Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 133

Discussione: A proposito di evasori

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Unhappy A proposito di evasori

Salve a tutti,
    vi posto in foto questo articolo apparso ieri su Il Giornale.
    Purtroppo nel nostro paese ci sono troppi imprenditori,troppi professionisti che non pagano le tasse o ne pagano pochissime.
    Neanche a farlo apposta il governo inizierà una guerra all'evasore,e si parte proprio da beni tipo auto di lusso,barche,abitazioni lussuose nelle maggiori località di vacanze,purtroppo per colpa dei soliti disonesti(che nel nostro paese sono tanti) andremo di mezzo tutti.
    Ovviamente non è il nostro caso,perchè grazie al cielo le nostre amate c'è le siamo comprate onestamente,però da qualche parte devon pure partire.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Lucio; 02-09-11 a 15: 58

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non riesco a leggere l'articolo...è troppo piccolo...bè anche se si intensificheranno i controlli, chi ha le mani pulite non ha nulla da temere...piano piano iniziano a beccarli...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Insomma da quel che dicono non avendo tutti questi evasori il paese si ritirerebbe su in un'attimo...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Io sono favorevole alla manovra,le tasse si devono pagare e basta.

Senior Member L'avatar di Azuni
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
    Insomma da quel che dicono non avendo tutti questi evasori il paese si ritirerebbe su in un'attimo...
    Il Paese si ritirerebbe su se non ci fosse lo SPRECO POLITICO

Senior Member L'avatar di Azuni
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vait Visualizza il messaggio
    E le persone pagherebbero piu volentieri le tasse.

PS: non è un attenuante all'evasione, è giusto pagarle a prescindere da tutto.
    Certo, ma sapere che le paghi anche per dare lo stipendio a certi elementi..

Senior Member L'avatar di vianva
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Azuni Visualizza il messaggio
    Certo, ma sapere che le paghi anche per dare lo stipendio a certi elementi..
    il dovere di un buon cittadino non è solo pagare le tasse, ma pretendere di essere rappresentato da persone degne e capaci, ed ha quindi il dovere di cacciarli a pedate se degni e capaci non sono......
    Forza ragazzi, abbiamo un sacco di pedate da dare !
    vianva

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da 328 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo che sia giusto pagare le tasse,ma il problema e' che sono troppe e troppo salate!
    Si ma un'altro problema è che non solo sono salate, ma sospetto anche che quelli che non le paghino, ovvero la maggior parte di quelli che lavorano in proprio, quindi non dipendenti pubblici dello stato oppure dipendenti di aziende private, ma ben si piccoli/medi/grandi imprenditori siano gli evasori.
    Detto ciò, a prescindere che le tasse bisognerebbe pagarle, la cosa più brutta (in un certo senso) è che non solo magari i piccoli e medi imprenditori che non guadagnano milioni evadono, (e per loro almeno sarebbe logico) ma evadono molto probabilmente anche i grandi imprenditori che guadagnano milioni...e non si capisce cosa gli cambierebbe pagarle.

P.S. Ed infatti verrebbe spiegato il perchè della locandina di un raduno Ferrari...si pensa che chi ha una Ferrari nella maggior parte dei casi, guadagni molto e che quindi evade anche...cosa che non capisco...però vabbè.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

L'evasione in italia ha raggiunto limiti insopportabili,ed è presente in tutti i settori.
    Quello che possiamo iniziare a fare tutti noi è quello di pretendere lo scontrino o la fattura quando spendiamo in una attività commerciale,che sia di 80 centesimi o di 100 euro non ha importanza,si parte proprio dalle piccole somme,che moltiplicate quotidianamente per milioni di scontrini non battuti creano diversi milioni al giorno che allo stato non vengono "dichiarati".
    Dopo si deve andare sul pesante e picchiare duro verso quei grandi imprenditori che evadono per milioni e milioni di euro,e sono tanti....

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da brancati66 Visualizza il messaggio
    Secondo me il problema è a monte cioè i politici non vogliono attuare concretamente una politica anti evasione. Mi spiego con un esempio: Basterebbe introdurre una norma che consenta, in fase di dichiarazione dei redditi, di poter scaricare tutte le spese sostenute per la manutenzione della propria casa (tipo come avviene oggi per le spese sanitarie). A quel punto è interesse del cittadino farsi rilasciare lo scontrino o la fattura dai fornitori o da chi esegue il lavoro perchè ne trattebbe un vantaggio concreto (si va a scaricare una parte delle spese sostenute avendo uno sconto sulle imposte da pagare).
    Inoltre qualche giorno fa vedevo alla TV un programma nel quale si parlava di evasione e come hanno fatto negli USA per debellarlo. Negli USA, pochissimi anni fa, hanno istituito un ufficio che tradotto ha questo nome: "ufficio della soffiata". Ebbene, quando un cittadino statunitense non riceve una fattura, una parcella o uno scontrino a fronte di una spesa sostenuta, si reca presso questo ufficio e segnala il trasgressore. A questo punto l'ufficio invia una verifica fiscale e, se scoprono che la "soffiata è vera ed accertano l'evasione, il 30% della sanzione che viene elevata al trasgressore......va a chi ha effettuato la "soffiata". Cioè se al trasgressore elevano una sanzione di 100.000 dollari, 30.000 dollari vanno a chi ha permesso di scoprire l'evasione. Praticamente, con questo sistenma, l'evasione negli USA è stata stroncata nel giro di due anni.
    Praticamente si era formato un giro di spie pronte ad accaparrarsi quattrini!

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io non li chiamerei spie ma "soggetti denuncianti un'lllegalità subita". Immagina se istituissero in Italia questo ufficio.......sai quante Ferrari ci si potrebbe comprare con i soldi delle "soffiate"?
    Per qualche anno diventerebbe il mio lavoro...

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

A proposito dei vari milionari che evadono...leggete qui la prima parte: Chi dichiara più di un milione di euro? - Yahoo! Finanza

Ma vi sembra possibile che in italia siano meno di mille persone che guadagnano oltre 1 milione all'anno...!?! Solo io ne conoscerò più di un centinaio nella mia zona... figurarsi in tutta italia quanti possono essere...

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io sono d'accordo sui controlli purchè vengano eseguiti in un modo corretto,proprio ieri mi hanno fermato con la mia nuova 360. mi hanno chiesto documenti controllato il numero di telaio e anche domande su quale lavoro facevo e quanto l'avevo pagata,siccome sono un cittadino che paga le tasse non ho avuto problemi a rispondere.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

il problema evasore con supercar in garage è un problema molto frequente qui in italia,la colpa per me sta da entrambe le parti,uno Stato che non ha intenzione di bloccare questo fenomeno e dall'altra parte tanti cittadini disonesti che per anni hanno evaso il fisco.
    Lo Stato italiano come sempre applica delle misure drastiche a mio avviso,e tutto ciò ha portato molta gente a disinteressarsi del settore ed a svendere la propria auto o in alcuni casi le proprei auto.
    Una cosa non capisco,perchè i giornali prendono di mira le Ferrari ed i Ferraristi,tanti evasori girano anche con i suv.
    Mah,misteri italiani.
    La volontá fa accadere le cose

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Perchè le Ferrari nel nostro paese fanno rumore

Gold Member L'avatar di Max Power
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Per chi non lo sapesse dal caveau di una azienda di trasporto valori sono spariti 40-50 mln di euro in banconote.......

in compenso il titolare possiede 400 auto ....non so se tutte d'epoca: pezzi unici come una Rolls Royce numerata, una Ferrari fatta costruire – si dice – per Agnelli, la Lancia Delta con cui Miki Biasion vinse il mondiale di rally anni fa...etc

tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/10/08/news/collezione-d-auto-e-garage-ora-e-tutto-sotto-sequestro-1...

tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/10/08/news/il-tesoro-di-luigi-compiano-400-auto-e-70-banche-1...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Gold Member L'avatar di supergt4
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Ho trovato questo

Ho trovato questo articolo su internet http://www.eusebiano.it/cronaca/gira...-presentava-la

Gold Member L'avatar di Livio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito luigi

non ho mai sentito di questo sistema americano della soffiata remunerativa me se esiste
    dovrebbe anche essere compensato dal far pagare il soffiatore in caso di accusa falsa.
    Oramai siamo al punto di dover pilotare i regali, e se ci regalano una cosa che secondo il fisco non possiamo mantenere cosa si fa ?

Gold Member L'avatar di enrico13
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

ORE 23.15 A pIAZZA Pulita su la7 ecco il solito qualunquismo...se un imprenditore pagasse tette le tasse non si potrebbe comprare la Ferrari.....UHMMMMMMMM
    Ma specificassero almeno per le Ferrari da 250000 Eur....mica per tutte le Ferrari!!
    Enrico

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito luigi

Mi fa strano che tu possa pensare che dipendente pubblico o pensionato non possa essere considerato un evasore io conosco 2 postini entrambi finiscono il lavoro alle 14 e al pomeriggio uno fa consegne per un negozio e l'altro lavora in un officina, un pensionato che abita dalla mie parti fa il guardiano notturno in un garage.
    In quanto alle tue disponibilità automobilistiche sono tutte a nome tuo ? oppure distribuite diversamente ?

Member L'avatar di modenese
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Molti lo fanno per un senso di appartenenza.
    Molti lo fanno per esibire la propria autovettura.
    Molti lo fanno per appagare il proprio ego.
    Molti lo fanno per trascorrere qualche ora in buona compagnia ( lo si spera ).

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Concordo con Davide,in molti casi molti anziani che arrotondano con un secondo lavoro lo fanno per aiutare in famiglia,figli e nipoti.

Conosco molti personaggi che si sono arricchiti nell'ultimo decennio in un modo incredibile,sono venuti su in un batter d'occhio,hanno in garage 3/4 Ferrari,Porsche Audi e BMW a non finire,case al mare in montagna e persino in altre città d'Italia,barche da diversi milioni,Rolex ecc ecc.
    Quasi tutti sono titolari di imprese edili,costruttori che approfittando delle stupide leggi italiane hanno evaso il fisco per milioni e milioni di euro creando con l'aiuto di professionisti disonesti le solite società fittizie ed offshore,non hanno dichiarato nulla allo stato italiano,creano anche finti divorzi o separazioni in modo che i figli risultino a carico della madre (che in molti casi ha uno stipendio minimo) per pagare anche meno tasse universitarie visto che i rampolli (in molti casi diplomatisi alle scuole private perchè ignoranti in toto) frequentano università chic e costosissime del nostro bel paese.

Gold Member L'avatar di Marco 348 TB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Se ci fosse una logica negli accertamenti, non andrebbero a cercare anche i possessori di 5 auto d'epoca inutilizzabili.

Forse vedono un'auto e prendono la targa, forse vanno al porto e prendono i numeri di matricola delle barche, forse è presa in considerazione una telefonata anonima, forse non lo so, ma vi garantisco che è un sistema che sta fermando la circolazione di soldi di chi li ha e vorrebbe spenderli.

Marco 348 TB

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito arriveremo a questo ?

Forse sa troppo di americano ma si sa che i nostri specie quando non
    serve si adeguano.

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Un imprenditore veneto, nelle ultime tre dichiarazioni fiscali presentate, dichiarava un reddito annuo medio di 4 €uro. Peccato che questo imprenditore possiede 9 società, oltre 2.350.000 mq di terreni, 18 unità immobiliari e 7 autoveicoli, per un valore complessivo stimabile in circa 300 milioni di euro. Ora dovrà dimostrare la legittima provenienza del suo patrimonio. Se non riuscirà a farlo, tutti i beni potranno essere confiscati e acquisiti dallo Stato.

Ma come si fa a dichiarare 4 €uro?????

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/P...e/351772.shtml
    Veramente! Sembra quasi che uno se le vada a cercare!
    Cavolo, fossi io uno di quelli che controlla sti dati qui, quando mi vedo uno che dichiara 4 euro, anche solo per curiosità mia andrei a vedere com'è possibile una cosa del genere e come fa a campare.
    Cioè, anche il barbone che poveretto chiede l'elemosina in strada ha un reddito superiore a 4 euro annualmente!

Gold Member L'avatar di gogiannigo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0
    ...GO GIANNI GO...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Permessi di invio