annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

14 agosto: il ricordo di Enzo Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 14 agosto: il ricordo di Enzo Ferrari

    Ricorre oggi il 18/mo anniversario della scomparsa di Enzo Ferrari, morto il 14 agosto 1988 all'eta' di 90 anni. Per l'occasione, il sindaco di Modena ha inviato un telegramma al figlio Piero: 'Resta vivo e incancellabile - scrive - il ricordo dell'attivita' imprenditoriale e sportiva del 'Drake', che con i suoi risultati ha conseguito enorme prestigio in ogni parte del mondo, rappresentando autorevolmente la competenza e la qualita' del lavoro modenese'.





    14 agosto 1988, muore a Maranello Enzo Ferrari. Il creatore della Rossa, l’auto simbolo dell’Italia che vince, l’uomo che ha creato il mito del Cavallino Rampante, il marchio italiano più conosciuto nel mondo.
    Commendatore, Cavaliere del Lavoro, due lauree honiris causa. Ma la vita di Ferrari è anche accompagnata da grandi tragedie familiari, come la morte del suo adorato figlio Dino, a soli 24 anni. Alla sua memoria, Enzo Ferrari dedica una delle sue più celebri vetture, la Ferrari Dino.
    Della sua vita, del suo carisma e del suo carattere schivo e schietto si è veramente detto di tutto e di più. Vogliamo ricordarlo, oggi, ascoltando una delle interviste più significative fatte al Drake, condotta da Enzo Biagi. Aggiungere altro, sarebbe quasi superfluo.







    Ansa - blogf1.it
    Ultima modifica di Redactor1; 14-08-11, 13: 08.

  • #2
    Come dimenticarlo,conservo una copia della gazzetta dello sport
    Italiano amante del Cavallino

    Commenta


    • #3
      Grande enzo ferrari ti siamo tutti grati

      Commenta


      • #4
        Non ricordavo la data,la stampa oggi non ne ha dato notizia. Peccato

        Commenta


        • #5
          Questo anniversario ricade in un periodo dell'anno molto particolare,dove tutti siamo distratti dalle ferie,perció passa inosservato,forse era quello che voleva il grande drake.
          Meglio una Ferrari che cento Porsche

          Commenta


          • #6
            non mi tornano i conti. Dovrebbero essere 23 anni se non sbaglio.

            Commenta


            • #7
              E si sono 23 anni dalla scomparsa,comunque è un peccato che nessuno ne parli

              Commenta


              • #8
                Me ne sono ricordato perchè ho visto una pagina su fb,grande uomo il nostro enzo nazionale.

                Commenta


                • #9
                  io me ne sono ricordato
                  come ricordo Gilles Michele e Ayrton...
                  ferrari è chiaramente diverso dai piloti che sono "cresciuti" dentro come fratelli maggiori, almeno per me.
                  le reti nazionali i media ne dovrebbero parlare, per rispetto, ma anche per gratitudine a chi ha dato tanto all'Italia.
                  noi lo ricordiamo.
                  e forse come lui voleva essere ricordato!
                  sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                  Commenta


                  • #10
                    mi ricordo sempre quando ferrari mori' nel ormai lontano 1988. E' stato veramente un grande in tutti i sensi. Ci rimasi molto male perche' per noi suoi appassionati , ci sembrava , nonostante l' eta', quasi immortale !! Se oggi il Drake vedesse la sua Ferrari come e' cambiata, chissa cosa direbbe? Comunque per me resta sempre un modello di vita, per tutto cio' che ha costruito con tenacia e convinzione. Grazie ancora Drake. Un mio grande rimpianto e' non averlo conosciuto personalmente.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Enrico64 Visualizza il messaggio
                      mi ricordo sempre quando ferrari mori' nel ormai lontano 1988. E' stato veramente un grande in tutti i sensi. Ci rimasi molto male perche' per noi suoi appassionati , ci sembrava , nonostante l' eta', quasi immortale !! Se oggi il Drake vedesse la sua Ferrari come e' cambiata, chissa cosa direbbe? Comunque per me resta sempre un modello di vita, per tutto cio' che ha costruito con tenacia e convinzione. Grazie ancora Drake. Un mio grande rimpianto e' non averlo conosciuto personalmente.
                      ciao enrico,mi ha incuriosito questa tua ultima frase,avevi la possibilitá di conoscerlo personalmente?

                      Commenta


                      • #12
                        No . Ma conoscendo le sua giornata tipo e le sue abitudini probabilmente..... Poi anche una stretta di mano, una foto o un suo autografo era piu' che sufficente . Come detto in un altra occasione, quando vado a maranello 1 o 2 volte all' anno, o quando capita, prima un saluto al Drake lo faccio sempre. Perche se non era per lui tutto questo non esisteva. Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Anche io su fb ho visto la data e la ricorrenza,grande enzo sei un mito tutto italiano.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X