annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondial 3.4T Coupè a Palermo su "Subito"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io mi permetto di ribadire che le quotazioni del giornale di settore Ruoteclassiche, le ritengo veritiere forse non azzeccano il valore di alcuni modelli. Come continuate a dire tutti il prezzo lo fa il mercato. Questo come si è ampiamente discusso lo fa si chi vende ma anche e SOPRATTUTTO chi compra. Facciamo un esempio e a questo punto cambio modello per non essere monotono. Prendiamo un modello che a me piace molto e che è sicuramente più appetibile. Prendiamo per un bel 328 GTS e presupponiamo che io richieda € 42.000 (tagliandato, bello perfetto ecc.). Dopo 1 anno non mi chiama praticamente nessuno e le poche offerte che mi vengono fatte sono di al massimo € 34/36.000. Che dite non che forse io stia chiedendo un pò troppo e forse le proposte fattemi sono in realtà il reale valore del mezzo. Poi per carità è tutto possibile posso anche realmente non voler vendere la macchina ma come si sul dire "provarci" potrei anche chiedere € 80.000 non sono certo un criminale, nessuno mi vieta a vendere quello che ho al prezzo che voglio.Al massimo potrei essere considerato un folle tutto qui. Il concetto che vorrei far passare considerando che anche la crisi influenza molto il periodo, dove già non si vende facilmente anche a prezzi interessanti modelli che suscitano maggiore interesse. Se dopo un lungo periodo di tempo ed al prezzo che io ritengo giusto non ho ancora concluso nulla è perchè molto probabilmente non è quello il reale valore (come già anche ribadito da Brancati). Ricordiamoci (per assurdo) che potrei avere anche l'oggetto più bello al mondo ma se nessuno è interessato a ciò che posseggo il suo valore è nulla, oppure se mi venisse sempre offerto meno è perchè molto probabilmente è quello il suo reale valore. Poi ci sono anche persone che sono disposte a spendere qualsiasi cifra per avere un oggetto ma queste sono solo eccezioni.

    Commenta


    • #17
      la 456 ha costi di gestione esponenzialmente superiori alla mondial. la mondi non è alternativa alla 2 posti, completa il garage quando la famiglia cresce. la 2 posti non è per soli uomini, ma per uomini soli ! e visto che è per tutta la vita non prendi il bidone, la prendi bella e la paghi volentieri perchè è bella e per tutta la vita.

      Commenta


      • #18
        Non difendo l'indifendibile, la 456 ha costi di gestione superiori. io le cinghie le ho fatte ad oggi un paio di volte, ne conosco bene la spesa e so che non è minimamente raffrontabile al tagliando della 12 cilindri. Quante volte hai fatto tu il tagliando della distribuzione?

        Commenta


        • #19
          Quindi sarai d'accordo con me che anche questo incide sulla scelta. preferisco un mondial bello e curato ad un 456 in cui il secondo o terzo proprietario non gli ha magari fatto la normale manutenzione perchè non era preparato ad un bagno di sangue (quelli che poi vendono a 40000 euro). io compro a vita, non per vendere prima del primo tagliando. Metto in preventivo anche i costi futuri e non solo l'acquisto.
          Ultima modifica di peranig; 02-09-10, 08: 57.

          Commenta


          • #20
            il capo diceva che ci sono tre tipi di cliente Ferrari: lo sportivo, l'esibizionista e il "cummenda" (l'ultima definizione non ricordandola con precisione l'ho reinterpretata io, ma il concetto è quello). Oltre gli anta con moglie e due figli, pur rispettando le altre, mi riconosco più che volentieri nell'ultima. la eventuale prossima.... sicuramente una 4 posti in colori scuri.

            Commenta


            • #21
              In merito ai costi dei tagliandi ritengo che siano un vero e proprio business per chi li fa. Il costo di questi non è elevato e le ore di lavoro non si discostano molto da un'altra vettura. Ricordiamo, comunque, che per il Mondial ci sono da fare le cinghie con smontaggio o meno del motore in funzione del modello, mentre per il 456 non serve visto che ha catena di distribuzione (non vorrei sbagliare ma su 400 è così).
              A parte tutto se ci fosse un 456 del 92 (purtroppo non esiste) credo che lo valuteri a prescindere dal prezzo vista la vicinanza con possibile iscrizione ASI.
              Per la mia esperienza di 1 anno ormai di ricerca Mondial devo dire che quasi tutte quelle che ho visionato si presentavano (a parte qualche eccezzione) dal discreto in su come carrozzeria ed interni ma quasi tutte erano dal sufficiente in giù come manutenzioni meccaniche quindi con minimo con gomme+taglinado+cinghie da fare.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da karl121 Visualizza il messaggio
                In merito ai costi dei tagliandi ritengo che siano un vero e proprio business per chi li fa. Il costo di questi non è elevato e le ore di lavoro non si discostano molto da un'altra vettura. Ricordiamo, comunque, che per il Mondial ci sono da fare le cinghie con smontaggio o meno del motore in funzione del modello, mentre per il 456 non serve visto che ha catena di distribuzione (non vorrei sbagliare ma su 400 è così).
                A parte tutto se ci fosse un 456 del 92 (purtroppo non esiste) credo che lo valuteri a prescindere dal prezzo vista la vicinanza con possibile iscrizione ASI.
                Per la mia esperienza di 1 anno ormai di ricerca Mondial devo dire che quasi tutte quelle che ho visionato si presentavano (a parte qualche eccezzione) dal discreto in su come carrozzeria ed interni ma quasi tutte erano dal sufficiente in giù come manutenzioni meccaniche quindi con minimo con gomme+taglinado+cinghie da fare.
                Sicuramente i tagliandi Ferrari sono sopravalutati, in particolare quelli della assistenza ufficiale. La 456 ha le cinghie, comunque per sostituirle ci vogliono poche ore, se non si deve verificare/modificare la fasatura è come un' auto normale (a parte il fatto che le cinghie sono 2). Ciao!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da brancati66
                  Tutto questo ragionamento non fa una piega se davvero si trovassero Mondial T a 25.000 Euro. La discussione è nata perchè con quella cifra, come ho scritto e documentato nei post precedenti, non trovi nemmeno Mondial 8 o 4V perchè sono proposti a 26 - 27 mila Euro fino ad arrivare a 32 mila Euro per un Mondial 3.2 coupè e addirittura 52.000 Euro per un Mondial T cabrio. A questo punto nasce spontaneo dire che se devo spendere quelle cifre per acquistare un Mondial a quel punto vale la pena "buttarsi" sul 456 che è tutt'altra auto (in senso positivo) rispetto al Mondial.
                  Quoto...52.000 € un Mondial...va beh!!....rasentiamo il ridicolo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da brancati66
                    Poi mi parlate di mercato. Ma perchè mai una persona dovrebbe optare per un Mondial se con gli stessi soldi potrebbe comprare altri modelli...diciamo.....esteticamente più gradevoli e meccanicamente più performanti?.
                    Forse perchè il mondial gli piace di più ?
                    vianva

                    Commenta


                    • #25
                      Il discorso di base comunque non è quanto penso possa realmente valere la mia vettura ma se effetivamente riuscirò a venderla. Quindi se di tutti i Mondial 3.4T Cabrio che si vedono inserzionati a prezzi dai €32.000 in su che sono li da moltissimi mesi e sono sempre quelli, la mia personale conculsione è che non è certo quello il reale prezzo di mercato. Infatti, se così fosse ci dovrebbe essere un continuo e costante ricircolo di nuovi annunci.

                      Commenta


                      • #26
                        22.000 € per un 3.4T cabrio sono anche troppo pochi mi accontenterei di trovarne uno bello senza extra da fare a 28/29.000€.

                        Comunque anche a me nell'infinita ricerca è capitato di riscontrare che quei pochissimi Mondial in buone condizioni e con pochi km inserzionati e quotazione Ruoteclassiche o con richieste leggermente superiori non sono rimasti per molto tempo in rete.

                        Agli inizi della ricerca mi è capitato di perdere un bel 3.2 Coupè ad € 19.000 e nella mia insesperienza ho aspettato (perdendolo) perchè aveva interni neri poichè preferisco quelli panna.Stesso discorso vale con un 3.4T cabrio interni neri ad € 26.000.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da brancati66
                          Questo non lo metto in dubbio...perchè i gusti sono gusti. Sai quanti uomini conosco che hanno la fissa per le donne grasse se non addirittura obese mentre sono indifferenti ad una bella donna ma normopeso?
                          Non so come mai ma ho la sensazione, dalla tua risposta, che i miei gusti siano "peggiori" dei tuoi.
                          Tengo a precisare che l'estetica è soggettiva, ed improntata ad una nostra idea interiore del "bello" che può essere differente, la vettura sportiva, corsaiola ed aggressiva, oppure quella più elegante e raffinata. Da questo punto di vista mi piace più la seconda ipotesi e pur mettendo una F40 od una GTO tra le Ferrari meglio riuscite come macchine, preferisco il vecchio California o le spider in genere. Come tecnica in un confronto con il 348 direi che il Mondial ha il vantaggio di un telaio a traliccio, che ferrari ha dovuto abbandonare non certo perchè peggiore del lamiera scatolata, ma perchè impossibile su serie più estese e troppo costoso (ed il mondial costava ben più del 348). Se non mi credi chiedilo a Luca CDM. Come prestazioni ovvio che il 348 è più leggero e quindi gode di miglior accelerazione, ma i motori sono identici e le differenze relative. Del resto il mondial T ha prestazioni superiori (in velocità ed accelerazione) al 328, ma nessuno farebbe la scelta 328-mondial T sulla base di qualche km. in più o secondo in meno. Il passo più lungo favorisce invece la stabilità. Con questo ti avrei dimostrato che il mondial è superiore al 348, ma in realtà non ho dimostrato nulla perchè io sul 348 ci ho fatto un giretto e non sono in grado di affermare se sia meglio o peggio, come tu non hai mai posseduto un mondial, e quindi non mi potresti convincere della superiorità del 348.
                          In sintesi voglio dire che io non comprerò mai un 348 e tu non comprerai mai un mondial, anche se ammiro il 348 come ammiro tutte le ferrari. Posso anche aggiungere che se mi proponessero un 348 giallo lo valuterei meno di uno rosso e così via. Quindi il valore delle quotazioni è relativo a chi desidera quell'oggetto, non a convincere chi non comprerebbe mai quella macchina.
                          Se poi qualcuno vuole chiedere 52.000 euro per un mondial sono fatti suoi, è inutile gridare allo scandalo, può darsi che la moglie lo ha obbligato a vendere la macchina e lui così può dire che non riesce a venderla. Del resto oggi su autoscout ci sono 88 348 che vanno da 30 a 58 mila euro (escluso spider e challenger), contro 18 mondial T che vanno da 25 a 40 se si esclude quello costretto dalla moglie, quindi la gamma di prezzi è più o meno simile. Se qualcun altro vuole sminuire il mondial ci possiamo dare appuntamento all'alba dietro il convento dei carmelitani scalzi.
                          Mondial uber alles
                          vianva

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da brancati66
                            Per chi fosse interessato questa Mondial a questo prezzo non è male: Se non erro è una 3.2 a 16.500 Euro. La richiesta è onesta, Karl121 (Fabio).... pensaci


                            http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181069247

                            Riuscendo a trattare il prezzo diventerebbe interessante.
                            Se l'auto non ha grossi problemi di meccanica con una spesa di circa mille euro potrebbe essere messa a nuovo.
                            Con quella cifra si potrebbe fare un tagliando completo di filtri e cinghie comprando il set direttamente in UK,a cui bisogna aggingere il costo della manodopera.
                            Con i restanti cinquecento euro provvederei ad una lucidatura completa della carrozzeria ed ad una ritinteggiatura degli interni neri,mi sembrano un tantino scoloriti.
                            Certo rimane il "neo" del chilometraggio elavato ma come si dice... "dove c'è gusto non c'è perdenza".

                            Commenta


                            • #29
                              Rieccola in vendita:

                              http://www.subito.it/mondial-3-4-t-a...o-15918133.htm

                              Commenta


                              • #30
                                Ho chiesto info su Mondial proposto ad euro 16.500 ma ad oggi nessuna informazione quindi temo sia o una fregatura.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X