annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccomi!Nuovo iscritto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccomi!Nuovo iscritto

    Buongiorno a tutti!!!
    sono nuovo del forum, sono Mirko e scrivo da Bergamo, sono nato negli anni 80, sono da sempre appassionato di auto , per ora possiedo un Renault 5 gt turbo e una clio williams.

    Finalmente però,assieme a mio fratello abbiamo deciso di realizzare il nostro sogno fin da quando eravamo piccoli, acquistare la macchina simbolo degli anni 80( a parte f40) LA Testarossa.

    Ora ho bisogno di voi!!! Da qualche mese sto dando un occhiata in giro, ne ho già visionate qualcuna, ma purtroppo faccio fatica a trovare auto con targhe originali, o meglio...
    sto cercando una testarossa più fedele all originale, targhe con provincia, libretto non rifatto e con non molti proprietari:acne:, volevo chiedervi una info, ho visto che molte hanno sui passaruota anteriori L adesivo con il simbolo Ferrari,non tutte, e molte già all epoca montava al clima e radio di serie?

    Avete altri consigli da darmi, sono ben accetti:adoration::adoration::adoration::adoration ::adoration:

    Speroin una vostra risposta, per ora vi salutò e vi ringrazio

  • #2
    Ciao e benvenuto: in bocca al lupo per la tua Testarossa.

    Qualche consiglio:

    1) non ascoltare MAI Robeseltz...

    2) se non conosci bene la macchina, appoggiati ad una officina assistenza (Ferrari o comunque specializzata in Ferrari) delle tue zone, pagali e fatti esaminare bene l'auto sul ponte e con strumenti prima di comprarla (prova compressione, perdite olio e/o acqua, stato differenziale, telaio diritto e non riparato). Attento perchè costa un pacco di soldi sietemarla, meglio comprarne una già a posto.

    3) io eviterei il monospecchio, non si vede nulla dietro.

    4) il differenziale cede, prima o poi: qui a Modena li rifanno senza rovinarsi.

    5) Nella mia zona (Modena) ci sono due ottime officine: la Motor di Modena (ufficiale Ferrari) e Toni Auto di Maranello. Non sono rivenditori, ma clienti ne hanno tanti con delle Testarossa, per cui (pagandoli) ti aiuteranno a trovarne una buona (e te la sistemeranno bene dopo averla comprata).

    6) non avere fretta

    7) tutte sono uscite con l'aria condizionata e senza scudetti


    ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da superflo Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti!!!
      sono nuovo del forum, sono Mirko e scrivo da Bergamo, sono nato negli anni 80, sono da sempre appassionato di auto , per ora possiedo un Renault 5 gt turbo e una clio williams.

      Finalmente però,assieme a mio fratello abbiamo deciso di realizzare il nostro sogno fin da quando eravamo piccoli, acquistare la macchina simbolo degli anni 80( a parte f40) LA Testarossa.

      Ora ho bisogno di voi!!! Da qualche mese sto dando un occhiata in giro, ne ho già visionate qualcuna, ma purtroppo faccio fatica a trovare auto con targhe originali, o meglio...
      sto cercando una testarossa più fedele all originale, targhe con provincia, libretto non rifatto e con non molti proprietari:acne:, volevo chiedervi una info, ho visto che molte hanno sui passaruota anteriori L adesivo con il simbolo Ferrari,non tutte, e molte già all epoca montava al clima e radio di serie?

      Avete altri consigli da darmi, sono ben accetti:adoration::adoration::adoration::adoration ::adoration:

      Speroin una vostra risposta, per ora vi salutò e vi ringrazio
      Grande, benvenuto!
      "Ferrari Testarossa: un mito, nun se batte, tutta 'a vita!" Cit., era il mio sogno e lo è ancora, poi però il 550 ha avuto la meglio dopo che ho visto un caro amico dover tirare giù il motore ogni volta che doveva rifare tagliando con distribuzione al TR.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Grazie ragazzi, a livello di colori sono un po’ indeciso...premetto che sono belle tutte, ma voi che consiglio date? Rossa, gialla oppure nera(la Mia preferita). Rossa c’è ne sono molte,mentre gialla introvabile e nera non L ho mai vista dal vivo...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da superflo Visualizza il messaggio
          Grazie ragazzi, a livello di colori sono un po’ indeciso...premetto che sono belle tutte, ma voi che consiglio date? Rossa, gialla oppure nera(la Mia preferita). Rossa c’è ne sono molte,mentre gialla introvabile e nera non L ho mai vista dal vivo...
          È estremamente soggettivo, a mio parere la prima Ferrari deve essere rossa (rosso corsa) ma il TR nero, effettivamente, è da mas***bazione

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Ciao e benvenuto nel forum superflo.
            La Testarossa è tanto bella quanto problematica,auto senza freni o quasi,debole sul cambio e sul differenziale,assetto e guida impegnativi.
            Se il tuo budget lo consente ti consiglio di passare al 512 TR,un Testarossa aggiornato nei freni e nelle altre componenti problematiche nella Testarossa.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #7
              Benvenuto nel forum. Hai già ottenuto ottimi consigli.
              Anche io esco pazzo per il Testarossa, il mono specchio ha il suo fascino ma opterei per un catalitico quindi da 89 in poi. Ci sono diversi esemplari in vendita quindi non dovresti avere difficoltà. Il cavallino sulla griglia anteriore lo eviterei, sia nero che cromato.

              Commenta


              • #8
                Ciao, benvenuto anche da parte mia e in bocca al lupo per il Testa.

                Commenta


                • #9
                  Benvenuto nel forum Mirko. In bocca al lupo per la ricerca della testarossa.

                  Commenta


                  • #10
                    Ben arrivato, Mirko, buona caccia..la parte migliore del gioco...
                    Gio

                    Commenta


                    • #11
                      ben arrivato anche da parte mia, c’è una testarossa gialla in vendita a sassari se si ti interessa fammi sapere che vado a vedertela. Un caro saluto.
                      Arturo.

                      Commenta


                      • #12
                        [QUOTE=Woody;156659]Bleau Woody, obviously!!! Noblesse oblige...

                        https://www.automobile.it/guidonia-m...sera/146693273[/QU



                        Colore stupendo. Il venditore scrive "BLU SERA", è libera interpretazione o esiste?

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao e benvenuto. Io ho un 512 tr da 6 anni ed è indistruttibile (se paragonato ad altri modelli Ferrari). Problemi pochissimi, per le cinghie non è un grosso problema, io le faccio ogni 6 anni e va tutto bene. Se riesci provala, è abbastanza impegnativa come ingombri e manovrabilità.. ma ha un sound favoloso.

                          Commenta


                          • #14
                            benvenuto e complimenti per le due francesine !!

                            buona caccia alla testarossa

                            Commenta


                            • #15
                              C'è una R di troppo in giro per il web.......
                              Glidden Salchi "blu sera " 106-A-18 poi il codice è cambiato in 633-8-012.
                              Con Glasurit negli anni '80 cambia ancora in 504/C.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X