annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondial 3.4T Coupè a Palermo su "Subito"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mondial 3.4T Coupè a Palermo su "Subito"

    Ciao a tutti
    sotto segnalazione di Lucio (grazie) che ha trovato in vendita ad un prezzo interessante la vettura indicata in oggetto.

    Visto la mia infinita e per ora vana ricerca di codesto modello, volevo chiedere una cortesia a chi si trovasse/abitasse in zona.

    Avendo a lungo girato per il Nord arrivando anche fino a Bari cercando un Mondial 3.2/3.4T coupè/cabrio con un giusto rapporto qualità/prezzo che al momento ha dato scarsi risultati.

    Chiedevo la cortesia a chi fosse della zona di Palermo la cortesia di valutare se la vettura valesse veramente la pena di essere visionata.

    Chiedo questa cortesia poichè essendo di Bergamo non vorrei ripetere (al momento) l'inutile viaggio fatto a Bari dove avendo trovato su Autoscout un Mondial 3.4T cabrio (tutt'ora inserzionato richiesta € 40.000) e che a dire del venditore l'auto era ASSOLUTAMENTE PERFETTA CON CURA E RESTAURO MANIACALE. Alla mia visita e prova la vettura si presentava in discrete condizioni con alcune parti mancanti (motorini che regolano sospensioni ed altro) e con grosse problematiche nella messa in moto.

    Grazie mille comunque

  • #2
    Questa sei andata a vederla, è piu' vicina, in Toscana

    http://dealerlink.autosupermarket.it...mj28e8q4loh240

    Commenta


    • #3
      Del Mondial inserzionato su Autosupermarket non l'ho ancora valutata anche perchè il colore non mi entusiasma e il prezzo è assolutamente elevato.

      Quello che però mi lascia molto amareggiato e allibito è anche questo.

      Ruoteclassiche quota il Mondial 3.4T cabrio € 26.000 circa se non erro e che dire in generale i Mondial non sono certo un modello che fanno girare la testa (anche se lo vorrei acquistare per vari motivi).
      Sempre la stessa rivista quota 512 TR € 70.000 circa che sicuramente non è paragonabile al Mondial ma che si potrebbe sicuramente definire una delle Ferrari per antonomasia.

      Putroppo ho riscontrato questo (credo di ritenermi un esperto dopo ormai 1 anno di ricerca) che di Mondial a prescindere da modello e condizioni è praticamente impossibile trovarne a quotazione di Ruoteclassiche.
      Oggi per puro caso ho provato a cercare i 512 TR (fuori dalla mia portata) ma percuriosità e se ne trovano da circa € 60.000 in su.

      E come se un diamante puro venisse svenduto ed uno zircone venduto a prezzi stratosferici. Chiaramente è un esagerazione ma più o meno il concetto è questo.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da karl121 Visualizza il messaggio
        Del Mondial inserzionato su Autosupermarket non l'ho ancora valutata anche perchè il colore non mi entusiasma e il prezzo è assolutamente elevato.

        Quello che però mi lascia molto amareggiato e allibito è anche questo.

        Ruoteclassiche quota il Mondial 3.4T cabrio € 26.000 circa se non erro e che dire in generale i Mondial non sono certo un modello che fanno girare la testa (anche se lo vorrei acquistare per vari motivi).
        Sempre la stessa rivista quota 512 TR € 70.000 circa che sicuramente non è paragonabile al Mondial ma che si potrebbe sicuramente definire una delle Ferrari per antonomasia.

        Putroppo ho riscontrato questo (credo di ritenermi un esperto dopo ormai 1 anno di ricerca) che di Mondial a prescindere da modello e condizioni è praticamente impossibile trovarne a quotazione di Ruoteclassiche.
        Oggi per puro caso ho provato a cercare i 512 TR (fuori dalla mia portata) ma percuriosità e se ne trovano da circa € 60.000 in su.

        E come se un diamante puro venisse svenduto ed uno zircone venduto a prezzi stratosferici. Chiaramente è un esagerazione ma più o meno il concetto è questo.
        Caro Karl,
        Mi permetto di intervenire perchè ho avuto gli stessi problemi.
        Il mondial è una macchina (come quasi tutte le 2+2), poco amata dai ferraristi puri, ma che comunque conta i suoi estimatori, specie nella versione cabrio.
        Io sono tra questi, e ti assicuro che specie il mondial T, che ha 300 CV, e sospensioni che puoi regolare su posizioni rigide, ha anche una ottima tenuta di strada e ottime prestazioni, non è certo uno zircone in un mondo di diamanti (da nuovo costava come un diamante purissimo). Essendo stata costruita in pochi esemplari (circa 1.000 per ogni serie 3,0, 3,2 e 3,4 coupè e cabrio) non è poi così diffusa. Conclusione: ruoteclassiche che fa le sue stime su parametri astrusi, tenendo poco conto dei valori reali degli scambi di mercato, segue la moda dei ferraristi puri e valuta un mondial a partire da 10.000 euro per arrivare ai 26.000 del T cabrio.
        Ma le valutazioni non le fa la rivista, le fa il mercato, ed io in tanti anni non ho mai trovato un mondial (in buone condizioni) al prezzo di ruoteclassiche, mentre su certi modelli (come appunto il testarossa ed il 550 hai ampio margine).
        Morale: fai bene a cercare ed aspettare l'occasione giusta, ma non credere alle quotazioni delle riviste, il prezzo lo fa il mercato, e , se ti può consolare, pure in momenti di crisi come quello che stiamo attraversando, i mondial sono stati quelli che hanno tenuto meglio degli altri modelli la loro quotazione.
        Credo che se ti piace e compri una buona macchina delle ultime serie ti darà molte soddisfazioni, se lo compri perchè ruoteclassiche ti ha invogliato a farti credere che sia una ferrari da portare a casa al prezzo di una utilitaria, rimarrai deluso.
        Spero di averti presto tra i convinti mondialisti
        In bocca al lupo
        Vianva

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brancati66
          Credo di aver intepretato le parole di karl. Lui vuole dire: se per acquistare un Mondial devo spendere quelle cifre, tanto vale spendere quei soldi per acquistare un'altro modello. O mi sbaglio karl?
          E quello che io dico è: se vuoi un mondial devi spendere una cifra superiore alle quotazioni di ruoteclassiche, se non vuoi un mondial il problema non si pone.
          vianva

          Commenta


          • #6
            Di questo che ne dici?

            http://www.subito.it/ferrari-mondial...ce-7156323.htm

            Commenta


            • #7
              Per rispondere a Max non male anche se i km sono tantini ed allora se devo spendere tanto meglio allora valutare 1.000/2.000 € in più ma avere una macchina con 50/60.000 km in meno.

              Per rispondere a Vianva in parte quello che dici è vero. A mio avviso il mercato lo fa si chi vende ma forse di più chi compra.
              Quindi dei mondial che sono sul mercato di posso garantire che lo sono da 1 anni. Allora se io fossi un venditore di queste vetture mi chiederei come mai una macchina se veramente belle richiesta ed appetibile dopo più di un anno non l'ho ancora venduta? Che sia forse troppo alta la mia richiesta? Poi certo sono molti i fattori da considerarare e così scritto ed in poche righe mi è difficile trasmmetter e spiegare.
              Faccio un altra provocazione in riferimento a quanto sostieni. Mi organizzo con una ventina di amici e mettiamo in rete la nostra proposta di vendita per una ventina di vetture perfette immacolate come nuove (certo chi le avrà mai usate) Fiat Duna ad € 10.000. Secondo il tuo pensiero il mercato propone questa vettura a questa cifra quindi sarebbe questo il prezzo e non quello di Ruoreclassiche?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da karl121 Visualizza il messaggio
                Per rispondere a Max non male anche se i km sono tantini ed allora se devo spendere tanto meglio allora valutare 1.000/2.000 € in più ma avere una macchina con 50/60.000 km in meno.

                Per rispondere a Vianva in parte quello che dici è vero. A mio avviso il mercato lo fa si chi vende ma forse di più chi compra.
                Quindi dei mondial che sono sul mercato di posso garantire che lo sono da 1 anni. Allora se io fossi un venditore di queste vetture mi chiederei come mai una macchina se veramente belle richiesta ed appetibile dopo più di un anno non l'ho ancora venduta? Che sia forse troppo alta la mia richiesta? Poi certo sono molti i fattori da considerarare e così scritto ed in poche righe mi è difficile trasmmetter e spiegare.
                Faccio un altra provocazione in riferimento a quanto sostieni. Mi organizzo con una ventina di amici e mettiamo in rete la nostra proposta di vendita per una ventina di vetture perfette immacolate come nuove (certo chi le avrà mai usate) Fiat Duna ad € 10.000. Secondo il tuo pensiero il mercato propone questa vettura a questa cifra quindi sarebbe questo il prezzo e non quello di Ruoreclassiche?
                Caro Karl,
                innanzitutto quando dico "il mercato" intendo l'andamento delle contrattazioni effettuate, non delle richieste. Certo anche le richieste sono importanti, se sono una massa abbastanza significativa, togli le più alte e quelle più basse di macchine in buono stato dovrebbero essere vicine alla realtà. Se i tuoi amici fossero gli unici a possedere una Duna, farebbero effettivamente salire le quotazioni. Ma non credo sia questo il punto, io sostengo che comprare una mondial non perchè piace, ma per comprare una ferrari a buon prezzo è un errore per due motivi: primo non la paghi a prezzo ruoteclassiche perchè a quel prezzo non le trovi, secondo i costi di manutenzione sono identici a quelli degli analoghi 308,328,348, e sono costi significativi.
                Nel mondo delle ferrari d'epoca (prima del 360 per intenderci), le quotazioni sono significativamente stabili. Puoi comprare un 355 od un 308, o una Dino od un 288 GTO potendosele permettere, e le dovresti rivendere dopo uno, cinque o dieci anni più o meno allo stesso prezzo. Considero quindi il costo di acquisto relativamente importante (salvo dover parcheggiare una certa cifra), mentre il costo di manutenzione è piuttosto significativo. Quindi devi comprare la ferrari che ti piace, non ti serve per andare in giro, ti serve per appagare un tuo desiderio, e se non la desideri è inutile comprarla. Trovo che coloro che disprezzano le mondial non le abbiano capite o provate, è una ottima ferrari e quindi costa (nonostante ciò che scrive ruoteclassiche) poco meno di una serie coeva, che ha un più vasto pubblico di estimatori, ma che è stata prodotta in 10 volte più esemplari.
                Sono d'accordo che a volte certi prezzi ti invogliano, sono convIGNORE INTO che tra poco troveremo i 360 a poco (salvo poi vederli risalire), io stesso sono stato tentato da un 575 che avrei preso con meno di 15.000 euro oltre la mia, ma poi ho scartato l'idea perchè "a me me piace er mondial", come a qualcuno piace il 348 giallo e a qualcuno piace la duna. Però se la Duna non mi piace perchè la devo comprare?
                Un saluto
                Vianva

                Commenta


                • #9
                  Ti consiglio di dare un occhio anche in Francia, li sembra che i prezzi siano piu' bassi ...

                  20.000 € Trattabili
                  http://www.leboncoin.fr/voitures/125375085.htm?ca=21_s


                  24.990 €
                  http://www.leboncoin.fr/voitures/126276906.htm?ca=21_s


                  22.500/26.000 €, Km 11.784
                  http://www.leboncoin.fr/voitures/125066692.htm?ca=21_s


                  27.500 €
                  http://www.leboncoin.fr/voitures/124737661.htm?ca=21_s


                  Altre... http://www.leboncoin.fr/voitures/off...dial&th=1&sp=1
                  Ultima modifica di Max Power; 25-08-10, 08: 29.

                  Commenta


                  • #10
                    darò un occhiata anche se preferirei avere vettura con targhe originali

                    Commenta


                    • #11
                      Come sempre Brancati è più o meno sulla mia lunghezza d'onda. Diciamo che ha me il Mondial comunque non dispiace affatto. Certo un 456 o un 360 li preferirei di gran lunga o per rimanere nell'epoca un 328/348 ma non hanno i requisiti che cerco. I motivi che mi hanno portato ad optare per il Mondial sono che è macchina ASI od iscrivibile a breve, per il prezzo che è nella mie possibilità dai 20 ai 27 mila € ed anche perchè è un 2+2 che io cerco. Sarei anche disposto a spendere qualcosina in più per un bel modello ma ad oggi quel qualcosina si tramuta sempre come minimo in € 2.000/4.000 in più di richiesta del venditore più come minimo altri €2.000/4.000 di lavori extra da fare tra gomme, cinghie e tagliandi. Tutti questi extra mi sembrano veramente troppi.
                      Quello che volgio far cercare di capire che per altri modelli più quotati e blasonati si riesce ad avere prezzi molto intresenti a rispetto della quotazione Ruoteclassiche e con un mezzo perfettamente a posto senza altri extra.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da brancati66
                        Faccio un ragionamento di carattere generale ma che sicuramente urterà la sensibilità di qualcuno amante della Mondial. Di questo ne ne scuso anticipatamente.

                        "se devo pagare molto una Mondial che non è propriamente quello che volevo, tanto vale spendere quei soldi per un modello esteticamente più affascinante e performante e lasciar perdere la Mondial..
                        Caro Brancati, accetto le tue scuse.
                        Scherzi a parte, credo che il tuo ragionamento contenga un errore che mi sto sforzando di sottolineare: le quotazioni non le fa ruoteclassiche, le fa il mercato (intendo gli effettivi passaggi, non le richieste), e ruoteclassiche, o altre riviste, dovrebbero riportarle. In realtà non è facile per una serie di motivi, la vastità del mercato, il fatto che non tutti ti vogliono dire quanto hanno pagato una macchina ecc. Se tu sei un appassionato di un certo modello (es. 348), certo ti informi, segui l'andamento delle richieste, alla fine sei certo più esperto del signore di ruoteclassiche. Chi ha una mondial T cabrio (o almeno nel mio caso ed in tutti coloro che ho sentito e non avevano motivo di raccontarmi storie), non l'ha certo pagata (in buone condizioni) 25.000 euro.
                        Quindi, a mio avviso, un buon T cabrio si paga oggi più IGNORE INTOrno ai 35.000 che non ai 25.000, e dunque il suo valore, la sua quotazione è quella, non quella scritta da ruoteclassiche. Chiaro poi che se a te piace il 348 non comprerai il mondial nè a 35.000, nè a 25.000, ma come ho scritto altre volte ritengo che il mondial soffra della supponenza di ferraristi o presunti tali che dicono che è una ferrari di serie B, che è la stessa cosa che dire che il telaio del 348 flette, senza mai averla provato, o dopo averci fatto una passeggiatina.
                        Tutto questo per mettere in guardia chi si avvicina al mondial senza conoscerlo, perchè se lo fai solo perchè ti hanno detto che costa poco, non è vero, o se costa poco rischi di prenderne uno che poi ti darà dei grattacapi. Credo sia anche sbagliato metterli tutti insieme, perchè poi ragioniamo di macchine dai circa 200 CV dei primi, ai 300 degli ultimi, a parità di peso.
                        Quindi puoi credermi se ti dico che le quotazioni di ruoteclassiche sono sottostimate, altrimenti troveresti pur qualche annuncio su quei valori, ci sarà pur qualcuno che vuole vendere senza aspettare qualche anno.
                        Sul discorso poi di valere o non valere la pena di spendere quelle cifre, questo è soggettivo,e chi guarda da fuori il mercato si chiede il perchè di certe richieste, il 550 che costa meno del 456, o il testarossa a meno del 360, sono realtà che derivano dalla legge della domanda ed offerta, l'unica valida per stabilire il valore di un'auto, che le quotazioni dovrebbero riportare, non imporre al mercato.
                        Vianva

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da brancati66
                          Ciao Vianva, grazie per aver accettato le scuse (ti parla uno che ha una macchina che è stata definita del capo della Ferrari "una macchina di m....." che ha il telaio che flette, che alle alte velocità decolla, che ha problemi elettrici...ecc.ecc.).
                          Ho capito la tua tesi ma io mi chiedo: se un venditore si ostina a chiedere il doppo della quotazione Ruoteclassiche, poi la vende quella Mondial? .
                          Caro brancati,
                          certo non volevo sostenere (anche se mi piacerebbe per spirito di parte) che un mondial è così meraviglioso che vale qualsiasi prezzo, ma solo che ci sono delle incongruenze tra le quotazioni di ruoteclassiche e le richieste del mercato. Innanzitutto vale una sorta di effetto trascinamento: se vuoi una ferrari non la puoi pagare 10.000 euro, se non altro perchè a livello di manutenzione è talmente cara che non avrebbe senso spendere tanti soldi su una macchina che vale così poco. Quindi i Dino GT, i 400 ed i primi mondial si trovano sempre a prezzi superiori alle quotazioni indicate. Vale anche il discorso che ci sono venditori (su tutta la gamma di modelli), che ritengono di avere l'esemplare perfetto che merita il doppio delle altre richieste. In realtà il problema non si pone, e viene sempre superato dalla logica del mercato, se chiedi troppo non vendi, e se offri poco non compri. Capisco che chi cerca di appagare il suo desiderio rimanga indeciso di fronte a quotazioni e prezzi tanto diversi, con l'incognita, sempre in agguato, di acquistare una macchina che, avendo tanti anni sulle spalle potrebbe dare delle grane. Anche per questo credo che uno dovrebbe comprare l'auto che gli piace (compatibilmente con le sue possibilità economiche),e di cui è convIGNORE INTO, in maniera tale che, anche se dubita di averla pagata un pò più del suo valore, sia ugualmente felice del suo acquisto.
                          Un saluto
                          Vianva

                          Commenta


                          • #14
                            evidentemente tutti questi venditori si sbagliano nelle loro valutazioni e aspettavano che qualcuno glielo dicesse. Il mondial non ve l'ha prescritto il medico, per cui se non trovate corrette le cifre richieste fate bene a non comprare.

                            Commenta


                            • #15
                              ti do totalmente ragione, tutti chiedono troppo, tu non ritieni sensate queste richieste e non compri. nessuno ti obbliga, fai bene. lasciala a qualcun altro che potrebbe avere opinioni diverse.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X