annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto incide il kilometraggio sull'aquisto dell'usato e sul prezzo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto incide il kilometraggio sull'aquisto dell'usato e sul prezzo?

    è sempre stata mia abitudine valutare, durante un aquisto, anche i kilometri percorsi della vettura e i proprietari che ha avuto; naturalmente si tratta di auto che usiamo tutti i giorni e che percorrono tanti km (la mia media è 15/20 all'anno).
    Ma parlando di auto che non si usano spesso voi fate lo stesso ragionamento?
    navigando e cercando possibili occasioni vedo kilometraggi molto diferrenti e spesso prezzi simili, quasi sembra che i km non influiscono sul valore dell'auto.
    voi avete considerato i km che ha percorso nella scelta dell'aquisto?

  • #2
    Io appunto stavo facendo in privato una considerazione proprio di ciò con brancati...io in generale non li valuto per il prezzo fino ad un certo punto...più che altro li valuto pensando...questa ha troppi km, avanti la prossima...in questo senso...quindi se ne ha troppi non mi scomodo a farci troppi pensieri...questo qualsiasi auto...(sportiva o utilitaria). Invece se ne ha pochi allora si che il prezzo può dipendere anche dai km...
    Io invece stavo appunto discutendo con brancati sui km di un'auto perchè io volendo fare il miglior investimento in base al modello oltre che ad avere un'auto originale al 100%, gli ho chiesto se anche pochi km contavano...e lui ha risposto di si...poi sorgono i problemi che siano originali o meno...ma questo è un'altro discorso...

    Commenta


    • #3
      Io si,
      il chilometraggio è una di quelle cose che guarda sempre. Ovviamente faccio anche dei conti nel senso che una 250 degli anni 60 riportata in annuncio con 30000 km e 5/6 proprietari sulle spalle . . . Mi puzza un pó,in un altro ppst vi racconteró la storia proprio di oeri di un 400 con cambio automatico e 100000 km sulle spalle.

      Commenta


      • #4
        il discorso modifica km ricordo era molto frequente anche su auto di basso prezzo.
        quindi oltre ai più possibili controlli in fase di aquisto cosa consigleresti,anzi cosa cinsigliate per non incappare in auto con km non reali?

        Commenta


        • #5
          per favore bocia scendi sul tecnico

          Commenta


          • #6
            Ho un amico che possiede due contachilometri,a volte toglie quello originale e gira con quello di riserva acquistato non so dove,cosi l'auto ha sempre 20000 km circa nonostante gli oltre 20 anni di vita.

            Commenta


            • #7
              Una prova che non si può modificare è il libretto di manutenzione. Se ti studi i vari tagliandi con il tempo che intercorre ed i km fatti, tenendo anche conto dei passaggi di proprietà, il kilometraggio, passata l'euforia iniziale della macchina nuova, dovrebbe essere piuttosto lineare. Anche per questo una macchina tagliandata ogni due/tre anni ha maggior valore.
              Vianva

              Commenta


              • #8
                Luchino,
                i trucchi per manomettere i km esistono anche oggi,ovviamemte è un pó piú difficle per le auto moderne perchè come descritto in un altro messaggio oramai memorizzano tutto. Per quel che mi riguarda il kilometraggio finale incide tantissimo specie se l'auto ha meno di 20 anni e ti faccio un esempio,in liguria un autosalone aveva due 355 spider, una rossa con interni chiari e 90000 km e l'altra blu con interni rossi e 30000 km,stesso anno ma la blu costava 6000 euro in più. Il risultato?
                La blu l'ha venduta dopo pochi giorni,la rossa gli è rimasta dentro per diversi mesi ed alla fine ha dovuto cedere ad una permuta con un mercedes sl.
                Questo ti fa capire che i km se sono tanti. . . . influiscono negativamente.

                Commenta

                Sto operando...
                X