annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione auto storica e iscrizione Club federato ASi su ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione auto storica e iscrizione Club federato ASi su ROMA

    Ciao ragazzi devo assicurare la mia 'nuova' auto che a breve vi presenterò ufficialmente e volevo avere qualche dritta su quale assicurazione usare. L'auto è storica iscritta ASI; ho provato a cercare on line qualche preventivo senza alcun esito e quindi non mi rimane che chiamare le assicurazioni una ad una chiedendo lumi.......ne ho sentita una che però mi ha detto che l'auto la potrei poi usare solo per raduni e gare.....e quindi direi proprio che non va bene.
    Credo anche sia necessaria l'iscrizione ad un club federato ASI.....ne avete uno da consigliarmi su roma?? Deve essere necessariamente federato ASI?

    Grazie ancora per il vostro prezioso supporto!

    Ale

  • #2
    Grazie!...proverò subito a sentire queste 2 assicurazioni!....

    Commenta


    • #3
      Allora......ne ho sentite 4.

      La Reale Mutua come documenti ha bisogno sia del certificato ASI che del certificato d'identità dell'auto ed ha delle limitazioni all'uso (mi hanno detto di leggere sul sito quali)
      L'Allianz Lloyd ha bisogno del certificato ASI e copia del libretto, non ha limitazioni ma costa 420€ e si giustificano per il fatto che a differenza delle altre non hanno appunto limitazioni alcune nell'uso.
      La SunAlliance richiede un minimo di 2 veicoli assicurati.
      La Toro costa 160 ma richiede anche l'iscrizione ad un club del proprietario ed ha il limite dell'uso solo per raduni/gare.

      Io ho per certo il certificato ASI ma non ho il certificato di identità dell'auto...credo........quindi al momento sarei costretto ad andare sulla Alliance.........altre indicazioni?????
      Grassssssssssieeeeeeeeeeeeeeee

      Commenta


      • #4
        ...si ma che vor dì 'e/o il certificato di identità'?????????....o 'e' o 'o'!!!!!!!!!!! servono entrambi o ne basa uno??? la persona sentita al tel mi ha detto che servono entrambi.........ed io il secondo non ce l'ho....come credo molti di voi................

        Commenta


        • #5
          ...per scrupolo ho chiamato altre 2 agenzie della stessa assicurazione....e miracolosamente l''e' si è trsformato in netto 'o'!...ossia per l'assicurazione storica serve O il certificato ASI O il certificato d'identità....inoltre mi hanno detto che non ci sono limitazioni alla guida...............insomma come al solito dipende dalla persona con cui parli............................................. .

          Commenta


          • #6
            PS. secondo voi cosa voglino dire con questa frase?

            d) Assenza dei requisiti previsti per veicoli d'epoca o di interesse storico e collezionistico
            1) L'assicurazione non è operante se il veicolo d'epoca, al momento del sinistro, risulta non provvisto della specifica autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.

            Commenta


            • #7
              .....è scritto nel contratto con la Reale Mutua.......mi ero un pò allarmato...ma è solo riguardante la revisione.........ci può stare direi!

              Commenta


              • #8
                Caro Brancati hai ragione come sempre! ; )
                Però ricontrollando beneil contratto i due punti sono distinti:

                d) Assenza dei requisiti previsti per veicoli d’epoca o di interesse storico e collezionistico
                1) L’assicurazione non è operante se il veicolo d’epoca, al momento del sinistro, risulta non provvisto della specifica autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
                2) L’assicurazione non è operante se il veicolo, al momento del sinistro, non ha i requisiti previsti dall’art. 60 del Codice della Strada e dall’art. 215 comma 2 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada per i veicoli d’epoca o di interesse storico e collezionistico; in tal caso Reale Mutua eserciterà la rivalsa nel limite di 5.000 € per ogni sinistro.
                .....omissis....

                f) Veicolo che non ha superato la revisione
                L’assicurazione non è operante se il veicolo di interesse storico e collezionistico, al momento del sinistro, risulta essere stato dichiarato non idoneo alla circolazione per non aver superato la revisione obbligatoria prescritta dalle norme in vigore.

                Quindi torna il dubbio......che cosa intende il punto d.1????

                Commenta


                • #9
                  ...............ci devono sempre complicare la vita......e far perdere un sacco di tempo dietro a delle banalità! UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFf
                  Grazieeee!

                  Commenta


                  • #10
                    Basta che fai la certificazione Asi,fai le classiche 3 foto paghi....ed alla fine ti arriva il tesserino ASI dell'auto,con quello vai all'assicurazione...io personalmente ho la Sara e mi trovo molto bene

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
                      Credo anche sia necessaria l'iscrizione ad un club federato ASI.....ne avete uno da consigliarmi su roma?? Deve essere necessariamente federato ASI?

                      Ale
                      Salve, oltre alle assicurazioni già consigliate, anche io sarei curioso di sapere se qualcuno già conosce per esperienza un club federato ASI presso Bologna...?
                      Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti!
                      Grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        Io sono iscritto al club autostoriche Nettuno di Bologna.....bel club

                        Commenta


                        • #13
                          Bè brancati ti devo dire proprio grazie...me ne hai messi tantissimi, appena avrò tempo mi informerò su ognuno di essi. Ancora grazie.

                          Invece Loki, nel club in cui sei iscritto te come ti trovi...? Com'è ?

                          Commenta


                          • #14
                            prezzo record

                            Spesso leggo dei prezzi pagati alla varie compagnie assicurative io credo di aver pagato la tariffa più bassa ho fatto in luglio 2011 una nuova polizza con la Toro a Trieste, per telefono mi avevano detto 150,00 poi una volta immessi i miei dati nel computer lo stesso si è accorto delle mie altre 3 vetture assicurate da loro e ha sentenziato 66,70 piccoli euri, 4 autisti dichiarati e uso di tutte le vetture anche contemporaneo, per le altre avevo pagato 30,00 euri cadauna in aprile 2011.
                            Purtroppo come si sa la Toro sembra abbia chiuso con le polizze convenienti per le storiche, credo che farò la nuova polizza ASI anche se mi costerà il 50 % in più, la stessa comunque aggiunge una copertura per l'incendio e una per la tutela legale e qualcosa altro.

                            Commenta


                            • #15
                              Davide le assicurazioni stanno stringendo, qualche mese fa ho avuto notizia di una in particolare che stipulato una polizza oggi su un auto storica si è vista l'indomani dover ricevere una denuncia di sinistro per 22.000,00 euro probabilmente l'incidente era avvenuto prima della stipula e a causa di questi furbi e c'è ne sono tanti ci troviamo di fronte a aumenti o a rinunce a stipulare contratti sulle storiche.
                              Il fatto che si pagasse poco era dovuto a che tante assicurazioni fossero convinte che l'uso del veicolo fosse saltuario o comunque minimo e accorto, e invece per tanti l'auto storica e un modo per viaggiare quasi gratis dando e ricevendo colpi incuranti tanto la loro vettura è già messa male.
                              Comunque hai ancora ampia scelta quella a cui mi riferivo io è la PER TE appoggiata dall'ASI vai a vedere
                              WWW.ASIFED.IT oppure www.pertesicuro.com vedi cosa ti pare dall'ultima volta che ho guardato qualche tempo fà ho visto oggi che prevedono il CRS come anche altre eppure c'è qualcuno che dice che non serve io sinceramente conoscendo come vanno le cose da noi in talia intendo dove poche sono le cose proposte che poi vengono applicate, e magari distorte.
                              Se non hai urgenza aspetta il 2012 chissa chè non vengano delle proposte migliori o periamo almeno non peggiori.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X