annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estintore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Estintore

    In qualche discussione precedente si era parlato della necessità di portare nell'abitacolo un estintore per precauzione,la settimana scorsa ho fotografato questo in un grande magazzino,secondo voi può fare al caso nostro?
    Visto il prezzo è consigliabile cambiarlo periodicamente?

    Ultima modifica di RedGian; 28-05-11, 15: 01.

  • #2
    ok buono a sapersi

    Commenta


    • #3
      É possibile che nell'F40 era di serie?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bocia76
        Non saprei, ma in effetti in tutte quelle che ho visto era sempre presente.
        Il tuo estintore che capacità ha?

        Commenta


        • #5
          Sono curioso di saperne di piú,li comprerò.

          Commenta


          • #6
            Io ne ho comperato uno di 3 kg. e lo tengo nel cofano anteriore nell'incavo del cerchio della ruota di scorta.
            Però, mi chiedo, a quanti di voi ha mai preso fuoco la ferrari?
            E pure...a quanti di voi si son rotte le cinghie di distribuzione?

            Quindi, mi sento piuttosto sicuro nell'affermare che temo di più i danni cagionati da chi ci circola vicini che le sopra citate evenienze.

            Commenta


            • #7
              è possibile che su alcuni modlli tipo F40 fosse di serie?

              Commenta


              • #8
                Mi trovavo al Brico stamani ed ho fatto una foto.....
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Riporto in vita questo thread proprio perché vista la vicinanza dei tubi benzina con i collettori, ho pensato bene di armarmi di estintore da mettere in auto, non si sa mai....

                  Parlando con il mio meccanico Biagi mi ha caldamente sconsigliato quello in polvere perché oltre ad infilarsi in ogni pertugio, rovina i componenti metallici, per cui meglio quello a CO2.

                  Curiosando in rete ho trovanto un prodottino niente male che si chiama Bonpet (
                  minuscole bombolette di 800g totali con soli 600g di materiale, ma che hanno una resa pari ad un estintore da 8kg)
                  per classe di incendio F:

                  https://www.sicurauto.it/news/estint...dincendio.html


                  In questa recensione parlano di sali, per cui ho voluto subito chiedere direttamente alla casa per capire meglio se sono dannosi per le nostre "bimbe". Anche se la domanda mi suonava stupida ho voluto domandare lo stesso, citando il nostro amatissimo alluminio.

                  Mi hanno risposto così :

                  "il liquido estinguente BONPET è unliquido a base acquosa con carbonato d'ammonio e carbonato d'ammonioidrogenato al 3%.

                  È classificato come prodotto nonpericoloso per la persona e per l'ambiente.
                  Il carbonato d'ammonio è uno deilieviti usati in pasticceria dal classico odore di ammoniaca.
                  Non ci risulta che abbia effetti corrosivisull'alluminio o altri componenti tipicamente usati in automotive."



                  Non ho trovato una distribuzione ebay o amazon, per cui scrivendo sempre a loro ho scoperto che si occupano personalmente della spedizione.

                  Mi faceva piacere rendervi partecipe della mia ricerca sperando possa far comodo a qualcuno.




                  Commenta


                  • #10
                    Ti rispondo per il CO2, spegnere spegne ma è facile crepare il monoblocco se motore è caldo , noi VVFF lo usavamo di rado, semmai l HALON ma è nocivo per le persone.
                    Non so se è uscito qualcosa di nuovo nel frattempo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      Ti rispondo per il CO2, spegnere spegne ma è facile crepare il monoblocco se motore è caldo , noi VVFF lo usavamo di rado, semmai l HALON ma è nocivo per le persone.
                      Non so se è uscito qualcosa di nuovo nel frattempo.
                      Infatti Biagi mi parlava anche di questo problema, che va usato con parsimonia, sia per problemi gravi dovuti all'utilizzo di fretta (causando gravi lesioni da gelo a noi stessi), sia per le varie parti che da shock termico possono spaccare molti componenti... credo vadano intorno ai meno 75 o qualcosa di simile.

                      Vediamo che prezzo mettono questo Bonpet.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
                        Infatti Biagi mi parlava anche di questo problema, che va usato con parsimonia, sia per problemi gravi dovuti all'utilizzo di fretta (causando gravi lesioni da gelo a noi stessi), sia per le varie parti che da shock termico possono spaccare molti componenti... credo vadano ai meno 75 o qualcosa di simile.

                        Vediamo che prezzo mettono questo Bonpet.
                        eh si , però gli incendi da benzina all'epoca era la migliore soluzione proprio perchè raffreddi il tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Sulla mia piccola...



                          Un saluto

                          Eugenio
                          File allegati
                          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                          Commenta


                          • #14
                            Che tipo di estintore usi? Dalla foto non riesco a leggere
                            Ultima modifica di safado; 14-03-19, 12: 16.

                            Commenta


                            • #15
                              Estintore arrivato. Davvero minuscolo se si pensa che la resa è come uno da 8kg tradizionale.
                              Non da trascurare la gentilezza e rapidità nel rispondere da parte dei consulenti Bonpet.

                              Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X