annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forse ho fatto un altro Ferrarista.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forse ho fatto un altro Ferrarista.....

    Salve a tutti,
    come accennavo ieri in chat molto probabilmente ho convertito un amico (l'ennesimo) a comprare una Ferrari.
    Vi spiego meglio,verso i primi di agosto mi chiama franco,un signore cosentino di mezza età appassionato di auto storiche,ne ha una decina ma tutta roba di piccolo calibro tipo:bianchina,600 multipla,maggiolino ecc ecc,già l'anno scorso lo bloccai prima che acquistasse una vecchia porsche 928,lo invitai ad entrare nel mondo delle rosse,partendo da una dino o un mondial,alla fine il discorso cadde lì.
    In tutto questo tempo questa persona aiutata dal nipote cercava on line una ferrari "abbordabile",non so come è finito su una 400 automatica con 100000 km color champagne.
    Il prezzo è di 14.500 euro ma l'auto sembra abbastanza sana.
    Mi chiede la costesia di guardare l'annuncio e di chiedere maggiori informazioni,cosa che faccio,secondo indicazioni offro 11000 euro.
    Mi risponde il concessionario (sta in belgio) e gentilmente mi invita a salire a 13500 euro,l'auto è sana con tutti i documenti ma necessita di lavoretti,pare ci sia della ruggine sulle portiere.
    Ho comunicato il tutto al mio amico che intanto ha preso informazioni sui costi di trasporto,immatricolazione ed altro.
    So che ha ricevuto altre foto....
    Mi sembrava molto convinto dell'acquisto,probabilmente andrà a vederla,salendo in aereo nelle prossime settimane.
    Vi terrò al corrente.
    File allegati

  • #2
    In effetti il colore è strano...in giro di Ferrari con quel colore li non ne ho mai viste...bè se a lui piace ben venga, un'altro ferrarista, la cerchia si allarga...
    Però, come mio parere personale tra una 400 e la 928, io d'estetica preferisco la porsche...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
      In effetti il colore è strano...in giro di Ferrari con quel colore li non ne ho mai viste...bè se a lui piace ben venga, un'altro ferrarista, la cerchia si allarga...
      Però, come mio parere personale tra una 400 e la 928, io d'estetica preferisco la porsche...
      Come minimo siamo in due.
      Ciao
      Eugenio
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #4
        Sera,in italia con quella cifra si trovano auto simili,i chilometri sono pure tanti perciò perchè non guardarsi intorno? E poi il trasporto o il viaggio fino all'italia,la nuova immatricolazione,i lavoretti da fare,non ne sono convinto.

        Commenta


        • #5
          In effetti quel colore in italia si è visto poco,era destinato ad un mercato oltre confine e comunque forse risulta un pó piú allegro del marrone met. che invece si è visto parecchio in italia.
          Per il resto se conviene o no sarà lui a decidere.

          Commenta


          • #6
            A me come modello non dispiace, certo come Ferrari per i più fa strano ma ha il suo fascino, non capisco però dite che in Italia si trova a cifre simili ma dando un'occhiata su autoscout a meno di 20000 non si trova,è cosi svalutata è pur sempre una Ferrari, inoltre non penso ne abbiano fatte moltissime Ciao

            Commenta


            • #7
              Anche per me questo modello ha un certo fascino,non capisco perchè in italia è sottovalutato e non credo alla storiella dei 4 posti. Quando uscí oltre trenta anni fa a partire dal 365 ebbe un certo successo.
              Io la metterei volentieri in garage,ho conosciuto 3 persone che l'anno posseduta (2 manuali 1 automatica) e me ne hanno lodato le qualitá,specie quelle con il cambio manuale,nonostante la stazza il 12 cilindri si comporta bene,l'automatico non regala molte soddisfazioni,ma in effetti era un'auto destinata alla clientela americana,spesso non favorevole al famoso cambio ferrari.
              Fin da subito è stata l'auto dei 'commenda' e non vi nascondo che sarebbe bello trovarne una acquistata proprio da qualche industriale famoso del nostro bel paese.
              Se fate caso quelle poche che si trovano in giro spesso hanno ancora la targa originale,questo vuol dire che per molti anni,in alcuni casi due decenni sono rimaste di proprietá della stessa famiglia.
              Se la memoria non mi tradisce a metá degli anni 90 ne vidi una azzurra inserzionata per la vendita,il primo intestatario era stato il proprietario della invernizzi.

              Commenta


              • #8
                Tutte le Ferrari hanno un suo fascino,comprare una Ferrari 400 automatica , secondo me per una persona che si avvicina per la prima volta al marchio è un po arduo. IL PREZZO è ABBORDABILE ma Attenzione è un v 12 per di più automatico.Motore, cambio, se non sono a posto quanti soldi si prevede do spendere? Rifare un cambio ad una 456 in u'officina ufficiale costa 8.000 -9.000 euro mentre in una officina non ufficiale 6000-7000. Sappiamo tutti che i ricambi vengono dall' Inghilterra alcuni di questa macchina ( ammortizzatori cofano) non sono disponibili.
                perché non orientarsi su un 208 turbo oppure Mondial 8 a prezzi e a manutenzioni più accettabili

                Commenta


                • #9
                  Meccanicamente dovrebbe essere a posto,ha anticipato che c'era qualche problema di ruggine sulle portiere.
                  Se arriveranno le foto le posterò.

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi, esprimo solo un parere personale, ma anche a me questa Ferrari piace e vi dirò che anche il colore non è niente male, almeno non è il solito grigio, blu o nero.
                    www.italiansupercar.net
                    www.facebook.com/Italiansupercar

                    Commenta


                    • #11
                      Ieri ho saputo che l'auto è stata venduta,ma non l'ha comprata il mio amico.
                      Mi ha promesso che se non concluderá entro questa settimana l'acquisto di una dune buggy conserverá la cifra per una ferrari.

                      Commenta


                      • #12
                        Questo episodio lo ricordavo,alboreto se la memoria non mi tradisce era proprietario anche di un 288 gto,chissá se sono rimasti ancora in famiglia.

                        Commenta


                        • #13

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X