Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Per la strada,molte porsche poche ferrari.

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Senior Member L'avatar di calimerorosso
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Per la strada,molte porsche poche ferrari.

Ciao ferraristi,avete notato che per le nostre strade si vedono sempre più porsche rispetto alle ferrari?
    E' solo perchè i proprietari di ferrari sono gelosi delle loro auto?
    Perchè è meglio fare pochi km con la propria rossa?

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

No, è perché la produzione Ferrari e quella Porsche numericamente non sono nemmeno lontanamente confrontabili.
    Ciao
    Roberto

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da bimbomancini Visualizza il messaggio
    No, è perché la produzione Ferrari e quella Porsche numericamente non sono nemmeno lontanamente confrontabili.
    Ciao
    Roberto
    In tutta la sua storia, Ferrari ha prodotto poco più di 102.000 auto "da strada" (escluse quelle della gamma ancora attualmente in produzione), più o meno tante quante ne produce Porsche in 1 anno...
    Ciao
    Roberto

Super Moderatore L'avatar di flyingboa
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Eugenio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Direi che Roberto ha colto nel segno. Il rapporto di numeri di produzione è impressionante. Quindi vi ono molte più possibilità di imbattersi in una Porshe che in una Ferrari.
    ciao
    Eugenio

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
    Direi che Roberto ha colto nel segno. Il rapporto di numeri di produzione è impressionante. Quindi vi ono molte più possibilità di imbattersi in una Porshe che in una Ferrari.
    ciao
    Eugenio
    anche questo fattore è determinante.

Senior Member L'avatar di abetone78
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

durante l'inverno mi capita di frequentare alcune località sciistiche tipo livigno cortina e mi capita di incontrare per le strade (anche innevate) tantissime porsche tipo turbo o le varie 4s.
    quasi mai invece vedo ferrari,al massimo qualcuno ci andrà pure in settimana bianca con la rossa ma la terrà conservata in garage dell'albergo.
    anche con le strade piene di sale vedo transitare le porsche (e non solo i cayenne)ciò sta a significare che .....

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Secondo me è una questione di numeri.

Le Porsche sono di più, costano meno e poi alla fin fine sono più "comode" e passano di mano velocemente grazie ad una facile rivendibilità.

Conosco molte persone che si sono comprati prima la Porsche e poi se la sono rivenduta per un SUV.

Se ti compri una Ferrari è per tutta la vita e la dai via solo per comprarne una più nuova o perchè non ti puoi più permettere di tenerla.

Conosco Porschisti DOC che trattano le loro 911 come facciamo noi con le nostre Ferrari e le considerano delle opere d'arte e sono tanti quani sono i ferraristi.

In questo aveva ragione Enzo Ferrari che sosteneva che al mondo ci dovrà sempre essere qualcuno che desidera una ferrari e che non potrà averla perchè i pochi esemplari sono stati tuttti venduti, solo così avrai creato un mito...ed a me questo piace delle Ferrari.

Se così non fosse stato oggi la Ferrari sarebbe come la Porsche, ne vedremmo molte in strada ma a quelli che la pensano come noi non interesserebbero.
    La prima? Mondial T '91. L'ultima? Arriverà a giorni. La prossima? Non lo so, ma avrà su sempre un cavallino .

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Mi è piaciuto molto questo pensiero,meglio poche ferrari e tante porsche.
    Sono un appassionato della ruote d'epoca e non faccio come tanti che disprezzano le porsche,anzi per me sono dei amici appassionati di belle automobili.Però sono orgoglioso di essere ferrarista.

aveva ragione Enzo Ferrari che sosteneva che al mondo ci dovrà sempre essere qualcuno che desidera una ferrari e che non potrà averla perchè i pochi esemplari sono stati tuttti venduti, solo così avrai creato un mito...ed a me questo piace delle Ferrari.

Se così non fosse stato oggi la Ferrari sarebbe come la Porsche, ne vedremmo molte in strada ma a quelli che la pensano come noi non interesserebbero
    vincenzo