dai 2/3000 km all’anno per macchina, anch’io le muovo sempre e anche in inverno. Qui mi trovo perfettamente d’accordo con Vittorio, le macchine vanno usate e manutentate costantemente, ci si gode la macchina e si risolvono quelle piccole magagne che escono sempre.
          Io sono leggermente pignolo e cerco di averle sempre in perfetta efficienza, così si diluiscono i costi delle riparazioni nel tempo.
          infine il tagliando cinghie si può dire che sia il meno oneroso, sono le eventuali rogne che prosciugano il portafoglio.

          Commenta


          • #20
            Si ma Daniele non conosce il modello!

            Commenta


            • #21
              Ciao Davide
              benvenuto e in bocca al lupo per la tua caccia al F355 !
              auto che conosco poco , se non per la bellezza della sua linea , concordo con Woody , una delle più belle 8 cilindri di Maranello

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da robeseltz
                magari se siete un pò meno criptici mi diverto pure io
                Scooby domandava se la 355 fosse un’auto leggermente problematica
                per inciso a me piace moltissimo.. ma ha molte spine

                Commenta


                • #23
                  Anche se in ritardo, BENVENUTO DAVIDE!
                  Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                  Commenta


                  • #24
                    Ma ne hanno fatte migliaia col cambio F1?

                    Commenta


                    • #25
                      Ringarzio davvero tutti per i consigli, la passione e l'esperienza che ognuno di voi ci mette...

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                        Ma ne hanno fatte migliaia col cambio F1?
                        1.053 Spider, 529 GTS, 1.042 Berlinetta.

                        Totale 2.624, dunque… SI!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da vittorio Visualizza il messaggio
                          Per un esemplare veramente buono, sano e con manutenzione scrupolosa e certificata, se il proprietario/concessionario non ha fretta di vendere per bisogno immediato di liquidità, mi sa che devi salire parecchio come budget, soprattutto se il tagliandone con sostituzione delle cinghie è stato fatto da poco.
                          Gli esemplari davvero buoni, ormai, sono mosche bianche e chi li ha se li tiene ben stretti.

                          Famoso è il detto: "Non c'è nulla di più costoso di una Ferrari a buon mercato!"
                          Quel che non paghi prima lo paghi sicuramente dopo.

                          Mi dispiace scoraggiarti, ma la realtà è questa, inutile nascondersi. Queste auto sono un impegno economico serio e devono essere mantenute al top, altrimenti, se qualcosa di serio si rompe, ti ritrovi un rottame tra le mani e devi svenderlo, perdendoci il 70% di quel che lo hai pagato. Solo un motore, se rompi una cinghia, ti costa quasi la metà dell'auto.

                          Cmq, mio suggerimento, se hai un budget iniziale di almeno 100/120 mila, tra acquisto, manutenzione ordinaria, salvadanaio per le sfighe, tasse, assicurazione... allora ok, altrimenti lascia stare.

                          Altro personalissimo suggerimento.
                          Io andrei sempre tramite Concessionari Ufficiali, e non da privati (a meno che non sia un amico fidato e che tu conosca l'auto), o peggio salonisti generici / plurimarche, che spesso (brutta esperienza diretta di un mio fraterno amico) ti fanno firmare un contratto di vendita dove si rifiutano di darti la garanzia di un anno, obbligatoria per Legge, e quando qualcosa va storto iniziano guerre a colpi di carta bollata.

                          Al momento, in Italia, le 355 sembrano essere scomparse dai Concessionari Ufficiali.
                          Tempo fa (non so se è ancora disponibile) sul web ce n'era una sola da Radicci ai 90.000.
                          Rivolgersi all'estero sarebbe una soluzione.

                          Per il resto, prova a dare un'occhiata qui… https://ferrari355registry.com/registry


                          ottimo registro grazie mille davvero porta molte info e dettagli divisi per anni

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da vittorio Visualizza il messaggio
                            1.053 Spider, 529 GTS, 1.042 Berlinetta.

                            Totale 2.624, dunque… SI!
                            Cavoli! Pensavo molto meno

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Dabel878
                              :adoration::adoration:
                              Se ne vuoi una rossa.. citofona Oscar, 355 gts, prima serie rossa interni neri. PERFETTA! Funziona tutto, speso un botto, cinghie, gomme, dischi, freni, debimetri, frizione, riscaldamento, plastiche appiccicose, FATTO TUTTO, ma non in Ferrari

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                                Se ne vuoi una rossa.. citofona Oscar, 355 gts, prima serie rossa interni neri. PERFETTA! Funziona tutto, speso un botto, cinghie, gomme, dischi, freni, debimetri, frizione, riscaldamento, plastiche appiccicose, FATTO TUTTO, ma non in Ferrari
                                Ok, grazieeeeeeeee

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X