annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A proposito di evasori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A proposito di evasori

    Salve a tutti,
    vi posto in foto questo articolo apparso ieri su Il Giornale.
    Purtroppo nel nostro paese ci sono troppi imprenditori,troppi professionisti che non pagano le tasse o ne pagano pochissime.
    Neanche a farlo apposta il governo inizierà una guerra all'evasore,e si parte proprio da beni tipo auto di lusso,barche,abitazioni lussuose nelle maggiori località di vacanze,purtroppo per colpa dei soliti disonesti(che nel nostro paese sono tanti) andremo di mezzo tutti.
    Ovviamente non è il nostro caso,perchè grazie al cielo le nostre amate c'è le siamo comprate onestamente,però da qualche parte devon pure partire.
    File allegati
    Ultima modifica di Lucio; 02-09-11, 15: 58.

  • #2
    Non riesco a leggere l'articolo...è troppo piccolo...bè anche se si intensificheranno i controlli, chi ha le mani pulite non ha nulla da temere...piano piano iniziano a beccarli...

    Commenta


    • #3
      Ecco il link:

      Pene più dure e schedatura per chi evade - Interni - ilGiornale.it

      Commenta


      • #4
        Insomma da quel che dicono non avendo tutti questi evasori il paese si ritirerebbe su in un'attimo...

        Commenta


        • #5
          Io sono favorevole alla manovra,le tasse si devono pagare e basta.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
            Insomma da quel che dicono non avendo tutti questi evasori il paese si ritirerebbe su in un'attimo...
            Il Paese si ritirerebbe su se non ci fosse lo SPRECO POLITICO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vait
              E le persone pagherebbero piu volentieri le tasse.


              PS: non è un attenuante all'evasione, è giusto pagarle a prescindere da tutto.
              Certo, ma sapere che le paghi anche per dare lo stipendio a certi elementi..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Azuni Visualizza il messaggio
                Certo, ma sapere che le paghi anche per dare lo stipendio a certi elementi..
                il dovere di un buon cittadino non è solo pagare le tasse, ma pretendere di essere rappresentato da persone degne e capaci, ed ha quindi il dovere di cacciarli a pedate se degni e capaci non sono......
                Forza ragazzi, abbiamo un sacco di pedate da dare !
                vianva

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 328
                  Sono d'accordo che sia giusto pagare le tasse,ma il problema e' che sono troppe e troppo salate!
                  Si ma un'altro problema è che non solo sono salate, ma sospetto anche che quelli che non le paghino, ovvero la maggior parte di quelli che lavorano in proprio, quindi non dipendenti pubblici dello stato oppure dipendenti di aziende private, ma ben si piccoli/medi/grandi imprenditori siano gli evasori.
                  Detto ciò, a prescindere che le tasse bisognerebbe pagarle, la cosa più brutta (in un certo senso) è che non solo magari i piccoli e medi imprenditori che non guadagnano milioni evadono, (e per loro almeno sarebbe logico) ma evadono molto probabilmente anche i grandi imprenditori che guadagnano milioni...e non si capisce cosa gli cambierebbe pagarle.

                  P.S. Ed infatti verrebbe spiegato il perchè della locandina di un raduno Ferrari...si pensa che chi ha una Ferrari nella maggior parte dei casi, guadagni molto e che quindi evade anche...cosa che non capisco...però vabbè.

                  Commenta


                  • #10
                    L'evasione in italia ha raggiunto limiti insopportabili,ed è presente in tutti i settori.
                    Quello che possiamo iniziare a fare tutti noi è quello di pretendere lo scontrino o la fattura quando spendiamo in una attività commerciale,che sia di 80 centesimi o di 100 euro non ha importanza,si parte proprio dalle piccole somme,che moltiplicate quotidianamente per milioni di scontrini non battuti creano diversi milioni al giorno che allo stato non vengono "dichiarati".
                    Dopo si deve andare sul pesante e picchiare duro verso quei grandi imprenditori che evadono per milioni e milioni di euro,e sono tanti....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da brancati66
                      Secondo me il problema è a monte cioè i politici non vogliono attuare concretamente una politica anti evasione. Mi spiego con un esempio: Basterebbe introdurre una norma che consenta, in fase di dichiarazione dei redditi, di poter scaricare tutte le spese sostenute per la manutenzione della propria casa (tipo come avviene oggi per le spese sanitarie). A quel punto è interesse del cittadino farsi rilasciare lo scontrino o la fattura dai fornitori o da chi esegue il lavoro perchè ne trattebbe un vantaggio concreto (si va a scaricare una parte delle spese sostenute avendo uno sconto sulle imposte da pagare).
                      Inoltre qualche giorno fa vedevo alla TV un programma nel quale si parlava di evasione e come hanno fatto negli USA per debellarlo. Negli USA, pochissimi anni fa, hanno istituito un ufficio che tradotto ha questo nome: "ufficio della soffiata". Ebbene, quando un cittadino statunitense non riceve una fattura, una parcella o uno scontrino a fronte di una spesa sostenuta, si reca presso questo ufficio e segnala il trasgressore. A questo punto l'ufficio invia una verifica fiscale e, se scoprono che la "soffiata è vera ed accertano l'evasione, il 30% della sanzione che viene elevata al trasgressore......va a chi ha effettuato la "soffiata". Cioè se al trasgressore elevano una sanzione di 100.000 dollari, 30.000 dollari vanno a chi ha permesso di scoprire l'evasione. Praticamente, con questo sistenma, l'evasione negli USA è stata stroncata nel giro di due anni.
                      Praticamente si era formato un giro di spie pronte ad accaparrarsi quattrini!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da brancati66
                        Io non li chiamerei spie ma "soggetti denuncianti un'lllegalità subita". Immagina se istituissero in Italia questo ufficio.......sai quante Ferrari ci si potrebbe comprare con i soldi delle "soffiate"?
                        Per qualche anno diventerebbe il mio lavoro...

                        Commenta


                        • #13
                          A proposito dei vari milionari che evadono...leggete qui la prima parte: Chi dichiara più di un milione di euro? - Yahoo! Finanza

                          Ma vi sembra possibile che in italia siano meno di mille persone che guadagnano oltre 1 milione all'anno...!?! Solo io ne conoscerò più di un centinaio nella mia zona... figurarsi in tutta italia quanti possono essere...

                          Commenta


                          • #14
                            Io sono d'accordo sui controlli purchè vengano eseguiti in un modo corretto,proprio ieri mi hanno fermato con la mia nuova 360. mi hanno chiesto documenti controllato il numero di telaio e anche domande su quale lavoro facevo e quanto l'avevo pagata,siccome sono un cittadino che paga le tasse non ho avuto problemi a rispondere.

                            Commenta


                            • #15
                              Guardatevi questo

                              http://vitv.it/attico-barca-e-superc...788713001.html

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X