annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spia avaria ammrtizzatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia avaria ammrtizzatori

    Ciao,
    ieri mentre usavo la mia f430 mi si e' accesa la spia di malfunzionamento ammortizzatori.
    Lo strano e' che da quel momento la macchina non passa piu' i 4500 giri!!!!
    Mi sono recato presso un officina ferrari e dopo aver attaccato il computerino per effettuare il test mi hanno detto che il problema e' il potenziometro dell'aceleratore elettronico..
    Ma vi sembra possibile? perche' mai si accende la spia degli ammortizzatori se il problema e' l'acceleratore?
    A qualcuno e' successa una cosa analoga?
    Grazie

  • #2
    Ciao,prova ad inviare una email descrivendo il tuo problema a diverse officine autorizzate,ti risponderanno che per una diagnosi completa è necessario che l'auto sia portata nella loro sede ma magari ti diranno anche da cosa dipende l'anomalia.
    p.s.
    per esperienza personale su un 360 su 6 officine contattate per un problema allo scarico hanno dato ben 4 risposte diverse.

    Commenta


    • #3
      La sola logica che riesco a trovare e' che, in caso di malfunzionamento delle sospensioni, il computer taglia la potenza onde evitare situazioni di pericolo.
      Per il resto, oramai comandano i computers, quindi puoi solo trovare un centro specializzayo che colleghi un laptop e ti dia la risposta.
      Ciao
      Eugenio
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #4
        La macchina e' gia stata in ferrari e dicono che in centralina ce' memorizzato un errore dell'acceleratore elettronico.
        La spia sospensioni dicono che e' una conseguenza in quanto l'acceleratore elettronico comunica con la centralina motore e con la centralina sospensioni.
        Di errrori agli ammortizzatori neanche l'ombra.
        Inoltre se fosse un problema all'ammortizzatore la centralina non taglierebbe potenza..cosi' dicono.
        Volevo caire se a qualcuno e' gia' capiatato e se secondo voi le informazioni che mi hanno dato sono attendibili.

        Commenta

        Sto operando...
        X