annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Martedi' si va in UK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    allora auguri,speriamo di vederla molto presto.
    conosco verdi perchè è il rivenditore degli impianti capristo in uk,antonio capristo me ne ha parlato benissimo.

    Commenta


    • #17
      ciao eugenio auguri anche da parte mia

      Commenta


      • #18
        Ora il solo problema e' quello di portare la macchina in Italia per l'immatricolazione. Non ho trovato il modo di fare un'assicurazione temporanea sulle targhe Inglesi per guidare fino a qui. Qualcuno ha un'idea? Conoscete qualche broker che potrebbe darmi una mano? Non vorrei ridurmi a noleggiare furgone e trailer...
        Ciao
        Eugenio
        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

        Commenta


        • #19
          Questi i consigli raccolti da altro Forum:

          "Fare imbarcare auto con targa inglese e andare comodamente a ritirare a presso uno dei porti principali più vicino, con assicurazione italiana su targhe inglesi. Qualche spedizioniere: www.mpa-autotrasporti.it/MPA-Autotrasporti/i_nostri_serv...

          www.grimaldi.napoli.it/indit.htm

          Si può fare tutto per telefono/mail, modo più semplice ed economico di acquistare e per non muoversi da casa.

          Se si vuole guidarla, si potrebbe fare così:

          - acquistarla dall'Italia
          - farsi spedire il V5 (libretto) a suo nome e assicurarla
          - andare a ritirarla

          oppure:

          - andare in UK, vedere l'auto, acquistarla (considera i tempi per accredito somma, etc.)
          - inviare fax del V5 in Italia e farsi spedire il tagliando (previo accordo)
          - stipulare polizza localmente (ne esistono di temporanee per export es:
          www.tempcover.com/?refa=CO59JD307045 )
          - rientrare in Italia con l'auto

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
            Questi i consigli raccolti da altro Forum:

            "Fare imbarcare auto con targa inglese e andare comodamente a ritirare a presso uno dei porti principali più vicino, con assicurazione italiana su targhe inglesi. Qualche spedizioniere: www.mpa-autotrasporti.it/MPA-Autotrasporti/i_nostri_serv...

            www.grimaldi.napoli.it/indit.htm

            Si può fare tutto per telefono/mail, modo più semplice ed economico di acquistare e per non muoversi da casa.

            Se si vuole guidarla, si potrebbe fare così:

            - acquistarla dall'Italia
            - farsi spedire il V5 (libretto) a suo nome e assicurarla
            - andare a ritirarla

            oppure:

            - andare in UK, vedere l'auto, acquistarla (considera i tempi per accredito somma, etc.)
            - inviare fax del V5 in Italia e farsi spedire il tagliando (previo accordo)
            - stipulare polizza localmente (ne esistono di temporanee per export es:
            www.tempcover.com/?refa=CO59JD307045 )
            - rientrare in Italia con l'auto

            Grazie per il suggerimento.
            Ho provato con l'assicurazione temporanea, ma purtroppo non assicurano Ferrari ed inoltre devi essere residente in UK. Conosci qualcuno in Italia che assicurerebbe una targa Inglese? Sarebbe il massimo. Io purtroppo onn ho trovato nessuno...
            Altrimenti dovro' usare il trasporto.
            Grazie
            Eugenio

            PS il V5 sara' spedito ad un amico in UK dove ho una residenza temporanea
            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da brancati66
              Cosa ne pensi di farti prestare una targa prova?
              A quanto ne so io le targhe prova sono nominative, i.e. non si puo' mettere il nome di un "estraneo" per guidare. Comunque chiedero' ad un amico.
              Grazie
              Eugenio
              Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da brancati66
                Eugenio, leggi questo link, ti spiega tutto sulle targhe prova:

                www.asaps.it/notizie/utili_per_guida/0013.html
                Grazie. Purtroppo conferma che se non sei dipendente della ditta cui la targa e' stata assegnata, non puoi guidare il mezzo..
                Ciao
                Eugenio
                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                Commenta


                • #23
                  Grazie a tutti per il supporto. Purtroppo sembra che dovrà o trovare la targa tedesca o trasportarla sul carrello...
                  A presto aggiornamenti
                  Eugenio
                  Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                  Commenta


                  • #24
                    ciao eugenio,come pensi di fare?

                    Commenta


                    • #25
                      Purtroppo, nonostante il tuo aiuto (GRAZIE) non e' stato possibile assicurare la macchina per il viaggio dall'Inghilterra. Le ho davvero proate tutte, sia in Italia che in UK: no go.
                      A questo punto ho preso contatto con uno spedizionere inglese che mi ha quotato 950 Sterline + IVA. Credo di non avere altra scelta...
                      Al momento non ho notizie da Verdi. Dovrei sapere qualcosa a inizio settimana prossima. Nel frattempo sto facendo posto in garage.
                      Comunque fra poco parto per l'India, e dubito di riuscire a vedere la macchina a casa prima di allora.
                      Ciao
                      Eugenio
                      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                      Commenta


                      • #26
                        Assolutamente si. Anche se al momento sono nel sistema postale Inglese. Il V5 (libretto di circolazione inglese) è in corso di emissione a mio nome come proprietario.
                        Ciao
                        Eugenio
                        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                        Commenta


                        • #27
                          Non so come ringraziarti. Sarebbe assolutamente fantastico poter guidare l'auto in Italia.
                          Per tua info:
                          Targa Inglese. La macchina sarà a mio nome e registrata al mio indirizzo inglese (ZIP BA21 4LL)
                          MOT (revisione) valido fino a Maggio 2010
                          Road Tax valida fino a Settembre
                          Io ho una patente Inglese pienamente valida.
                          Se hai bisogno altre info, fammi sapere.
                          Grazie ancora
                          Eugenio
                          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da skywalker
                            Scusa flyngboa, sei italiano con residenza in italia ed un indirizzo tipo domicilio in inghilterra o hai doppia cittadinanza?
                            Io sono italiano, ma ho vissuto per oltre 6 anni in UK. In quel periodo ho preso la patente inglese, oltre che ad aver acquistato una casa li.
                            A oggi ho sia la residenza che il domicilio in Italia. Questo impedisce di assicurare la macchina in Inghilterra, in quanto con le nuove disposizioni devi essere residente permanentemente per poterlo fare.
                            Ciao
                            Eugenio
                            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                            Commenta


                            • #29
                              noleggiare un carrello potrebbe essere una soluzione?

                              Commenta


                              • #30
                                A quel punto i costi sarebbero pressochè uguali. Non vale la pena...
                                Ciao
                                Eugenio
                                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X